Seguici su

Artistica

Ginnastica, Mondiali 2017 – Italia, com’è stata la stagione delle azzurre? Mori super Europei, Ferrari prima uscita

Pubblicato

il

L’Italia sta rifinendo gli ultimi dettagli in vista dei Mondiali 2017 di ginnastica artistica, in programma a Montreal (Canada) dal 2 all’8 ottobre. La nostra Nazionale debutterà mercoledì 4 (ore 22.00), il quartetto femminile è pronto per dire la sua nella rassegna iridata, arriviamo a fari spenti ma non con tanta voglia di combattere e di lottare per fare bella figura e ottenere un risultato di rilievo. Ma com’è andata la stagione delle azzurre?

 

VANESSA FERRARI è alla sua prima gara internazionale del 2017. Dopo il quarto posto alle Olimpiadi di Rio 2016 e l’operazione al tendine d’Achille l’abbiamo vista in pedana soltanto in un’occasione: ultima tappa della Serie A a Eboli un paio di settimane fa, su trave e corpo libero (gli attrezzi su cui si esibirà anche ai Mondiali). La Leonessa è alla sua ottava rassegna iridata, si presenta all’appuntamento con un doppio 13.300 (no bonus) e da cui proverà a stupire per l’ennesima volta.

LARA MORI è invece l’unica della spedizione ad aver partecipato agli Europei di Cluj-Napoca dove ha conquistato un eccellente quarto posto al corpo libero, davvero a un soffio da un’incredibile medaglia di bronzo. Ottima annata anche in Serie A con la Giglio Montevarchi e si è laureata Campionessa d’Italia al quadrato. Ai suoi terzi Mondiali consecutivi, la toscana ha l’esperienza giusta per brillare. La vedremo su tutti gli attrezzi.

SARA BERARDINELLI è al suo primo anno da senior, è riuscita a fare esperienza, si è laureata Campionessa d’Italia alla trave e ha ottenuto la promozione in Serie A con la sua Adesso Sport. Si è meritata la convocazione sul campo, ora proverà a distinguersi nel giro completo.

DESIREE CAROFIGLIO è alla seconda stagione tra le grandi e strappa la prima convocazione per i Mondiali. In stagione ha ben figurato al Trofeo di Jesolo e ai Campionati Assoluti ha avuto modo di mettersi in luce, portando in gara anche i due salti al volteggio. In Serie A ha indossato il body della Forza e Virtù 1892 Novi Ligure concludendo al secondo posto in classifica generale.





CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUI MONDIALI DI GINNASTICA

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità