Artistica
Ginnastica, Mondiali 2017 – La formazione dell’Italia: i terzetti e gli attrezzi delle azzurre. Ferrari libero e trave, Mori all-arounder
L’Italia è pronta per partecipare ai Mondiali 2017 di ginnastica artistica, in programma a Montreal (Canada) dal 2 all’8 ottobre. La nostra Nazionale parteciperà alla rassegna iridata con 4 atlete che si cimenteranno nelle varie specialità.
Il quartetto azzurro sarà impegnato nella quarta suddivisione (di cinque) dunque le ragazze di Enrico Casella scenderanno in pedana ben consapevoli di quello che servirà per ottenere un buon risultato. Stando alla starting list momentanea e alle prime decisioni emerse, questo dovrebbe essere il quadro delle ginnaste italiane durante il turno di qualificazione:
VANESSA FERRARI si cimenterà alla trave e al corpo libero.
LARA MORI parteciperà al concorso generale individuale dunque la vedremo impegnata su tutti gli attrezzi.
SARA BERARDINELLI si esibirà in tutte le specialità: per lei all-around al debutto tra le seniores.
DESIREE CAROFIGLIO proverà a dire la sua tra volteggio e parallele asimmetriche.
Ci potrebbe essere una variazione con Desiree Carofiglio impegnata anche al quadrato e dunque Berardinelli fuori dal generale ma ne sapremo di più nei prossimi giorni. Ricordiamo che la competizione è esclusivamente individuale, non è prevista la prova a squadre.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUI MONDIALI DI GINNASTICA