Artistica
Ginnastica, Mondiali 2017 – La Gran Bretagna si aggrappa ad Amy Tinkler e Claudia Fragapane: il bronzo olimpico per un nuovo numero, assenti le sorelle Downie
La Gran Bretagna si presenterà ai Mondiali 2017 di ginnastica artistica senza le sorelle Downie. Gravissima assenza in casa delle suddite di Sua Maestà: Becky, già Campionessa d’Europa alle parallele, non è riuscita a recuperare dall’infortunio patito agli Europei 2017 proprio dove la sorella minore Ellie, out per problemi alla caviglia patiti durante l’estate, trionfò nel concorso generale individuale.
La stella della spedizione britannica sarà dunque Amy Tinkler che lo scorso anno riuscì a sorpresa a conquistare la medaglia di bronzo al corpo libero alle Olimpiadi di Rio 2016 beffando la nostra Vanessa Ferrari. La quasi 18enne di Durham, seconda britannica capace di salire sul podio a cinque cerchi dopo Beth Tweddle, proverà a ripetersi nella rassegna iridata anche se ci arriva a fari spenti e dopo una stagione non particolarmente appariscente.
L’altro grande nome è quello di Claudia Fragapane che rivestirà il ruolo di capitana. La quasi 20enne di Bristol vinse il bronzo con la squadra a Glasgow 2015, è un’eccellente ginnasta che riesce sempre a mettersi in luce nelle grandi occasioni internazionali anche se purtroppo sbaglia nel momento clou, commettendo errori gravi in finale soprattutto al corpo libero e al volteggio, i suoi attrezzi di punta dove è in grado di fare la differenza.
Le altre due ragazze sono le giovani Alice Kinsella e Georgia-Mae Fenton, vedremo se riusciranno a stupire alla loro prima uscita iridata.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUI MONDIALI DI GINNASTICA