Seguici su

Senza categoria

Ginnastica, Mondiali 2017 – Le convocate degli USA: Smith e Locklear guidano il quartetto stelle e strisce

Pubblicato

il

Valeri Liukin, DT della Nazionale Statunitense di ginnastica artistica femminile, ha diramato le convocazioni per i Mondiali che si disputeranno a Montreal (Canada) dal 2 all’8 ottobre. L’ex olimpionico, alla prima stagione sulla panchina degli USA, deve fare i conti con le assenze di tante big e ha optato per questo quartetto:

 

Ragan Smith

Ashton Locklear

Jade Carey

Morgan Hurd

 

Ragan Smith è un’ottima all-arounder ed è tra le favorite per il podio nel concorso generale individuale. Dopo essere stata riserva alle Olimpiadi di Rio 2016, la 17enne ha proseguito la propria attività e ha disputato una buona stagione tra Jesolo, American Cup e Campionati Nazionali meritandosi la convocazione.

Ashton Locklear sarà la capitana della squadra, una grande specialista alle parallele che può seriamente puntare alle medaglie sugli staggi. Jade Carey è la grande novità, non un grandissimo nome ma potrebbe sorprendere: ce la aspettiamo tra volteggio e corpo libero. Morgan Hurd sarà impegnata sui quattro attrezzi ma non sembra essere quotatissima.

Siamo di fronte a una Nazionale leggermente sotto gli standard a cui sono abituati gli USA ma che può comunque fare la differenza. Jordan Chiles è la riserva.




 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità