Artistica
Ginnastica, Mondiali 2017 – Quando gareggia l’Italia? Date, programma, orari e tv: come seguire le azzurre
L’Italia è pronta per affrontare i Mondiali 2017 di ginnastica artistica, in programma a Montreal (Canada) dal 2 all’8 ottobre. La nostra Nazionale si presenta alla rassegna iridata con 4 ragazze e 3 uomini cercando di ottenere il miglior risultato possibile. Non sarà facile emergere nel contesto più competitivo della stagioni ma gli azzurri proveranno a rendersi onore e a fare bella figura.
Il quartetto di Enrico Casella scenderà in pedana mercoledì 4 ottobre, alle ore 22.00 italiane cioè le 16.00 locali. Vanessa Ferrari e compagne sono state infatti inserite nella quarta suddivisione (su cinque) e incominceranno la loro avventura dalla trave in un gruppo che prevede la partecipazione anche di Francia e Germania.
Il terzetto di Giuseppe Cocciaro (formazione dimezzata rispetto alle possibilità a causa di una discussa scelta tecnica) affronterà le pedane martedì 3 ottobre alle ore 15.30 italiane (le 09.30 locali) nell’ultima suddivisione delle qualificazione. Marco Lodadio e compagni partiranno dagli anelli insieme a Turchia, Brasile, Olanda, Colombia.
Di seguito il programma dettagliato, le date e tutti gli orari dell’Italia ai Mondiali 2017 di ginnastica artistica. Le qualificazioni non saranno trasmesse in diretta tv e streaming (nel nostro Paese in maniera legale), previste le consuete DIRETTE LIVE scritte su OASport. Gli orari sono italiani (in Canada sono indietro sei ore rispetto a noi).
MARTEDI’ 3 OTTOBRE:
15.30 Qualificazioni maschili – Quarta suddivisione: Italia con Marco Lodadio, Andrea Cingolani, Lorenzo Galli
MERCOLEDI’ 4 OTTOBRE:
22.00 Qualificazioni femminile – Quarta suddivisione: Italia con Vanessa Ferrari, Lara Mori, Sara Berardinelli, Desiree Carofiglio
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUI MONDIALI DI GINNASTICA