Seguici su

Artistica

Ginnastica, Mondiali 2017 – Tutti i favoriti delle gare maschili: Kohei Uchimura per la settima sinfonia. Petrounias, Verniaiev, Shira: che spettacolo!

Pubblicato

il

Ormai è tutto pronto a Montreal (Canada) dove, dal 2 all’8 ottobre, si disputeranno i Mondiali 2017 di ginnastica artistica. 

I ginnasti sono pronti a darsi battaglia a caccia delle ambite medaglie. Spettacolo garantito nell’evento più importante dell’anno con tutte le stelle del circuito ai nastri di partenza. Analizziamo le gare maschili con i relativi favoriti.

 

CONCORSO GENERALE INDIVIDUALE (ALL-AROUND):

Kohei Uchimura è il grande favorito della vigilia, l’Imperatore indiscusso della ginnastica artistica che ha vinto gli ultimi 6 Mondiali oltre alle Olimpiadi di Londra 2012 e Rio 2016. Dominatore incontrastato proverà a replicarsi ma dovrà nuovamente fare i conti con Oleg Verniaiev che agli ultimi Giochi lo ha davvero fatto tremare.

CORPO LIBERO:

Kenzo Shirai vuole riappropriarsi del suo titolo, la vite umana punta alla medaglia d’oro ma deve fare i conti con il Campione Olimpico Max Whitlock. Sulla carta sono loro due i grandi favoriti ma attenzioni a tanti altri possibili incomodi.

CAVALLO CON MANIGLIE:

Max Whitlock è il grande favorito della vigilia, il Campione Olimpico sembra non avere rivali ma la concorrenza di Oleg Verniaiev, di russi e americani potrebbe farsi sentire.

ANELLI:

Tutti contro Eleftherios Petrounias, Campione Olimpico e del Mondo: nessuna sembra poter battere il greco che se la dovrà vedere ancora una volta con Arthur Zanetti e Denis Abliazin come alle olimpiadi.

PARALLELE:

La gara di Oleg Verniaiev, nessuno sembra potergli portare via un titolo annunciato ma il Campione Olimpico deve stare attento a non commettere errori. Per il podio gara apertissima.

SBARRA:

Il mondo aspetta il fenomeno Epke Zonderland ma l’olandese è solito commettere degli errori sul suo difficilissimo esercizio. Il tedesco Andreas Bretschneider ci riprova.





 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità