Seguici su

Artistica

Ginnastica, Mondiali 2017 – Vanessa Ferrari verso Montreal: “Non vado a fare figuracce. Obiettivo Tokyo, sfido sempre me stessa”

Pubblicato

il

Vanessa Ferrari è sempre più vicina alla convocazione per i Mondiali 2017 di ginnastica artistica, in programma a Montreal (Canada) dal 2 all’8 ottobre. La nostra capitana è tornata in gara sabato durante l’ultima tappa di Serie A, un anno dopo il quarto posto alle Olimpiadi di Rio 2016 e in seguito all’operazione al tendine d’Achille. Il recupero della bresciana procede molto bene e il body azzurro per la rassegna iridata è a un passo. Ne sapremo di più nelle prossime ore, intanto oggi ha rilasciato delle dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport.

 

Andare al Mondiale mi piacerebbe, ma non voglio forzare. A Eboli sono tornata in gara a un anno dall’intervento e a desso ho doloretti dappertutto, le caviglie mi fanno malissimo, passo le giornate tra allenamenti, massaggi e fisioterapia. Il recupero è stato doloroso ma me la sono presa con calma“.

Mica posso andare là a fare una figuraccia. Non sto a parlare di medaglie, ma non mi va di affrontare un campionato tanto per fare. Avversarie? Non so, cambiano continuamente. Una volta le conoscevo tutte, adesso non so nemmeno chi sono. L’unica rivale che sfido ogni volta che salgo in pedana sono io sempre e soltanto io”.

“L’obiettivo, a parole, sarebbe Tokyo ma bisogna vedere come sto come ci arrivo“.

Convinto anche il DT Enrico Casella:Conosciamo che tipo di animale è. A Montreal non si accontenterà di andare in gita, vuole sempre competere. Siamo già qui a studiare qualche elemento da aggiungere per aumentare i coefficienti degli esercizi“.

(foto Federginnastica)


Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità