Seguici su

Ginnastica e cultura fisica

Ginnastica ritmica, Mondiali 2017 – L’Italia cerca le medaglie nelle Finali di Specialità. Farfalle per il podio a Pesaro, a caccia di riscatto

Pubblicato

il

Oggi si concludono i Mondiali 2017 di ginnastica ritmica alla Adriatic Arena di Pesaro. L’Italia scenderà in pedana a caccia delle medaglie che sono sfumate per tutta la settimana con l’obiettivo di non chiudere a bocca asciutta nella prima rassegna iridata dei piccoli attrezzi che si è disputata nel nostro Paese.

Le Farfalle sono reduci dall’amaro quarto posto nel concorso generale e oggi sperano di riscattarsi nelle Finali di Specialità: le due prove non olimpiche potrebbero regalarci delle soddisfazioni anche se naturalmente non saranno minimamente paragonabili a quelle che garantisce un podio nell’all-around (è l’unica prova in programma alle Olimpiadi). Le ragazze di Emanuela Maccarani hanno tutte le potenzialità per mettersi in luce e cercare di farci sognare: con i cinque cerchi si presentano in gara grazie al secondo punteggio di qualifiche ma anche con le 3 palle e le 2 funi possono ambire a un risultato di prestigio.

La battaglia sarà sempre con la favoritissima Russia che ieri ha dominato la gara ma che nelle gare della domenica concede sempre qualcosina, la Bulgaria argento nel generale punta a tornare nuovamente sul podio al pari del Giappone. Attenzione anche alla possibile risalita di Bielorussia e Ucraina senza sottovalutare l’Azerbaijan. Alessia Maurelli e compagne cercano un sorriso in coda al Mondiale in cui non sono mancati dei buoni piazzamenti (pensiamo anche ad Alexandra Agiurgiuculese e Milena Baldassarri) ma in cui l’acuto deve ancora arrivare.




Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità