Golf

Golf, European Tour 2017: gran partenza di Nino Bertasio al Portugal Masters. Terzo ad un colpo dai leader Luiten e Coetzee

Pubblicato

il

È iniziato oggi, sul Dom Pedro Victoria Golf Course di Vilamoura, il Portugal Masters (montepremi 2 milioni di euro). Il bel tempo ha consentito a tanti giocatori di scendere sotto il par (71) e trovare score molto bassi. Tra questi giocatori anche il nostro Nino Bertasio, unico italiano presente nel field. L’azzurro, che si gioca la permanenza sul tour per il prossimo anno, ha trovato un bel ritmo in avvio, centrando tre birdie consecutivi tra la 4 e la 6. Alla buca 12, poi, ha realizzato un ottimo eagle, “sporcato” dal bogey alla 14. L’unico colpo perso della giornata è stato recuperato con due birdie alla 16 e alla 17, chiudendo un bel giro in 65 colpi, a -6.

Bertasio è terzo ad un solo colpo dai due leader della prima giornata. L’olandese Joost Luiten ha trovato un giro pulito, con sette birdie, quattro nella prima parte, senza alcun colpo perso. Il suo -7, fatto segnare al mattino, è stato pareggiato nel pomeriggio dal sudafricano George Coetzee, autore di ben sei birdie nella prima parte del giro, otto in totale, pagando un unico bogey ottenuto alla 2. La classifica è cortissima perché in parità con Bertasio, in terza posizione, ci sono altri quattro giocatori: il cinese Ashun Wu, l’australiano Jason Scrivener, il francese Grégory Havret e l’inglese Callum Shinkwin.

 




 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Twitter ISM

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version