Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2017: il secondo giro del KLM Open viene interrotto per oscurità. Guida Joel Stalter, Matteo Manassero è sesto

Pubblicato

il

Giornata lunghissima oggi al The Dutch di Spijk, in Olanda, sede del KLM Open (montepremi 1.800.000€). Molti giocatori dovevano recuperare il primo giro, interrotto ieri per maltempo. Questo ha allungato notevolmente il programma ed a fine giornata l’oscurità ha impedito a molti atleti di completare le seconde 18 buche. Al comando del leaderboard troviamo il francese Joel Stalter, con un totale di -10. Il transalpino oggi ha girato in 67 colpi, quattro sotto il par, realizzando sei birdie dopo due bogey nelle prime tre buche. Ancora meglio di lui ha fatto il thailandese Kiradech Aphibarnrat, che dopo il bogey alla 2 ha trovato addirittura sette birdie, chiudendo il giro in 65 e portandosi al secondo posto con -9.

Il tedesco Sebastian Heisele occupa invece la terza posizione con uno score di -8. Dopo il 66 di ieri, oggi per lui sono arrivati quattro birdie ed un bogey, ovvero 68 colpi. Ottima prova, poi, di Lee Westwood: l’inglese ha fatto segnare un bel 65, frutto di sei birdie e nessun colpo perso, portandosi in quarta posizione a -7. Quarto si trova anche lo svedese Joakim Lagergren, che però è riuscito a giocare solo la prima parte di giro, chiudendo comunque con un eagle ed un birdie. Molti, infatti, sono i giocatori della parte alta della classifica che non hanno completato il round. Tra questi anche i due leader di ieri, l’austriaco Bernd Wiesberger, nono a -5 dopo 12 buche disputate (par), e l’inglese Richard Finch, 13° a -4 per l’unico colpo perso nelle sei buche giocate.

Capitolo italiani. Bella prova di Matteo Manassero: il veneto ieri era riuscito a giocare solo due buche ed oggi è stato costretto agli straordinari. Alla fine, però, è riuscito a piazzare ben due giri in 68 colpi, con l’unico neo rappresentato da due bogey nella parte centrale del secondo giro. Un totale di -6 che lo ha portato quindi al sesto posto della classifica generale. Anche Nino Bertasio ieri aveva giocato due buche. Oggi, però, è andata male, chiudendo il primo giro in 70 ma peggiorando lo score nel secondo, chiuso in 74 anche a causa di un sanguinoso doppio bogey alla 18 che potrebbe costargli il taglio, al momento piazzato a +1. Bertasio è infatti 82° a +2. Luca Cianchetti, invece, dopo il 77 di ieri, è riuscito a giocare solo sette buche oggi, trovando due bogey consecutivi in avvio. Domani avrà bisogno di un miracolo per recuperare, trovandosi a +8.




 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Twitter European Tour

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità