Golf
Golf, European Tour 2017: Lee Slattery saldamente in testa al D+D Real Czech Masters. Matteo Manassero 11°, Nino Bertasio 22°
Giornata di grande golf all’Albatross Golf Resort di Praga, dove erano in programma il recupero di gran parte del secondo giro ed il terzo round del D+D Real Czech Masters. Dopo tantissimo gioco, però, la testa del leaderboard non è cambiata rispetto a ieri. Al comando troviamo sempre Lee Slattery, uno dei pochi che ieri era riuscito a completare il percorso prima che arrivasse la pioggia. L’inglese ha chiuso il secondo giro al comando per un colpo, chiudendo poi la giornata con lo score di -12, con due lunghezze sul primo inseguitore, il sudafricano Haydn Porteous, oggi protagonista di ben 33 buche giocate, chiuse con due brillanti 69 e 67 (par 72). La leadership di Slattery, però, è stata fortemente messa in dubbio dall’inglese Chris Hanson, che dopo un ottimo 66 nel secondo giro si era trovato al comando con quattro colpi sul suo connazionale ma ha pagato la stanchezza nel finale, viste le 35 buche giocate: due bogey ed un doppio bogey lo hanno fatto scendere al quarto posto con -7.
Slattery ha sfruttato quindi la sua maggior freschezza e potrà contare su un vantaggio importante in vista dell’ultima giornata. Alle spalle di Porteous, al terzo posto, c’è lo svedese Pontus Widegren a -8, autore di un terzo giro regolare, con quattro birdie ed un solo bogey. A -7, invece, in parità con Hanson, troviamo un altro inglese, Jonathan Thomson, che ha guadagnato tante posizioni con una splendida seconda parte di terzo giro, quando ha realizzato ben cinque birdie, perdendo qualcosa per il doppio bogey della 11. Chiudono la top ten cinque giocatori a -6. Si tratta del danese Jeff Winther, l’austriaco Martin Wiegele, l’americano Julian Suri e gli inglesi James Morrison e Callum Shinkwin. Quest’ultimo era il leader dopo la prima giornata: oggi non è stato in grado di recuperare un secondo giro nato male ieri, chiuso in 75, ma è stato bravo a recuperare nel terzo round, girando in 69 senza alcun colpo perso.
Capitolo italiani. Ieri Matteo Manassero era stato in grado di giocare tutte le diciotto buche. Oggi il veneto ha trovato un buon giro, in 69 colpi, frutto di quattro birdie ed un solo bogey, alla buca 8. Il suo score totale di -5, immediatamente fuori dalla top ten, in 11^ posizione. Due colpi più dietro, in 22^ posizione a -3, c’è Nino Bertasio. L’azzurro aveva giocato una sola buca ieri, mentre oggi ha completato il secondo giro in 73, con tre bogey nelle seconde nove, ed il terzo in 70, con due birdie e un bogey. Niente da fare per Renato Paratore, che ieri aveva cominciato male con un doppio bogey ed un bogey in quattro buche, ma oggi non è riuscito a cambiare rotta, chiudendo con +2 e mancando il taglio per un colpo. Andrea Maestroni, invece, era già eliminato dopo la giornata di ieri con un brutto +13.
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: pagina Twitter European Tour