Golf

Golf, European Tour 2017: Lee Slattery si porta in vetta al D+D Real Czech Masters, poi arriva la pioggia. Secondo giro rinviato a domani. Matteo Manassero 14°

Pubblicato

il

Poco golf e tanta pioggia nella seconda giornata del D+D Real Czech Masters (montepremi 1 milione di euro), in corso sul percorso dell’Albatross Golf Resort di Praga. Il maltempo ha condizionato pesantemente il gioco, costringendo gli organizzatori ad interrompere il secondo giro ed a rinviare tutto a domani già nel primo pomeriggio. Sono stati 68 i giocatori che sono riusciti a completare le seconde 18 buche e tra questi l’inglese Lee Slattery, che ha realizzato un’ottima tornata in 65 colpi, ben 7 sotto il par. Un giro cominciato con ben sei birdie nelle prime otto buche e chiuso con l’unico colpo perso alla penultima buca. Il suo score totale di -7 lo colloca ovviamente davanti a tutti, dal momento che i suoi avversari non hanno avuto modo di concludere la giornata e domani saranno costretti agli straordinari, con la prima partenza in programma alle 7.30 del mattino.

Il primo inseguitore di Slattery è il sudafricano Dylan Frittelli, che dopo il 67 di ieri ha fatto in tempo a siglare un birdie alla 2 prima di essere fermato dalla pioggia alla buca 4. Peggio è andata all’inglese Chris Hanson, fermato dopo una sola buca (birdie) e momentaneamente terzo a -5. La sospensione è stata invece positiva per il leader di ieri, l’inglese Callum Shinkwin, che aveva cominciato con un doppio bogey ed un bogey in quattro buche, perdendo terreno. Rimane comunque tutto aperto in vista di domani. Tra i giocatori che sono riusciti a concludere il round, poi, anche Matteo Manassero, che ha pagato un brutto avvio, con un doppio bogey e due bogey nella prima parte, costatogli un giro in 73 colpi. Il veneto si trova al momento 14° con lo score di -2 e potrebbe quindi perdere posizioni importanti domattina. Nino Bertasio è riuscito invece a giocare una sola buca (par), Renato Paratore quattro (un doppio bogey, un bogey ed un birdie) mentre Andrea Maestroni è già eliminato: il 39 enne ha fatto peggio di ieri girando in 81 colpi (tre doppi bogey) e chiudendo con uno score totale di +13.

 




 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter European Tour

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version