Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2017: primo giro del KLM Open interrotto per vento e pioggia. Comandano Wiesberger e Finch

Pubblicato

il

Il primo giro del KLM Open (montepremi 1.800.000€) è stato caratterizzato dal fortissimo vento che ha investito il percorso del The Dutch, nella città di Spijk in Olanda. Il gioco è stato sospeso nel primo pomeriggio, quando l’arrivo della pioggia ha costretto gli organizzatori a rimandare tutto a domani. Sono pochi i giocatori ad aver completato il primo round, meno della metà del field, con nove atleti che non hanno fatto in tempo nemmeno a cominciare.

La classifica vede al momento una coppia in testa: si tratta dell’austriaco Bernd Wiesberger e dell’inglese Richard Finch. Entrambi hanno girato in 66 colpi, ovvero -5: il primo è stato autore di otto birdie e due bogey, arrivati proprio nel finale, mentre il secondo ha realizzato sei birdie, quattro dei quali sono arrivati tra la 13 e la 16.

Un’altra coppia occupa la terza posizione del leaderboard. Si tratta del cinese Ashun Wu e dello svedese Joakim Lagergren, entrambi autori di un 67 con un rendimento identico, ovvero cinque birdie ed un solo bogey arrivato nella prima parte. La top ten, poi, è completata da ben sei giocatori, tutti a -3, ovvero 68 colpi. Si tratta dello svedese Johan Edfors, dello’olandese Maarten Lafeber, del francese Matthieu Pavon, dell’inglese Matt Wallace e dello svedese Pontus Widegren.

Sono tanti i giocatori che, come detto, non sono riusciti a completare il primo round. Dei tre italiani in gara l’unico a giocare tutte le 18 buche è stato Luca Cianchetti, che ha però avuto grosse difficoltà. Il giovane azzurro, dopo i due birdie delle prime nove, è crollato nella seconda parte con un doppio bogey e quattro bogey nelle ultime cinque. Il totale di 77, +6, lo costringerà a giocare in rimonta domani. È durata solo due buche, invece, prima dell’interruzione, la giornata di Matteo Manassero, che ha però fatto in tempo a far segnare un bogey alla buca 1. Nino Bertasio, infine, ha giocato anche lui dopo due buche (la 10 e la 11) chiudendo in par.

 




 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Twitter European Tour

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità