Seguici su

Senza categoria

Golf, European Tour. George Coetzee e Tyrrell Hatton al comando del British Masters. Azzurri nelle retrovie

Pubblicato

il

C’è una coppia al comando al termine del primo round del British Masters, torneo inserito nel circuito dell’European Tour 2017, in corso di svolgimento sul percorso par 70 del Close House Golf Club di Newcastle-upon-Tyne, in Inghilterra. Il sudafricano George Coetzee affianca il beniamino di casa Tyrrell Hatton con 63 colpi (-7) ed entrambi guidano la classifica a pari merito. Coetzee si è reso autore di uno splendido eagle alla 6, mentre Hatton ha inanellato 5 birdie tra la 12 e la 18. L’equilibrio, in ogni caso, regna sovrano nel torneo britannico, e ad una sola lunghezza di distanza c’è un gruppo composto da cinque giocatori, ossia i due finlandesi Mikko Ilonen e Mikko Korhonen, l’inglese Chris Hanson, lo spagnolo Alvaro Quiros e lo svedese Rikard Karlberg, che attualmente stazionano in terza posizione con 6 colpi sotto il par.

Alle loro spalle, si trova un altro folto plotone, che include gli inglesi Ashley Chesters, Graeme Storm e Lee Slattery, lo svedese Johan Carlsson e il francese Joel Stalter, tutti a pari merito all’ottavo posto a quota -5, ad appena due colpi dalla vetta. I principali favoriti per la vittoria finale, intanto, restano sornioni a ridosso della top ten: il tedesco Martin Kaymer e gli inglesi Lee Westwood, Ian Poulter e Matthew Fiztpatrick sono tutti insieme al 13° posto, non lontani dai primi con un round in 66 colpi (-4), mentre il nordirlandese Rory McIlroy è 24° a quota -3, in piena corsa per la vittoria finale.

Male, invece, gli italiani, tra cui si è salvato in parte soltanto Nino Bertasio, 52° a quota -1, unico azzurro in grado di scendere sotto il par. Edoardo Molinari è 70° in 70 colpi, in linea dunque col par, mentre Matteo Manassero (+3) è soltanto 122° e Renato Paratore (+4) è 129° e penultimo. Per entrambi, pertanto, al netto di miracolose rimonte, sarà impresa ardua superare il taglio a metà gara.



mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Federgolf

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità