Senza categoria
Golf, European Tour. Un trio al comando dell’Omega European Masters, italiani nelle retrovie. Il migliore è Nino Bertasio
C’è un inedito trio in testa all’Omega European Masters, torneo inserito nel circuito dell’European Tour 2017, in corso di svolgimento sul percorso par 70 del Crans-sur-Sierre GC di Crans Montana, in Svizzera. Lo spagnolo Miguel Angel Jimenez, l’inglese Tyrrell Hatton e l’australiano Scott Hend guidano la leaderboard con 64 colpi (-6) grazie alla loro capacità di interpretare al meglio il percorso e chiudere la prova con tre straordinari birdie alla 18, grazie ai quali hanno distanziato di una lunghezza il sestetto formato dagli scozzesi Duncan Stewart e David Drysdale, l’australiano Todd Sinnott, il sudafricano Darren Fichardt, il thailandese Thongchai Jaidee e il neozelandese Ryan Fox.
Nella settimana in cui il PGA Tour riposa, gran parte dei big ha preferito prendersi una settimana di riposo per concentrarsi sul finale di stagione dopo un lungo sprint con ben quattro Major tra aprile e agosto. A completare la top ten, intanto, ci sono gli statunitensi Daniel Im e Sean Crocker, il brasiliano Adilson Da Silva, il paraguaiano Fabrizio Zanotti e lo spagnolo Carlos Pigem, tutti a quota -4 e in piena corsa per la vittoria finale.
Poco propizia, invece, è stata la giornata degli italiani, tra cui ha dato segnali positivi il solo Nino Bertasio, 42° con un round in 69 colpi (-1), seppur con la macchia di un sanguinoso double bogey alla buca 16. Al 58° posto c’è Renato Paratore, autore di un giro in linea col par e attualmente al limite del taglio. Più indietro c’è Matteo Manassero, soltanto 91° a quota +2 insieme all’amateur Giacomo Fortini e al neoprofessionista Luca Cianchetti, mentre Edoardo Molinari ha gettato alle ortiche una tornata discreta con due bogey e un double bogey nelle ultime tre buche ed ora è 116° con 74 colpi (+4) e ormai ad un passo dal taglio.
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Federgolf