Seguici su

Golf

Golf, Francesco Molinari parteciperà all’Open d’Italia 2017 per difendere il titolo: “Sarà una settimana di grande golf”

Pubblicato

il

Francesco Molinari ha sciolto le riserve: parteciperà all’Open d’Italia 2017 e difenderà il titolo conquistato un anno fa al Golf Club Milano. Il 34enne fuoriclasse torinese, reduce da uno strepitoso secondo posto nel PGA Championship, il suo miglior piazzamento in carriera in un Major, si appresta ad arrivare tirato a lucido all’appuntamento milanese, che andrà in scena tra giovedì 12 e domenica 15 ottobre e che per la prima volta avrà un montepremi di 7 milioni di dollari, risultando inserito anche tra gli otto eventi delle Rolex Series.

Molinari aveva trionfato nel 2016 staccando di una sola lunghezza l’inglese Danny Willett grazie ad uno straordinario secondo colpo all’ultima buca, che gli ha consentito di rimediare ad una situazione difficile e di raggiungere il green, una giocata sensazionale e resa indelebile da una targa posta in suo onore nel punto preciso da cui ha scagliato la pallina. Il golfista più rappresentativo del movimento italiano aveva già vinto l’Open d’Italia 2006 ed ora va in cerca di uno storico tris.

Ho vissuto un anno fa emozioni ancora più forti rispetto al mio primo successo nell’Open d’Italia. – ha spiegato Molinari – Il duello con Willett è stato deciso all’ultimo putt ed è stato entusiasmante. Anche in questa occasione il torneo andrà in scena sul percorso di Monza e godrà di una platea davvero ampia. Sarà una settimana di grande golf, soprattutto per noi italiani che avremo una grande spinta emotiva”.



mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Open d’Italia

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità