Seguici su

Golf

Golf, Open d’Italia 2017: oggi la presentazione. Montepremi ricchissimo e novità per il pubblico: l’ingresso sarà gratuito!

Pubblicato

il

Si è tenuta oggi, a Milano, a Palazzo Lombardia, la presentazione della 74^ edizione dell’Open d’Italia di golf, che si terrà dal 12 al 15 ottobre al Parco di Monza. Tante le novità dell’edizione 2017, a partire dal montepremi, di ben 7 milioni di dollari, dal momento che il torneo italiano è stato incluso nel prestigioso circuito delle Rolex Series, all’interno dello European Tour. Anche quest’anno il field sarà ricchissimo: dagli spagnolo Jon Rahm e Sergio Garcia, agli inglesi Lee Westwood, Danny Willett, Matthew Fitzpatrick e Tommy Fleetwood, fino al tedesco Martin Kaymer. Tutti a caccia del campione in carica, il nostro Francesco Molinari.

Sarà un Open straordinario, anche in Italia il golf è diventato uno sport seguitissimo. Ci saranno presenze di grandissimi atleti di fama mondiale, fra cui anche il nostro Francesco Molinari“, ha commentato il numero uno della Federazione Franco Chimenti. “Ho detto subito di sì all’Open d’Italia perché l’anno scorso alla vittoria di Molinari dissi che lo avremmo rifatto qui e ho avuto ragione. Investire sugli eventi sportivi valorizza il nostro territorio. L’ho fatto perché era giusto farlo“, gli ha fatto invece eco Roberto Maroni, presidente della Regione Lombardia.

Con l’Open e i 100 tornei che organizzeremo fino al 2027 ci sarà una valorizzazione del territorio. Il turismo golfistico è un altro valore importante. In nessun altro sport è possibile giocare sugli stessi campi in cui si esibiscono i grandi campioni. Fare gioco di squadra quando c’è in palio un obiettivo così alto non è semplice, ha infine concluso Gian Paolo Montali, direttore generale del progetto Ryder Cup 2022.

L’altra, grandissima novità dell’Open d’Italia 2017 riguarderà poi gli spettatori: per l’intera durata del torneo, vale a dire dal giovedì alla domenica, l’ingresso sarà totalmente gratuito.

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL GOLF

 





 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Twitter Federgolf

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità