Golf
Golf, PGA Tour 2017: Paul Casey davanti a tutti ad un giro dal termine del Tour Championship
Entra sempre più nel vivo il Tour Championship 2017 (montepremi 8,75 milioni di dollari), una delle tappe conclusive del PGA Tour che mette a confronto i migliori 30 golfisti della money list.
Ad un round dal termine troviamo in testa Paul Casey. L’inglese nel terzo giro ha domato il difficile percorso par 70 dell’East Lake Golf Club di Atlanta (Georgia, Stati Uniti), chiudendo la giornata con un fruttuoso -5 utile a proiettarlo in vetta con lo score di -12 (198 colpi). Due le lunghezze di margine sui più immediati inseguitori. A -10 troviamo infatti gli americani Kevin Kisner e Xander Schauffele.
Fuori dal podio momentaneo, con 5 colpi di ritardo dal leader. un trio di statunitensi composto da Justin Thomas, Brooks Koepka e Patrick Reed. -6 per l’australiano Jason Day in compagnia dell’iberico Jon Rahm, mentre chiudono la top ten con il punteggio di -5 l’inglese Justin Rose, e gli americani Gary Woodland, Russell Henley e Webb Simpson.
Out dai primi 10 due dei possibili protagonisti della vigilia, ovvero Dustin Johnson e Jordan Spieth. Per due degli statunitensi maggiormente accreditati le possibilità di vittoria sono ora ridotte al lumicino. Nella serata italiana partiranno da -4 per cercare di cogliere una vera e propria impresa.
La diretta TV dell’evento è come sempre affidata ai canali sportivi della piattaforma satellitare Sky TV.
Foto: Official Twitter PGA
ciro.salvini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter