Ciclismo

GP Beghelli 2017: appuntamento a domenica, favorito Sonny Colbrelli

Pubblicato

il

Si disputa domenica 1 ottobre la 22ma edizione del GP Bruno Beghelli per quanto riguarda il ciclismo maschile. La classica italiana è ovviamente inserita nell’UCI Europe Tour, dunque attira molte attenzioni a livello continentale: l’ultimo vincitore è Nicola Ruffoni, ma quest’anno il percorso sembra essere ideale per i cacciatori di tappe. 

Percorso

Doppio circuito per il GP Beghelli per arrivare ai 196 chilometri da percorrere da Monteveglio a Monteveglio. Si parte con 60 chilometri praticamente piatti, che anticipano l’entrata nel circuito dello Zappolino, salita simbolo della corsa. Dieci i passaggi sull’ascesa che presenta 1.6 chilometri al 7% di pendenza media: dallo scollinamento all’arrivo soltanto 3 chilometri molto tecnici.

Favoriti

Visto il percorso, dovrebbe essere il primo favorito Sonny Colbrelli: il capitano della Bahrain-Merida, reduce dal Mondiale di Bergen, potrebbe far tenere alla propria squadra la corsa chiusa per poi spuntarla in uno sprint ristretto. Da seguire ovviamente l’altro nazionale Elia Viviani (Team Sky), anche se la condizione è in netto calo. Per quanto riguarda le squadre World Tour, presente anche Thibaut Pinot con la sua FDJ. Esperienza e giovani talenti per Astana, AG2R, Trek-Segafredo, Dimension Data, UAE Emirates, Orica-SCOTT e Cannondale-Drapac. Uomo da tenere d’occhio è Andrea Pasqualon, reduce dal successo nella Coppa Sabatini.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version