Precisione

Tiro a volo, Mondiali 2017: grande prova di Grazini e Resca, Pellielo perde qualche posizione ma è in lotta per la finale

Pubblicato

il

Ai Mondiali di tiro a volo 2017 di Mosca, stamattina sono tornati in pedana gli specialisti del trap per la terza serie di qualificazioni. Al termine delle due di ieri, la testa della classifica era occupata dal trio composto dal giapponese Oyama, dal ceco Liptak e dall’ungherese Hegyi, tutti a punteggio pieno con 50/50. Per quanto riguarda gli italiani, Giovanni Pellielo era in quarta posizione con 49/50, mentre più attardati parevano Resca e Grazini, autori rispettivamente di 47/50 e 46/50.

La situazione, tuttavia, è radicalmente cambiata al termine della terza serie odierna, con gli uomini di alta classifica che hanno sbagliato diversi piattelli. Tra questi, anche il nostro Giovanni Pellielo ha chiuso con un non brillante 23/25, punteggio che lo costringe a cedere qualche posto ai propri avversari, fermandosi a quota 72 in compagnia di altri nove atleti, fra cui il campione olimpico di Londra Cernogoraz. Quando mancano, però, ancora 50 piattelli da sparare al termine delle qualificazioni, il tiratore azzurro è ancora ampiamente in corsa per centrare la finale iridata.

L’Italia può sorridere per la ottime prove fornite dagli altri due azzurri: sia Daniele Resca che Valerio Grazini hanno concluso la serie con un percorso netto, senza alcun errore. Il punteggio di 25/25 li proietta in alto, con Resca che ora è addirittura a quota 72, come Pellielo, e può seriamente giocarsi l’accesso alla finale nelle prossime due serie di qualificazioni. Per Grazini lo score complessivo è, al momento, 71/75, punteggio che lo relega in ventiduesima posizione ma che lascia aperto qualche piccolo spiraglio di finale.

In testa alla graduatoria, sia il giapponese Oyama che l’ungherese Hegyi non hanno fornito prestazioni dello stesso livello di ieri, mentre il ceco Liptak prosegue la sua qualificazione senza errori e si mantiene in vetta con 75/75. Sono stati, infatti, ben quattro gli errori del nipponico e del magiaro, precipitati in classifica al pari del nostro Grazini. Tra gli altri, molto bene il tedesco Loew e l’indiano Chenai, secondi a quota 74, mentre nel terzo gruppo a quota 73 si mantengono lo spagnolo Fernandez e il belga Peeters.

Le qualificazioni maschili riprenderanno domani mattina alle 7,30 con le ultime due serie, prima della finale vera e propria in programma nel pomeriggio alle 16,30.

CLASSIFICA TRAP MASCHILE MONDIALI MOSCA 2017:

1° Liptak (Repubblica Ceca) 75/75
2° Loew (Germania) 74/75
3° Chenai (India) 74/75
4° Brol Cardenas (Guatemala) 73/75
5° Peeters (Belgio) 73/75
6° Fernandez (Spagna) 73/75
10° Resca (Italia) 72/75
16° Pellielo (Italia) 72/75

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Daniele Resca

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version