Seguici su

Hockey Prato

Hockey prato, A1 2017-2018: sabato scatta un campionato ricco di novità, HC Bra favorito

Pubblicato

il

Si apre sabato, con la prima giornata, il campionato maschile di hockey su prato. Tantissimi gli spunti interessanti per questa nuova stagione: uno su tutti, la reintroduzione della Coppa Italia (tornata a disputarsi dopo diverse stagioni) e conseguentemente l’inserimento di una nuova competizione, la Supercoppa Italiana, che vedrà sfidarsi le vincitrici di campionato e coppa (come da anni vediamo ad esempio nel calcio).

Una nuova manifestazione dunque, ma non solo. La più grande novità è a livello regolamentare: cambia infatti, a distanza di almeno un biennio da quanto successo in ambito europeo e mondiale, il minutaggio degli incontri di A1 maschile. Non più i consueti 70′ equamente divisi in due tempi da 35′, ma ci saranno i quattro quarti da 15′, con l’intervallo lungo nel mezzo da dieci minuti.

Cambia il regolamento, ma non la griglia di partenza. Uno scalino davanti a tutti c’è infatti l’HC Bra, compagine dalla grandissima tradizione hockeystica e campionessa d’Italia in carica (lo scorso anno fu un dominio incontrastato). A provare a fermare il team piemontese le solite note: i sardi dell’Amsicora, i capitolini dell’HC Roma e i lomellini del Bonomi. Da seguire con attenzione le new entry Butterfly e Juvenilia, matricole in questa stagione.

Questa la prima giornata, in programma sabato:

1^ Giornata
23-09-2017
SH P. BONOMI – BUTTERFLY ROMA HCC
HC BRA – CUS PISA
HC ROMA – ASD TEVERE EUR H.
SG AMSICORA – POL JUVENILIA
POL. FERRINI – HC SUELLI
H. TEAM BOLOGNA – UHC ADIGE

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Andrea Lusso

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità