Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey su ghiaccio, Alps League 2018: Rittner e Cortina iniziano alla grande. Val Pusteria sbanca Fassa

Pubblicato

il

La seconda stagione della AHL, la Alps League, si è aperta in questi giorni con tante sfide già interessanti e divertenti. Sabato c’è stato l’antipasto, con lo Zell am See che ha sbancato Lustenau per 3-2. All’inizio di questa settimana, invece, è toccato a tutti gli altri.

In un altro incontro tra squadre austriache, il Feldkirch di Alex Caffi ha superato per 3-2 il Red Bull Salisburgo grazie ad una doppietta di Diethard Winzing, arrivata subito, nel primo drittel, indirizzando l’incontro chiuso poi nella seconda frazione.

Mercoledì sera è stata la volta delle italiane. Il Rittner Buam, campione in carica, ha debuttato sul ghiaccio dell’Olimpia Lubiana, vincendo agevolmente per 2-0. Una partita dominata dalla squadra italiana, che ha controllato il vantaggio acquisito in avvio aiutato anche dalla prestazione tra i pali di Patrick Killeen. Ha vinto al debutto anche Asiago, impegnata sempre in Slovenia, sul campo dello Jesenice. Una partita molto più combattuta, con gli sloveni andati in vantaggio per 3-0 prima di essere rimontati dalle reti di Magnabosco, Rosa e Nigro. All’inizio del supplementare, poi, pur con l’uomo in meno, Asiago ha trovato il gol della vittoria, ancora con Anthony Nigro.

Derby interessante tra Val Pusteria e Fassa. La squadra di Mark Holick ha iniziato fortissimo, andando in vantaggio di due gol nel primo drittel, senza più voltarsi indietro. Un Fassa in netta difficoltà, incapace di trovare la reazionem è quindi crollato fino al 5-1 finale, iniziando la stagione con una brutta sconfitta casalinga. Grande equilibrio, invece, tra Valgardena e Neumarkt Riwega: i gardenesi sono passati in vantaggio per ben due volte, venendo sempre rimontati in situazioni di uomo in più. Nel terzo tempo, però, è arrivata poi la rete decisiva affinché i valgardenesi espugnassero Egna.

Larga vittoria per Cortina, che ha battuto sul ghiaccio di casa il Klagenfurt per 5-2. Una partita dal punteggio mai in discussione, che ha visto la squadra italiana dominare in lungo e in largo. Infine, nel posticipo che ha chiuso la prima giornata, il Bregenzerwald ha espugnato Vipiteno per 3-2. Austriaci che si sono portati sul 2-0 prima della rete di Jure Sotlar, che ha provato a riaprire la gara. La seconda rete di Marcel Wolf, però, ha chiuso poi i giochi in favore degli ospiti.

 

I risultati della prima giornata di Alps League

Lustenau – Zell am See 2-3
Feldkirch – Red Bull Salisburgo 3-2
Jesenice – Asiago 3-4 (OT)
Olimpia Lubiana – Rittner Buam 0-2
Fassa Falcons – Pustertal Wolfe 1-5
Neumarkt Egna – Gherdeina 2-3
Cortina Hafro – Klagenfurt 5-2
Vipiteno – Bregenzerwald 2-3

Classifica

Val Pusteria 3
Cortina 3
Rittner Buam 3
Valgardena 3
Feldkirch 3
Zell am See 3
Bregenzerwald 3
Asiago 2
Jesenice 1
Vipiteno 0
Kitzbuhel 0*
Lustenau 0
Salisburgo 0
Egna 0
Klagenfurt 0
Olimpia Lubiana 0
Fassa 0

*una partita in meno

 




 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook FISG

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità