Hockey ghiaccio

Hockey su ghiaccio, EBEL 2017-2018: Bolzano apre con due sconfitte

Pubblicato

il

È cominciata la nuova stagione della EBEL, il massimo campionato austriaco di hockey su ghiaccio al quale partecipa anche l’hockey Bolzano, unica squadra italiana. Tutte le squadre sono scese in campo, in questo weekend, per disputare le prime due giornate stagionali, ad eccezione di Innsbruck e Dornbirn, che giocheranno martedì.

Non è stata sicuramente una partenza da ricordare quella di Bolzano, ancora a secco di vittorie in questo avvio di EBEL 2017/18. Per la squadra, sconfitta anche nel primo turno a Innsbruck per 5-3, arriva un altro K.O. alla KeineSorgen EisArena di Linz. I Black Wings la spuntano per 4 a 1, prendendo il largo nel terzo drittel dopo due frazioni piuttosto equilibrate. Dopo la rete in apertura di Lebler, era stato Halmo a pareggiare i conti per i Foxes: subito dopo però il goal di Piché, seguito da Da Silva e Kirchschläger, per il 4-1 finale. Il Bolzano avrà adesso a disposizione qualche giorno per riordinare le idee e presentarsi al meglio all’esordio casalingo contro i Dornbirn Bulldogs, previsto per venerdì 15 settembre alle 19:45 al Palaonda.

Per quanto riguarda la situazione di classifica, vola in testa la coppia composta da Vienna e Vilach, entrambe a punteggio pieno e con una spaventosa differenza reti. Fehevar e Klagenfurt sono cadute sotto i colpi di Vienna rispettivamente per 9-1 e 4-1, mentre Vilach si è imposta 6-1 su Zagabria e 4-3 su Graz. Due vittorie su due anche per Znojmo che però non è a punteggio pieno, avendo sconfitto Linz solamente ai supplementari nella prima partita. Primi punti stagionali anche per Ferhevar e Zagabria, in seguito al 4-3 maturato ai supplementari nello scontro diretto, punteggio che consegna due punti ai primi e un punto alla squadra della capitale croata. Ancora a quota zero punti, insieme a Bolzano, ci sono sia Klagenfurt che Salisburgo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Hockey Bolzano

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version