Hockey ghiaccio
Hockey su ghiaccio, EBEL 2017/18: Bolzano sconfitta in casa, 3-1 contro la capolista Vienna
Quarta giornata di campionato per la EBEL 2017/18, con ben cinque partite già disputatesi nella serata di domenica 17 settembre e una martedì 19. Per quanto riguarda l’Hockey Club Bolzano, è arrivata la terza sconfitta in quattro gare. Alle Foxes, non riesce il miracolo casalingo contro la capolista.
Infatti, ai Vienna Capitals bastano poco più di 4 minuti per decidere una gara intera. L’HCB Alto Adige Alperia esce sconfitto per 3 a 1 al Palaonda contro i campioni in carica, bravi a sfruttare una lunga serie di powerplay in avvio di seconda frazione: ecco così che dal 22:50 al 27:09 Peter e due volte Rotter segnano le tre reti che bastano a piegare i biancorossi. A nulla vale il goal di Angelidis nel finale. Il Bolzano esce comunque a testa alta dallo scontro con i campioni in carica, formazione che è a quattro vittorie su quattro in questo avvio di campionato. A testimonianza della buona prova dei padroni di casa l’applauso a fine gara dei 3.442 del Palaonda, numeri incredibili al 17 di settembre.
Nessuno riesce a tenere il passo dei Vienna Capitals: Linz, infatti, la prima inseguitrice fino allo scorso turno, perde in casa per 6-5 contro Villach, squadra che scavalca proprio Linz in seconda posizione. Sale in classifica anche l’Orni Znojmo che con il 2-1 esterno sul campo del Ferhevar sale a quota otto punti. Avvincente la sfida fra Dornbirn e Zagabria, con quest’ultima a imporsi per 4-3 dopo i supplementari e ora a tre punti in classifica. Il Salisburgo, infine, trova la prima vittoria stagionale battendo per 6-3 il Klagenfurt. Graz-Innsbruck, gara che si è disputata martedì 19, ha visto prevalere i padroni di casa per 5-3.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pagina Facebook HCB Bolzano