Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey su ghiaccio, il nuovo ct dell’Italia senior è Clayton Beddoes

Pubblicato

il

La FISG ha svelato il nome del successore di Stefan Mair quale head coach della nazionale italiana di hockey su ghiaccio: si tratta di Clayton Beddoes, canadese classe 1970, già allenatore nella Serie A italiana di Cortina e Vipiteno. Attualmente, il 47enne nordamericano, è assistant coach dell’Ingolstadt, in Germania.

Per lui subito un compito importante: ad aprile sono in programma i Mondiali a Budapest (Divisione I – Gruppo A), ai quali la Nazionale azzurra vuole arrivare nel miglior stato di forma possibile. Gli appuntamenti internazionali però non mancheranno, fin da subito: tra novembre 2017 e febbraio 2018 gli azzurri saranno impegnati nell’Euro Ice Hockey Challenge in Polonia ed Ungheria, in preparazione alla rassegna magiara.

Gli altri componenti dello staff al momento annunciati sono Giorgio de Bettin, assistant coach di Beddoes, e Jaakko Rosendahl, allenatore dei portieri già presente in azzurro con Mair. La Federazione inoltre si è riservata la possibilità di allargare ulteriormente la pattuglia dei tecnici della Nazionale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Carola Semino

PER TUTTI GLI ARTICOLI DI HOCKEY SU GHIACCIO, CLICCA QUI

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità