Seguici su

Hockey Pista

Hockey su pista, Mondiali 2017: Italia quarta. Oro Spagna ai rigori sul Portogallo

Pubblicato

il

Ai Mondiali di Hockey su pista appena conclusi a Nanchino, in Cina, l’oro è andato alla Spagna che ha battuto il Portogallo per 5-4 dopo i tiri di rigore (3-3 dopo tempi regolamentari e supplementari). Medaglia di bronzo all’Argentina, che ha battuto l’Italia per 4-2 (clicca qui per la cronaca), mentre le due squadre che sono state promosse dalla Firs Cup, Angola e Colombia, si sono contese il quinto posto: gli africani hanno battuto i sudamericani per 5-1. Infine il Cile ha agguantato la settima piazza battendo il Mozambico per 9-7.

Nella Firs Cup la finale tra Germania e Francia, le due squadre retrocesse dai gironi dei Mondiali, è stata vinta dalla Francia per 6-4. Al terzo posto ha chiuso l’Olanda, che ha avuto la meglio sull’Austria per 5-3, mentre il Sudafrica ha battuto Macao per il quinto posto per 7-2 e gli USA hanno evitato l’ottavo posto vincendo contro l’Egitto per 6-1.

Nella Confederation Cup, giocata con un girone all’italiana, il primo posto è stato di Israele, che ha battuto nello scontro decisivo l’India, mentre al terzo posto ha chiuso il Giappone, davanti all’Australia, che comunque aveva imposto il pari alle prime due. Infine quinto posto per Cinta Taipei davanti alla Nuova Zelanda, che ha perso tutti gli incontri disputati.

Di seguito il riepilogo di tutti i piazzamenti finali.

WORLD CHAMPIONSHIP
1. Spagna
2. Portogallo
3. Argentina
4. ITALIA
5. Angola
6. Colombia
7. Cile
8. Mozambico

FIRS CUP
1. Francia
2. Germania
3. Olanda
4. Austria
5. Sudafrica
6. Macao
7. USA
8. Egitto

CONFEDERATION CUP
1. Israele
2. India
3. Giappone
4. Australia
5. Cina Taipei
6. Nuova Zelanda

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Cattini – CERH

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità