Calcio
Juventus-Olympiacos, probabili formazioni: le ultime. Allegri punta su Sturaro nella corsia di destra, Higuain punta centrale
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI JUVENTUS-OLYMPIACOS
Stasera la Juventus torna a giocare in Champions League dopo l’esordio non proprio felice, in cui ha subito un pesante 3-0 dal Barcellona di Valverde. Due settimane dopo gli uomini di Allegri sono chiamati a riscattare quella prestazione davanti al loro pubblico contro l’Olympiakos, che nella prima partita ha perso 2-3 non riuscendo a rimontare lo Sporting Lisbona. Anche la squadra greca per questo avrà bisogno di fare risultato se vuole sperare di andare avanti nella competizione e proverà a dare tutto per espugnare lo Stadium. Nel loro stadio i bianconeri non perdono un incontro di Champions da 19 partite consecutive, l’unica squadra europea capace di imporsi è stata il Bayern Monaco nell’aprile 2013 (finì 2-0), quindi l’impresa sembra tutt’altro che facile per la formazione di Lemonis.
Allegri, però, dovrà fare i conti con alcuni problemi in difesa: le assenze degli infortunati De Sciglio e Howedes non aiutano e Lichtsteiner, fuori dalla lista UEFA, non potrà risolvere la questione. Nella corsia di destra, quindi, resta solo la possibilità di schierare Sturaro (come contro la Fiorentina in campionato), con Chiellini e Barzagli inamovibili al centro e Alex Sandro a chiudere il reparto. A centrocampo saranno confermati Pjanic e Matuidi, in attacco fiducia alla punta centrale Higuain, sperando che possa sbloccarsi proprio in Champions, dietro di lui il tridente Cuadrado-Dybala-Mandzukic. Non è da escludere però un passaggio a una difesa a 3 se Sturaro non dovesse dare garanzie in quel ruolo.
L’Olympiacos dovrebbe proporre lo stesso schema della Juve, il 4-2-3-1 con l’ex Palermo Djurdjevic punta centrale, pronto a creare azioni pericolose. Confermato poi tutto il reparto difensivo che ha giocato la partita di esordio contro lo Sporting, che proverà a resistere alle invenzioni dei fenomeni bianconeri in attacco.
Juventus (4-2-3-1): Buffon; Sturaro, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Allegri.
Olympiakos (4-2-3-1): Proto; Elabdellaoui, Engels, Romao, Figueiras; Odidja-Ofoe, Gillet; Carcela-Gonzalez, Fortounis, Marin; Emenike. All.: Lemonis.
Arbitro: Stieler (Germania).
Foto: pagina facebook Juventus
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter