Karate

Karate, Premier League Lipsia 2017: immenso Luigi Busà, conquista la medaglia d’oro

Pubblicato

il

L’Italia chiude la tappa di Lipsia della Karate Premier League con una sola medaglia, ma del metallo più prezioso. Luigi Busà conquista infatti l’oro nella categoria -75 kg del kumite. L’azzurro ha sconfitto in finale 3-1 l’uzbeko Otabolaev. Dopo un inizio equilibrato, il siciliano è andato sotto, ma col passare dell’incontro è emersa la sua maggiore tecnica e qualità, riuscendo a ribaltare il punteggio e portare a casa la vittoria.

Un avversario quindi ostico, ma che Busà ha superato anche grazie alla sua esperienza: “Non conoscevo il mio avversario – commenta al termine della gara – ho dovuto portare avanti il combattimento con grande pazienza, lui aspettava un mio errore, io ho colpito nel momento giusto”.

Busà si conferma quindi la punta di diamante del movimento azzurro e dopo il titolo europeo conquistato a maggio a Kokaeli, ottiene un altro risultato importante, che lo consacra ai vertici di questa specialità. Il successo nella Premier League mancava dal febbraio 2015, quando trionfò a Sharm El Sheikh e si tratta quindi di un ritorno importante anche a livello internazionale.

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: fijlkam

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version