Seguici su

Karate

Karate, Series A Istanbul 2017: medaglia di bronzo per Alessandra Mangiacapra, fuori gli altri azzurri

Pubblicato

il

Il bronzo di Alessandra Mangiacapra è l’unico risultato positivo in chiave azzurra in questa giornata di gare a Istanbul, per la Karate Series A. L’azzurra sale sul podio nella categoria -55 kg del Kumite. Mangiacapra, dopo aver vinto il proprio tabellone, è approdata in semifinale. Qui è stata però eliminata dalla kazaka Sabina Zakharova per 2-0. L’azzurra è passata così di diritto ai ripescaggi, dove ha sconfitto nettamente per 4-0 la russa Elizaveta Lazareva, andando a portare a casa la medaglia.

Podio invece sfiorato da Viviana Bottaro nel kata, che ha perso la finale per il bronzo contro la giapponese Iwamoto. Niente da fare anche per Mattia Busato, eliminato ai ripescaggi. Nel Kumite non si registrano altri risultati di rilevo. Silvia Sassano fuori al secondo turno nei -50 kg. Nei -61 kg Laura Pasqua e Sara Brogneri vengono delimante al primo turno, mentre Viola Lallo al secondo. Male anche in ambito maschile dove nei -60 kg sono usciti Samuele Marchese al primo turno e Danilo Greco al terzo. Il migliore è Luca Maresca ella categoria -67 kg, che supera quattro incontri per poi arrendersi al marocchino Amenknassi. Fuori subito anche Francesco Pinto e Roberto Ferraiolo, mentre Gianluca De Vivo resiste fino al terzo turno. Infine nei -75 kg Jendoubi Rabii è stato eliminato al secondo turno.

Per Mangiacapra questo è il primo risultato internazionale tra i senior. Ci troviamo di fronte ad un’atleta giovanissima che quest’oggi ha dimostrato di aver fatto grandi passi avanti in questa categoria, dove conquistò la medaglia di bronzo ai Mondiali juniores nel 2015.

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità