Canoa
LIVE Canoa Slalom, Mondiali 2017 in DIRETTA (27 settembre): Ivaldi e Ferrari-Camporesi volano in semifinale, avanti anche De Gennaro e Weger
Buongiorno e benvenuti alla Diretta Live in tempo reale dei Mondiali di Canoa Slalom di Pau, in Francia. Dopo la prima giornata di competizioni, con la gara a squadre che non ha sorriso all’Italia, è il momento di calare subito la principale carta da medaglia azzurra. Giovanni De Gennaro scenderà in acqua nel K1 maschile, dando l’assalto alla semifinale, insieme agli altri azzurri Zeno Ivaldi e Jacob Weger. Prima di loro scenderanno Nicolò Ferrari e Pietro Camporesi nel C2 maschile mentre nel C1 femminile non vi saranno azzurre in gara.. La nostra diretta live testuale integrale inizierà alle ore 9.00 in concomitanza con lo start della rassegna iridata. Buon divertimento con la nostra Diretta Live in tempo reale. (Foto: Pier Colombo)
Il programma di oggi e tutti gli azzurri in gara
CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA
[liveblog]
Di seguito invece la graduatoria con il nostro Ivaldi, qualificato alla semifinale:
CLASSIFICA K1 MASCHILE (SECONDA RUN), QUALIFICATI ALLE SEMIFINALI
Dopo una lunga attesa abbiamo le classifiche ufficiali di C1 femminile e K1 maschile. Cominciamo dalla gara delle donne che nella seconda run ha premiato queste 10 atlete, entrate di diritto in semifinale:
Allo stato attuale delle cose, sono Ferrari e Camporesi nel C2, Weger, De Gennaro e Ivaldi nel K1 i qualificati per la semifinale.
CLASSIFICA C1 FEMMINILE (RUN2)
CLASSIFICA C1 FEMMINILE (seconda run)
Rimaniamo in attesa dell’ufficialità dei risultati prima dei saluti.
Niente da fare per Smolen che si piazza in 13esima piazza fuori dai primi 10 qualificati alla semifinale.
E’ del francese Combot ora il miglior tempo tra gli atleti giunti all’arrivo: 79.25 per lui con 65 centesimi di vantaggio sullo slovacco Halcin e 790 sul lusitano Launay. E’ quinto ora il nostro Ivaldi (qualificato comunque alla semifinale).
Arriva il polacco Popiela e in 80.02 è terzo a 12 centesimi dalla vetta. Ivaldi è ora quarto (qualificato).
Stacca il biglietto per la semifinale anche il tedesco Schweikert che in 81″34 si piazza alle spalle di Ivaldi, ovvero al 4° posto.
Cambio al vertice con lo slovacco Halcin che per appena 5 centesimi batte il tempo del portoghese Launay e vola in testa. Terza piazza ora per Ivaldi. I primi tre già qualificati per la semifinale.
GRANDISSIMOOO!!!! 80.72 per l’azzurro che si porta in seconda posizione scavalcando Llorente ed a 77 centesimi da Launay. L’italiano è già qualificato per le semifinali, comunque andrà a finire questa seconda run!
1.15 il gap nel secondo tratto della discesa per Ivaldi, bisogna recuperare!!
69 centesimi di ritardo per l’azzurro al primo intermedio. Ora in vetta il portoghese Launay con 79.95 e già qualificato!
Tra poco è il turno di Ivaldi!!
GRANDIOSO LO SPAGNOLO LLORENTE!!! 81.86 per lui nonostante una penalità di due secondi per aver toccato la porta 17. Primato dunque per l’iberico con 24 centesimi di secondo di vantaggio su Werro!!
Ottima prestazione dello sloveno Jakse che si porta in terza posizione con il tepo di 82″89 a 79 centesimi di secondo dallo svizzero Werro.
Fuochi d’artificio in questo momento: è dello svizzero Werro il miglior tempo: 82.10 per l’elvetico con 50 centesimi di vantaggio nei confronti di Quan. Si inserisce anche l’australiano Draper che, dopo aver dominato i primi due tratti, incappa in un errore alla 19 e paga dazio: 4° tempo a 1″51 dal vertice.
E’ sempre grande Cina!!! Grazie ad un terzo stint di gara da paura Quan scavalca il connazionale Huang e con il tempo di 82.60 vola in testa con 52 centesimi sull’altro cinese e 1″36 su Hermans.
83.96 per l’olandese Hermans!!!! 2″ di penalità per lui e 84 centesimi di ritardo dal cinese Huang. Davvero pazzesca la gara dell’orange.
Ottima prestazione per lo svizzero Chiarello che in 86.55 si porta in seconda posizione con 3″43 di gap dal cinese Huang.
Significativo il riscontro del giapponese Taku Yoshida in lizza per il primato fino alla 19esima porta, salvo poi saltarla ed accumulare una penalità di 50″. I 49″88 di ritardo dalla vetta parlando chiaro.
Il primato del cinese Huang al momento non viene scalfito dalle discese dell’americano Westfall e dell’argentino Cortez che comunque ottengono la seconda e terza posizione in 87.99 e 89.07.
Ottimo il crono dell’irlandese Teague che in 90″55 si porta in seconda posizione scavalcando il russo Gubenko (4″ di penalità per lui).
136.93 per il croato Korpes, anch’egli gravato di una pesante penalità per aver saltato una porta (n.12) e arrivando al traguardo con 53″81, 50″ dei quali sono di penalità.
Un vero peccato per il cileno Echeverria che in lizza per i piani alti salta una porta (la 21) nel finale e dà addio ai sogni di qualificazione: 20° tempo.
90.87 per Gubenko che con 2″ di ritardo nella prima parte, accumulati per il tocco alla porta 7, si è poi reso protagonista di un finale poco brillante con troppi errori (4″ di penalità). Nonostante questo per il russo è arrivato il 2° crono.
Inserimento nella top3 da parte del greco Zisekas che con 9″60 di ritardo dalla vetta si porta in terza piazza.
Buon tempo quello del turco Mustafa Arda Acar che in 92.14 scavalca il cinese Yuan portandosi in seconda posizione a 9″02 dall’altro rappresentante della Cina Huang.
ECCOLO IL CAMBIO AL VERTICEEE!!!! TEMPONE DEL CINESE HUANG!!! 83.12 e percorso netto per l’orientale che potrebbe aver già messo un’ipoteca sulla qualificazione alle semifinali. Vedremo…
ATTENZIONE!!! Ottimo tempo del lettone Celmins che in 97.72 guadagna la seconda posizione. Un vero peccato per lui aver commetto tanti errori nella sua prova (ben 10″ di penalizzazione).
Interessante il tempo del macedone Nebiovski il quale, non fosse stato per le tante penalità commesse lungo la sua discesa (12″ di penalità), avrebbe potuto mettere in pericolo il primato di Yuan. Lo slavo è in terza piazza a 9″76 dalla vetta.
Da segnalare il terzo crono del norvegese Aaboen in 112.40 a 18″15 però da Yuan che continua a dominare la scena e ci sono serie possibilità che il cinese possa rimanere in vetta per molto tempo.
Arriva il senegalese Borhis che in 101.55 si “avvicina” ai tempi di Yuan con 7″30 di distacco ed una sola penalità alla porta 20.
Cambia la seconda piazza alle spalle di Yuan, per il momento inattaccabile: il malese Najib è 2° al momento con un ben più alto 118.10 con 23″85 di gap.
Si inserisce in seconda piazza al momento il macedone Mirchevski con il crono di 121.62 (+8 secondi di penalità). Al momento il cinese Yuan è sensibilmente davanti a tutti!
Non partito nel frattempo il coreano Minwoo Bae.
Ricordiamo che ci saranno in totale 73 atleti in gara in questa seconda run del K1 con il nostro Ivaldi in caccia della qualificazione alla semifinale. Solo i primi 10 potranno accedervi.
94.25 il miglior tempo ora del cinese Tao Yuan in 94.25 con 8 secondi di penalità per aver toccato le porte 12, 16, 19 e 23.
Si parte con il costaricano Axel Fonseca che ottiene il tempo finale molto alto di 210.56 con due porte saltate (11-12) e due penalità alla 6,8, 16, 17, 20 e 21
Ora il K1 maschile
L’ultima qualificata è la britannica Gibson, che fa il vuoto in 100.63
Passa la tedesca Ohmayer
Miglior tempo della tedesca Stoecklin in 106.56, che va in semifinale
Dentro anche l’ucraina Dobrotvorska
In semifinale la cinese Chen
Passa anche la russa Sabitova, quarta
La slovena Bizjak va in testa e si qualifica alla semifinale
Passa anche la slovacca Skachova
In semifinale anche la cinese Xu
Non parte l’andorrana Doria, la polacca Stach si qualifica
Mancano 10 atlete
In vetta la polacca Stach, con 105.21
Assegnati altri 2″ di penalità a Chen, sempre econda, ma a 2″67 dalla connazionale
In seconda piazza un’altra cinese, Chen, a 0″67 dalla connazionale
Resiste ancora il miglior tempo della cinese dopo 11 delle 31 discese
Iniziata la seconda run del C1 femminile, al momento in testa la cinese Xu con 108.03.
Dunque nel K1 maschile 7° Weger, 20° De Gennaro, qualificati alle semifinali. Zeno Ivaldi, 31° alla seconda run. Nel C2 Ferrari e Camporesi non hanno avuto bisogno della seconda run, chiudendo al 12° posto nella prima discesa.
Sono 31 le atlete in gara per 10 posti disponibili. Ufficializzato intanto l’ordine d’arrivo del K1 maschile: Zeno Ivaldi è 31°, dovrà scendere in acqua nella seconda run, ora è certo.
Ora spazio al C1 femminile, che non vede azzurre in gara
Miglior tempo in 94.17 per i tedeschi Behling e Becker. I tre equipaggi passano tutti alle semifinali, in programma venerdì mattina.
I connazionali Marzo e Perez chiudono in 98.72. Rivedremo anche loro venerdì
Gli spagnoli Fernandez e Perez chiudono in 121.50 passando alle semifinali di venerdì
Ora seconda run del C2 maschile
Riprendiamo la nostra diretta live: nel K1 maschile sono state riviste alcune discese e Zeno Ivaldi è scalato di una posizione: finisce 31°, primo degli esclusi, per appena 17 centesimi di secondo, una beffa. Lo rivedremo nel pomeriggio nella seconda run
Appuntamento alle 12.50 con la seconda run del C2 maschile.
L’italiano dovrà chiudere tra i primi 10, su 73 atleti al via.
Nel pomeriggio avremo un solo azzurro in acqua, Zeno Ivaldi nel K1
Dopo la qualifica di Ferrari e Camporesi nel C2, passano dunque Weger e De Gennaro nel K1
Jakob Weger, 7° e Giovanni De Gennaro, 21° in semifinale. Zeno Ivaldi, 32° a due decimi dalla qualifica diretta del 30° posto, dovrà ricorrere alla seconda run del pomeriggio.
Rientra così tra i qualificati De Gennaro, al momento fuori Ivaldi. Attendiamo l’ufficialità
ATTENZIONE!!!! Tolto a De Gennaro il tocco alla porta 6!!!!
83.24, male De Gennaro, 29° al momento
Altro tocco alla porta 16
Tocco alla porta 6 per De Gennaro
Tra poco in acqua De Gennaro… Ivaldi al limite della zona qualificazione
23° Ivaldi al momento, difficile per lui il passaggio del turno
Negli ultimi 20 atleti 8 devono passare alle spalle dell’azzurro per consentirgli la qualifica
Appare difficile la qualifica diretta per lui
82.99 per lui
16° pur senza penalità
Lento l’azzurro nella parte finale del tracciato
Ottima la prima metà di discesa di Ivaldi
Tra 30″ scenderà Zeno Ivaldi
Tra pochi minuti tocca a Zeno Ivaldi
Jakob Weger in questo momento matematicamente qualificato alle semifinali
78.76 per lui
Nuovo miglior tempo dell’elvetico Martin Dougoud
Mancano 10 discese al turno di Zeno Ivaldi
Devono scendere 34 atleti, resiste in vetta Jakob Weger
Tra 15 atleti tocca a Zeno Ivaldi, sempre in testa Jakob Weger
Miglior tempo per Jakob Weger!!! Nonostante le due penalità, l’azzurro eguaglia al centesimo il tempo del britannico Bowers: 79.16 per entrambi
Tocco di palina alla porta 8 per Weger
Sta per scendere in acqua Jakob Weger
Christopher Bower piazza un bel 79.16 prenotando un posto in semifinale
Tra 10 atleti tocca a Jakob Weger. Intanto nuovo miglior crono del neerlandese Maarten Hermans con 82.84
Nuovo miglior tempo: 83.68 dell’elvetico Gelindo Chiarello
Il canadese David Ford si inserisce tra il brasiliano ed il cinese, in seconda piazza. Devono partire ancora 60 atleti, manca circa un’ora alla fine di questa prima discesa
Miglior tempo fatto segnare dal brasiliano Soares, che finalmente spodesta il cinese Yuan
Sono scesi 30 atleti ma poco è variato in vetta
Si inserisce al secondo posto Zisekas, il greco, a quattro secondi da Yuan
Ventiquattro gli atleti scesi in gara, per ora nessuna variazione in vetta
Sono scesi per ora i primi diciotto atleti: in testa sempre Yuan con undici secondi e mezzo sui macedoni Nebiovski e Mirchevksi
Incredibile la prestazione di Ganiish, l’atleta di Singapore ha mancato tutte le porte della discesa e ha ricevuto una penalizzazione di oltre mille secondi
Molte le penalità fra i primi atleti scesi: ora in testa c’è Tao Yuan, Cina, con 86.43 e un vantaggio sugli inseguitori di ben tredici secondi.
Comincia ora il K1 maschile: ben 103 gli atleti impegnati nelle eliminatorie. L’Italia punta forte su Giovanni De Gennaro per un posto sul podio, ma gli altri azzurri Zeno Ivaldi e Jacob Weger non vogliono stare a guardare.
La seconda manche del C1 femminile è in programma alle 13
Quarta l’altra britannica Woods, numero due al mondo. La numero uno Fox, Australia, chiude al quinto posto
Si piazza terza la spagnola Villarubla, quarta al momento è Weratschinig (Germania). L’austriaca Wolffhardt è sesta, mentre in testa c’è ora la britannica Franklin (che ha dato 1.59 a Jacquet)
La ceca FIserova gestisce nel finale e si piazza dodicesima, quanto basta per un posto nella seconda manche
E infatti la francese Jacquet si piazza subito davanti a tutte, dando ben tre secondi a Rihova!
Ora in acqua le ultime dieci atlete, le favorite della gara facendo riferimento al ranking
Si qualificano alla seconda manche le prime venti: al momento, sicure del posto sono, oltre alle cinque già citate, la russa Mkhgaleeva, la neozelandese Jones, la brasiliana Satila, la ceca Jancova e le francesi Prioux e Tixier
La spagnola Van Der Kniff si avvicina al trio di testa e si piazza in quarta posizione: al momento, accedono alla seconda manche solamente Rihova, Minazova, Van Der Kniff, Us e Herzog, con ancora quindici atlete che devono completare il percorso
Si inserisce al quarto posto la tedesca Herzog, a circa due secondi da Rihova
Si avvicina al duo di testa l’ucraina Us: la classifica è spezzata in due, con le prime tre atlete che hanno circa dieci secondi di vantaggio sulla quarta
Si inseriscono davanti a tutte le ceca Rihova e la russa Minazova: mancano ancora però una trentina di atlete alla fine della manche di qualificazione
Quindici le atlete scese, al momento tutte con almeno due secondi di penalità. In testa la giapponese Yazawa con 110 secondi, seguita dalle due cinese Zhang e Xu con 2 e 3 secondi di distacco
Dopo otto atlete, in testa la cinese Xu, la prima a scendere: per ora tutte sono incorse in almeno quattro secondi di penalità
Cominciano le gare del C1 femminile, nessuna azzurra in gara
Camporesi e Ferrari chiudono dodicesimi e torneranno in acqua alle 12.50
Ladislav e Petere Skantar della Slovacchia, intanto, volano in testa con una manche da paura in cui infliggono 8 decimi ai cechi
Salto di porta per Behling e Becker!!! Con questo errore non rientrano nei primi quindici e vengono eliminati
Ora i cechi Kaspar e Sindler volano in testa!!! Ultima frazione da paura, hanno recuperato quattro secondi alla Slovacchia in un solo intermedio! Ora sono in testa con -1.21 sulla Slovacchia
Peccato per la penalità alla quartultima porta! I francesi Klauss e Peche potevano balzare al comando
Quinto posto provvisorio per i tedeschi Anton e Benzien, che perdono circa tre secondi dalla Slovacchia. L’Italia scivola al nono
Scianimanico e Cailhol, coppia francese, è ora seconda: solo 47 centesimi li separano dai cechi, l’Italia al momento è ottava
91.25 per i cechi Karlowski e Jane!!! Balzano al comando con 1.75 di vantaggio sulla Slovacchia!!!
Otto canoe al termine della serie: Picco e Biso, i due francesi, si inseriscono al secondo posto dietro alla Slovacchia
Si inserisce al secondo posto la coppia polacca, Pochwala-Szczepanski, l’Italia è al momento quinta
Kucera-Batik della Slovacchia balzano al comando. 93 secondi netti e 2.72 di parziale inflitto agli svizzeri
Chiudono terzi Ferrari e Camporesi, a 1.91 dalla Svizzera! Al secondo posto c’è ora la coppia della Repubblica Ceca a un solo centesimo da quella di testa!!
Penalità per l’Italia, a 1.73 dagli svizzeri ora al secondo intermedio!
Ritardo di 1.31 al primo intermedio dalla coppia Svizzera
Cominciano i due azzurri
Tempone per la Svizzera, con 95.72 va direttamente al primo posto. Malissimo l’altra canoa spagnola dei fratelli Werro, 56 secondi di penalità per loro e quarto posto momentaneo
Subito scavalcati da Pavol e Peter Hochschorner della Slovacchia: 100.92 e primo posto momentaneo
La seconda coppia spagnola composta da Sarasola e Astaburuaga chiude con 112.52, per ora sono in testa
Manche disastrosa degli spagnoli, due errori alle prime due porte e soprattutto, sul finale, tre porte completamente saltate. Le chance di qualificazione si esauriscono qui per loro
Due errori alle prime due porte per Fernandez, un errore alla porta 4 per Castro Pereira!
Sta per cominciare la gara del C2 maschile: i primi a scendere saranno gli spagnoli Fernandez e Castro Pereira
Alle 10.30 tocca invece al K1, con ben tre azzurri in acqua: si tratta di Giovanni De Gennaro, Zeno Ivaldi e Jacob Weger.
A seguire, partirà la prima manche di qualificazione del C1 femminile, dove non vi sono italiane in gara.
In questa gara saranno impegnati anche gli azzurri Nicolò Ferrari e Pietro Camporesi, che scenderanno in acqua a metà della prima manche di qualificazione
Buongiorno e benvenuti alla Diretta Live testuale della seconda giornata di gare dei Mondiali di Canoa Slalom di Pau 2017. Oggi si comincia con le qualificazioni del C2 maschile, a partire dalle 9.15
Dopo una lunga attesa abbiamo le classifiche ufficiali di C1 femminile e K1 maschile. Cominciamo dalla gara delle donne che nella seconda run ha premiato queste 10 atlete, entrate di diritto in semifinale:
Allo stato attuale delle cose, sono Ferrari e Camporesi nel C2, Weger, De Gennaro e Ivaldi nel K1 i qualificati per la semifinale.
CLASSIFICA C1 FEMMINILE (RUN2)
CLASSIFICA C1 FEMMINILE (seconda run)
Rimaniamo in attesa dell’ufficialità dei risultati prima dei saluti.
Niente da fare per Smolen che si piazza in 13esima piazza fuori dai primi 10 qualificati alla semifinale.
E’ del francese Combot ora il miglior tempo tra gli atleti giunti all’arrivo: 79.25 per lui con 65 centesimi di vantaggio sullo slovacco Halcin e 790 sul lusitano Launay. E’ quinto ora il nostro Ivaldi (qualificato comunque alla semifinale).
Arriva il polacco Popiela e in 80.02 è terzo a 12 centesimi dalla vetta. Ivaldi è ora quarto (qualificato).
Stacca il biglietto per la semifinale anche il tedesco Schweikert che in 81″34 si piazza alle spalle di Ivaldi, ovvero al 4° posto.
Cambio al vertice con lo slovacco Halcin che per appena 5 centesimi batte il tempo del portoghese Launay e vola in testa. Terza piazza ora per Ivaldi. I primi tre già qualificati per la semifinale.
GRANDISSIMOOO!!!! 80.72 per l’azzurro che si porta in seconda posizione scavalcando Llorente ed a 77 centesimi da Launay. L’italiano è già qualificato per le semifinali, comunque andrà a finire questa seconda run!
1.15 il gap nel secondo tratto della discesa per Ivaldi, bisogna recuperare!!
69 centesimi di ritardo per l’azzurro al primo intermedio. Ora in vetta il portoghese Launay con 79.95 e già qualificato!
Tra poco è il turno di Ivaldi!!
GRANDIOSO LO SPAGNOLO LLORENTE!!! 81.86 per lui nonostante una penalità di due secondi per aver toccato la porta 17. Primato dunque per l’iberico con 24 centesimi di secondo di vantaggio su Werro!!
Ottima prestazione dello sloveno Jakse che si porta in terza posizione con il tepo di 82″89 a 79 centesimi di secondo dallo svizzero Werro.
Fuochi d’artificio in questo momento: è dello svizzero Werro il miglior tempo: 82.10 per l’elvetico con 50 centesimi di vantaggio nei confronti di Quan. Si inserisce anche l’australiano Draper che, dopo aver dominato i primi due tratti, incappa in un errore alla 19 e paga dazio: 4° tempo a 1″51 dal vertice.
E’ sempre grande Cina!!! Grazie ad un terzo stint di gara da paura Quan scavalca il connazionale Huang e con il tempo di 82.60 vola in testa con 52 centesimi sull’altro cinese e 1″36 su Hermans.
83.96 per l’olandese Hermans!!!! 2″ di penalità per lui e 84 centesimi di ritardo dal cinese Huang. Davvero pazzesca la gara dell’orange.
Ottima prestazione per lo svizzero Chiarello che in 86.55 si porta in seconda posizione con 3″43 di gap dal cinese Huang.
Significativo il riscontro del giapponese Taku Yoshida in lizza per il primato fino alla 19esima porta, salvo poi saltarla ed accumulare una penalità di 50″. I 49″88 di ritardo dalla vetta parlando chiaro.
Il primato del cinese Huang al momento non viene scalfito dalle discese dell’americano Westfall e dell’argentino Cortez che comunque ottengono la seconda e terza posizione in 87.99 e 89.07.
Ottimo il crono dell’irlandese Teague che in 90″55 si porta in seconda posizione scavalcando il russo Gubenko (4″ di penalità per lui).
136.93 per il croato Korpes, anch’egli gravato di una pesante penalità per aver saltato una porta (n.12) e arrivando al traguardo con 53″81, 50″ dei quali sono di penalità.
Un vero peccato per il cileno Echeverria che in lizza per i piani alti salta una porta (la 21) nel finale e dà addio ai sogni di qualificazione: 20° tempo.
90.87 per Gubenko che con 2″ di ritardo nella prima parte, accumulati per il tocco alla porta 7, si è poi reso protagonista di un finale poco brillante con troppi errori (4″ di penalità). Nonostante questo per il russo è arrivato il 2° crono.
Inserimento nella top3 da parte del greco Zisekas che con 9″60 di ritardo dalla vetta si porta in terza piazza.
Buon tempo quello del turco Mustafa Arda Acar che in 92.14 scavalca il cinese Yuan portandosi in seconda posizione a 9″02 dall’altro rappresentante della Cina Huang.
ECCOLO IL CAMBIO AL VERTICEEE!!!! TEMPONE DEL CINESE HUANG!!! 83.12 e percorso netto per l’orientale che potrebbe aver già messo un’ipoteca sulla qualificazione alle semifinali. Vedremo…
ATTENZIONE!!! Ottimo tempo del lettone Celmins che in 97.72 guadagna la seconda posizione. Un vero peccato per lui aver commetto tanti errori nella sua prova (ben 10″ di penalizzazione).
Interessante il tempo del macedone Nebiovski il quale, non fosse stato per le tante penalità commesse lungo la sua discesa (12″ di penalità), avrebbe potuto mettere in pericolo il primato di Yuan. Lo slavo è in terza piazza a 9″76 dalla vetta.
Da segnalare il terzo crono del norvegese Aaboen in 112.40 a 18″15 però da Yuan che continua a dominare la scena e ci sono serie possibilità che il cinese possa rimanere in vetta per molto tempo.
Arriva il senegalese Borhis che in 101.55 si “avvicina” ai tempi di Yuan con 7″30 di distacco ed una sola penalità alla porta 20.
Cambia la seconda piazza alle spalle di Yuan, per il momento inattaccabile: il malese Najib è 2° al momento con un ben più alto 118.10 con 23″85 di gap.
Si inserisce in seconda piazza al momento il macedone Mirchevski con il crono di 121.62 (+8 secondi di penalità). Al momento il cinese Yuan è sensibilmente davanti a tutti!
Non partito nel frattempo il coreano Minwoo Bae.
Ricordiamo che ci saranno in totale 73 atleti in gara in questa seconda run del K1 con il nostro Ivaldi in caccia della qualificazione alla semifinale. Solo i primi 10 potranno accedervi.
94.25 il miglior tempo ora del cinese Tao Yuan in 94.25 con 8 secondi di penalità per aver toccato le porte 12, 16, 19 e 23.
Si parte con il costaricano Axel Fonseca che ottiene il tempo finale molto alto di 210.56 con due porte saltate (11-12) e due penalità alla 6,8, 16, 17, 20 e 21
Ora il K1 maschile
L’ultima qualificata è la britannica Gibson, che fa il vuoto in 100.63
Passa la tedesca Ohmayer
Miglior tempo della tedesca Stoecklin in 106.56, che va in semifinale
Dentro anche l’ucraina Dobrotvorska
In semifinale la cinese Chen
Passa anche la russa Sabitova, quarta
La slovena Bizjak va in testa e si qualifica alla semifinale
Passa anche la slovacca Skachova
In semifinale anche la cinese Xu
Non parte l’andorrana Doria, la polacca Stach si qualifica
Mancano 10 atlete
In vetta la polacca Stach, con 105.21
Assegnati altri 2″ di penalità a Chen, sempre econda, ma a 2″67 dalla connazionale
In seconda piazza un’altra cinese, Chen, a 0″67 dalla connazionale
Resiste ancora il miglior tempo della cinese dopo 11 delle 31 discese
Iniziata la seconda run del C1 femminile, al momento in testa la cinese Xu con 108.03.
Dunque nel K1 maschile 7° Weger, 20° De Gennaro, qualificati alle semifinali. Zeno Ivaldi, 31° alla seconda run. Nel C2 Ferrari e Camporesi non hanno avuto bisogno della seconda run, chiudendo al 12° posto nella prima discesa.
Sono 31 le atlete in gara per 10 posti disponibili. Ufficializzato intanto l’ordine d’arrivo del K1 maschile: Zeno Ivaldi è 31°, dovrà scendere in acqua nella seconda run, ora è certo.
Ora spazio al C1 femminile, che non vede azzurre in gara
Miglior tempo in 94.17 per i tedeschi Behling e Becker. I tre equipaggi passano tutti alle semifinali, in programma venerdì mattina.
I connazionali Marzo e Perez chiudono in 98.72. Rivedremo anche loro venerdì
Gli spagnoli Fernandez e Perez chiudono in 121.50 passando alle semifinali di venerdì
Ora seconda run del C2 maschile
Riprendiamo la nostra diretta live: nel K1 maschile sono state riviste alcune discese e Zeno Ivaldi è scalato di una posizione: finisce 31°, primo degli esclusi, per appena 17 centesimi di secondo, una beffa. Lo rivedremo nel pomeriggio nella seconda run
Appuntamento alle 12.50 con la seconda run del C2 maschile.
L’italiano dovrà chiudere tra i primi 10, su 73 atleti al via.
Nel pomeriggio avremo un solo azzurro in acqua, Zeno Ivaldi nel K1
Dopo la qualifica di Ferrari e Camporesi nel C2, passano dunque Weger e De Gennaro nel K1
Jakob Weger, 7° e Giovanni De Gennaro, 21° in semifinale. Zeno Ivaldi, 32° a due decimi dalla qualifica diretta del 30° posto, dovrà ricorrere alla seconda run del pomeriggio.
Rientra così tra i qualificati De Gennaro, al momento fuori Ivaldi. Attendiamo l’ufficialità
ATTENZIONE!!!! Tolto a De Gennaro il tocco alla porta 6!!!!
83.24, male De Gennaro, 29° al momento
Altro tocco alla porta 16
Tocco alla porta 6 per De Gennaro
Tra poco in acqua De Gennaro… Ivaldi al limite della zona qualificazione
23° Ivaldi al momento, difficile per lui il passaggio del turno
Negli ultimi 20 atleti 8 devono passare alle spalle dell’azzurro per consentirgli la qualifica
Appare difficile la qualifica diretta per lui
82.99 per lui
16° pur senza penalità
Lento l’azzurro nella parte finale del tracciato
Ottima la prima metà di discesa di Ivaldi
Tra 30″ scenderà Zeno Ivaldi
Tra pochi minuti tocca a Zeno Ivaldi
Jakob Weger in questo momento matematicamente qualificato alle semifinali
78.76 per lui
Nuovo miglior tempo dell’elvetico Martin Dougoud
Mancano 10 discese al turno di Zeno Ivaldi
Devono scendere 34 atleti, resiste in vetta Jakob Weger
Tra 15 atleti tocca a Zeno Ivaldi, sempre in testa Jakob Weger
Miglior tempo per Jakob Weger!!! Nonostante le due penalità, l’azzurro eguaglia al centesimo il tempo del britannico Bowers: 79.16 per entrambi
Tocco di palina alla porta 8 per Weger
Sta per scendere in acqua Jakob Weger
Christopher Bower piazza un bel 79.16 prenotando un posto in semifinale
Tra 10 atleti tocca a Jakob Weger. Intanto nuovo miglior crono del neerlandese Maarten Hermans con 82.84
Nuovo miglior tempo: 83.68 dell’elvetico Gelindo Chiarello
Il canadese David Ford si inserisce tra il brasiliano ed il cinese, in seconda piazza. Devono partire ancora 60 atleti, manca circa un’ora alla fine di questa prima discesa
Miglior tempo fatto segnare dal brasiliano Soares, che finalmente spodesta il cinese Yuan
Sono scesi 30 atleti ma poco è variato in vetta
Si inserisce al secondo posto Zisekas, il greco, a quattro secondi da Yuan
Ventiquattro gli atleti scesi in gara, per ora nessuna variazione in vetta
Sono scesi per ora i primi diciotto atleti: in testa sempre Yuan con undici secondi e mezzo sui macedoni Nebiovski e Mirchevksi
Incredibile la prestazione di Ganiish, l’atleta di Singapore ha mancato tutte le porte della discesa e ha ricevuto una penalizzazione di oltre mille secondi
Molte le penalità fra i primi atleti scesi: ora in testa c’è Tao Yuan, Cina, con 86.43 e un vantaggio sugli inseguitori di ben tredici secondi.
Comincia ora il K1 maschile: ben 103 gli atleti impegnati nelle eliminatorie. L’Italia punta forte su Giovanni De Gennaro per un posto sul podio, ma gli altri azzurri Zeno Ivaldi e Jacob Weger non vogliono stare a guardare.
La seconda manche del C1 femminile è in programma alle 13
Quarta l’altra britannica Woods, numero due al mondo. La numero uno Fox, Australia, chiude al quinto posto
Si piazza terza la spagnola Villarubla, quarta al momento è Weratschinig (Germania). L’austriaca Wolffhardt è sesta, mentre in testa c’è ora la britannica Franklin (che ha dato 1.59 a Jacquet)
La ceca FIserova gestisce nel finale e si piazza dodicesima, quanto basta per un posto nella seconda manche
E infatti la francese Jacquet si piazza subito davanti a tutte, dando ben tre secondi a Rihova!
Ora in acqua le ultime dieci atlete, le favorite della gara facendo riferimento al ranking
Si qualificano alla seconda manche le prime venti: al momento, sicure del posto sono, oltre alle cinque già citate, la russa Mkhgaleeva, la neozelandese Jones, la brasiliana Satila, la ceca Jancova e le francesi Prioux e Tixier
La spagnola Van Der Kniff si avvicina al trio di testa e si piazza in quarta posizione: al momento, accedono alla seconda manche solamente Rihova, Minazova, Van Der Kniff, Us e Herzog, con ancora quindici atlete che devono completare il percorso
Si inserisce al quarto posto la tedesca Herzog, a circa due secondi da Rihova
Si avvicina al duo di testa l’ucraina Us: la classifica è spezzata in due, con le prime tre atlete che hanno circa dieci secondi di vantaggio sulla quarta
Si inseriscono davanti a tutte le ceca Rihova e la russa Minazova: mancano ancora però una trentina di atlete alla fine della manche di qualificazione
Quindici le atlete scese, al momento tutte con almeno due secondi di penalità. In testa la giapponese Yazawa con 110 secondi, seguita dalle due cinese Zhang e Xu con 2 e 3 secondi di distacco
Dopo otto atlete, in testa la cinese Xu, la prima a scendere: per ora tutte sono incorse in almeno quattro secondi di penalità
Cominciano le gare del C1 femminile, nessuna azzurra in gara
Camporesi e Ferrari chiudono dodicesimi e torneranno in acqua alle 12.50
Ladislav e Petere Skantar della Slovacchia, intanto, volano in testa con una manche da paura in cui infliggono 8 decimi ai cechi
Salto di porta per Behling e Becker!!! Con questo errore non rientrano nei primi quindici e vengono eliminati
Ora i cechi Kaspar e Sindler volano in testa!!! Ultima frazione da paura, hanno recuperato quattro secondi alla Slovacchia in un solo intermedio! Ora sono in testa con -1.21 sulla Slovacchia
Peccato per la penalità alla quartultima porta! I francesi Klauss e Peche potevano balzare al comando
Quinto posto provvisorio per i tedeschi Anton e Benzien, che perdono circa tre secondi dalla Slovacchia. L’Italia scivola al nono
Scianimanico e Cailhol, coppia francese, è ora seconda: solo 47 centesimi li separano dai cechi, l’Italia al momento è ottava
91.25 per i cechi Karlowski e Jane!!! Balzano al comando con 1.75 di vantaggio sulla Slovacchia!!!
Otto canoe al termine della serie: Picco e Biso, i due francesi, si inseriscono al secondo posto dietro alla Slovacchia
Si inserisce al secondo posto la coppia polacca, Pochwala-Szczepanski, l’Italia è al momento quinta
Kucera-Batik della Slovacchia balzano al comando. 93 secondi netti e 2.72 di parziale inflitto agli svizzeri
Chiudono terzi Ferrari e Camporesi, a 1.91 dalla Svizzera! Al secondo posto c’è ora la coppia della Repubblica Ceca a un solo centesimo da quella di testa!!
Penalità per l’Italia, a 1.73 dagli svizzeri ora al secondo intermedio!
Ritardo di 1.31 al primo intermedio dalla coppia Svizzera
Cominciano i due azzurri
Tempone per la Svizzera, con 95.72 va direttamente al primo posto. Malissimo l’altra canoa spagnola dei fratelli Werro, 56 secondi di penalità per loro e quarto posto momentaneo
Subito scavalcati da Pavol e Peter Hochschorner della Slovacchia: 100.92 e primo posto momentaneo
La seconda coppia spagnola composta da Sarasola e Astaburuaga chiude con 112.52, per ora sono in testa
Manche disastrosa degli spagnoli, due errori alle prime due porte e soprattutto, sul finale, tre porte completamente saltate. Le chance di qualificazione si esauriscono qui per loro
Due errori alle prime due porte per Fernandez, un errore alla porta 4 per Castro Pereira!
Sta per cominciare la gara del C2 maschile: i primi a scendere saranno gli spagnoli Fernandez e Castro Pereira
Alle 10.30 tocca invece al K1, con ben tre azzurri in acqua: si tratta di Giovanni De Gennaro, Zeno Ivaldi e Jacob Weger.
A seguire, partirà la prima manche di qualificazione del C1 femminile, dove non vi sono italiane in gara.
In questa gara saranno impegnati anche gli azzurri Nicolò Ferrari e Pietro Camporesi, che scenderanno in acqua a metà della prima manche di qualificazione
Buongiorno e benvenuti alla Diretta Live testuale della seconda giornata di gare dei Mondiali di Canoa Slalom di Pau 2017. Oggi si comincia con le qualificazioni del C2 maschile, a partire dalle 9.15
E’ del francese Combot ora il miglior tempo tra gli atleti giunti all’arrivo: 79.25 per lui con 65 centesimi di vantaggio sullo slovacco Halcin e 790 sul lusitano Launay. E’ quinto ora il nostro Ivaldi (qualificato comunque alla semifinale).
Arriva il polacco Popiela e in 80.02 è terzo a 12 centesimi dalla vetta. Ivaldi è ora quarto (qualificato).
Stacca il biglietto per la semifinale anche il tedesco Schweikert che in 81″34 si piazza alle spalle di Ivaldi, ovvero al 4° posto.
Cambio al vertice con lo slovacco Halcin che per appena 5 centesimi batte il tempo del portoghese Launay e vola in testa. Terza piazza ora per Ivaldi. I primi tre già qualificati per la semifinale.
GRANDISSIMOOO!!!! 80.72 per l’azzurro che si porta in seconda posizione scavalcando Llorente ed a 77 centesimi da Launay. L’italiano è già qualificato per le semifinali, comunque andrà a finire questa seconda run!
1.15 il gap nel secondo tratto della discesa per Ivaldi, bisogna recuperare!!
69 centesimi di ritardo per l’azzurro al primo intermedio. Ora in vetta il portoghese Launay con 79.95 e già qualificato!
Tra poco è il turno di Ivaldi!!
GRANDIOSO LO SPAGNOLO LLORENTE!!! 81.86 per lui nonostante una penalità di due secondi per aver toccato la porta 17. Primato dunque per l’iberico con 24 centesimi di secondo di vantaggio su Werro!!
Ottima prestazione dello sloveno Jakse che si porta in terza posizione con il tepo di 82″89 a 79 centesimi di secondo dallo svizzero Werro.
Fuochi d’artificio in questo momento: è dello svizzero Werro il miglior tempo: 82.10 per l’elvetico con 50 centesimi di vantaggio nei confronti di Quan. Si inserisce anche l’australiano Draper che, dopo aver dominato i primi due tratti, incappa in un errore alla 19 e paga dazio: 4° tempo a 1″51 dal vertice.
E’ sempre grande Cina!!! Grazie ad un terzo stint di gara da paura Quan scavalca il connazionale Huang e con il tempo di 82.60 vola in testa con 52 centesimi sull’altro cinese e 1″36 su Hermans.
83.96 per l’olandese Hermans!!!! 2″ di penalità per lui e 84 centesimi di ritardo dal cinese Huang. Davvero pazzesca la gara dell’orange.
Ottima prestazione per lo svizzero Chiarello che in 86.55 si porta in seconda posizione con 3″43 di gap dal cinese Huang.
Significativo il riscontro del giapponese Taku Yoshida in lizza per il primato fino alla 19esima porta, salvo poi saltarla ed accumulare una penalità di 50″. I 49″88 di ritardo dalla vetta parlando chiaro.
Il primato del cinese Huang al momento non viene scalfito dalle discese dell’americano Westfall e dell’argentino Cortez che comunque ottengono la seconda e terza posizione in 87.99 e 89.07.
Ottimo il crono dell’irlandese Teague che in 90″55 si porta in seconda posizione scavalcando il russo Gubenko (4″ di penalità per lui).
136.93 per il croato Korpes, anch’egli gravato di una pesante penalità per aver saltato una porta (n.12) e arrivando al traguardo con 53″81, 50″ dei quali sono di penalità.
Un vero peccato per il cileno Echeverria che in lizza per i piani alti salta una porta (la 21) nel finale e dà addio ai sogni di qualificazione: 20° tempo.
90.87 per Gubenko che con 2″ di ritardo nella prima parte, accumulati per il tocco alla porta 7, si è poi reso protagonista di un finale poco brillante con troppi errori (4″ di penalità). Nonostante questo per il russo è arrivato il 2° crono.
Inserimento nella top3 da parte del greco Zisekas che con 9″60 di ritardo dalla vetta si porta in terza piazza.
Buon tempo quello del turco Mustafa Arda Acar che in 92.14 scavalca il cinese Yuan portandosi in seconda posizione a 9″02 dall’altro rappresentante della Cina Huang.
ECCOLO IL CAMBIO AL VERTICEEE!!!! TEMPONE DEL CINESE HUANG!!! 83.12 e percorso netto per l’orientale che potrebbe aver già messo un’ipoteca sulla qualificazione alle semifinali. Vedremo…
ATTENZIONE!!! Ottimo tempo del lettone Celmins che in 97.72 guadagna la seconda posizione. Un vero peccato per lui aver commetto tanti errori nella sua prova (ben 10″ di penalizzazione).
Interessante il tempo del macedone Nebiovski il quale, non fosse stato per le tante penalità commesse lungo la sua discesa (12″ di penalità), avrebbe potuto mettere in pericolo il primato di Yuan. Lo slavo è in terza piazza a 9″76 dalla vetta.
Da segnalare il terzo crono del norvegese Aaboen in 112.40 a 18″15 però da Yuan che continua a dominare la scena e ci sono serie possibilità che il cinese possa rimanere in vetta per molto tempo.
Arriva il senegalese Borhis che in 101.55 si “avvicina” ai tempi di Yuan con 7″30 di distacco ed una sola penalità alla porta 20.
Cambia la seconda piazza alle spalle di Yuan, per il momento inattaccabile: il malese Najib è 2° al momento con un ben più alto 118.10 con 23″85 di gap.
Si inserisce in seconda piazza al momento il macedone Mirchevski con il crono di 121.62 (+8 secondi di penalità). Al momento il cinese Yuan è sensibilmente davanti a tutti!
Non partito nel frattempo il coreano Minwoo Bae.
Ricordiamo che ci saranno in totale 73 atleti in gara in questa seconda run del K1 con il nostro Ivaldi in caccia della qualificazione alla semifinale. Solo i primi 10 potranno accedervi.
94.25 il miglior tempo ora del cinese Tao Yuan in 94.25 con 8 secondi di penalità per aver toccato le porte 12, 16, 19 e 23.
Si parte con il costaricano Axel Fonseca che ottiene il tempo finale molto alto di 210.56 con due porte saltate (11-12) e due penalità alla 6,8, 16, 17, 20 e 21
Ora il K1 maschile
L’ultima qualificata è la britannica Gibson, che fa il vuoto in 100.63
Passa la tedesca Ohmayer
Miglior tempo della tedesca Stoecklin in 106.56, che va in semifinale
Dentro anche l’ucraina Dobrotvorska
In semifinale la cinese Chen
Passa anche la russa Sabitova, quarta
La slovena Bizjak va in testa e si qualifica alla semifinale
Passa anche la slovacca Skachova
In semifinale anche la cinese Xu
Non parte l’andorrana Doria, la polacca Stach si qualifica
Mancano 10 atlete
In vetta la polacca Stach, con 105.21
Assegnati altri 2″ di penalità a Chen, sempre econda, ma a 2″67 dalla connazionale
In seconda piazza un’altra cinese, Chen, a 0″67 dalla connazionale
Resiste ancora il miglior tempo della cinese dopo 11 delle 31 discese
Iniziata la seconda run del C1 femminile, al momento in testa la cinese Xu con 108.03.
Dunque nel K1 maschile 7° Weger, 20° De Gennaro, qualificati alle semifinali. Zeno Ivaldi, 31° alla seconda run. Nel C2 Ferrari e Camporesi non hanno avuto bisogno della seconda run, chiudendo al 12° posto nella prima discesa.
Sono 31 le atlete in gara per 10 posti disponibili. Ufficializzato intanto l’ordine d’arrivo del K1 maschile: Zeno Ivaldi è 31°, dovrà scendere in acqua nella seconda run, ora è certo.
Ora spazio al C1 femminile, che non vede azzurre in gara
Miglior tempo in 94.17 per i tedeschi Behling e Becker. I tre equipaggi passano tutti alle semifinali, in programma venerdì mattina.
I connazionali Marzo e Perez chiudono in 98.72. Rivedremo anche loro venerdì
Gli spagnoli Fernandez e Perez chiudono in 121.50 passando alle semifinali di venerdì
Ora seconda run del C2 maschile
Riprendiamo la nostra diretta live: nel K1 maschile sono state riviste alcune discese e Zeno Ivaldi è scalato di una posizione: finisce 31°, primo degli esclusi, per appena 17 centesimi di secondo, una beffa. Lo rivedremo nel pomeriggio nella seconda run
Appuntamento alle 12.50 con la seconda run del C2 maschile.
L’italiano dovrà chiudere tra i primi 10, su 73 atleti al via.
Nel pomeriggio avremo un solo azzurro in acqua, Zeno Ivaldi nel K1
Dopo la qualifica di Ferrari e Camporesi nel C2, passano dunque Weger e De Gennaro nel K1
Jakob Weger, 7° e Giovanni De Gennaro, 21° in semifinale. Zeno Ivaldi, 32° a due decimi dalla qualifica diretta del 30° posto, dovrà ricorrere alla seconda run del pomeriggio.
Rientra così tra i qualificati De Gennaro, al momento fuori Ivaldi. Attendiamo l’ufficialità
ATTENZIONE!!!! Tolto a De Gennaro il tocco alla porta 6!!!!
83.24, male De Gennaro, 29° al momento
Altro tocco alla porta 16
Tocco alla porta 6 per De Gennaro
Tra poco in acqua De Gennaro… Ivaldi al limite della zona qualificazione
23° Ivaldi al momento, difficile per lui il passaggio del turno
Negli ultimi 20 atleti 8 devono passare alle spalle dell’azzurro per consentirgli la qualifica
Appare difficile la qualifica diretta per lui
82.99 per lui
16° pur senza penalità
Lento l’azzurro nella parte finale del tracciato
Ottima la prima metà di discesa di Ivaldi
Tra 30″ scenderà Zeno Ivaldi
Tra pochi minuti tocca a Zeno Ivaldi
Jakob Weger in questo momento matematicamente qualificato alle semifinali
78.76 per lui
Nuovo miglior tempo dell’elvetico Martin Dougoud
Mancano 10 discese al turno di Zeno Ivaldi
Devono scendere 34 atleti, resiste in vetta Jakob Weger
Tra 15 atleti tocca a Zeno Ivaldi, sempre in testa Jakob Weger
Miglior tempo per Jakob Weger!!! Nonostante le due penalità, l’azzurro eguaglia al centesimo il tempo del britannico Bowers: 79.16 per entrambi
Tocco di palina alla porta 8 per Weger
Sta per scendere in acqua Jakob Weger
Christopher Bower piazza un bel 79.16 prenotando un posto in semifinale
Tra 10 atleti tocca a Jakob Weger. Intanto nuovo miglior crono del neerlandese Maarten Hermans con 82.84
Nuovo miglior tempo: 83.68 dell’elvetico Gelindo Chiarello
Il canadese David Ford si inserisce tra il brasiliano ed il cinese, in seconda piazza. Devono partire ancora 60 atleti, manca circa un’ora alla fine di questa prima discesa
Miglior tempo fatto segnare dal brasiliano Soares, che finalmente spodesta il cinese Yuan
Sono scesi 30 atleti ma poco è variato in vetta
Si inserisce al secondo posto Zisekas, il greco, a quattro secondi da Yuan
Ventiquattro gli atleti scesi in gara, per ora nessuna variazione in vetta
Sono scesi per ora i primi diciotto atleti: in testa sempre Yuan con undici secondi e mezzo sui macedoni Nebiovski e Mirchevksi
Incredibile la prestazione di Ganiish, l’atleta di Singapore ha mancato tutte le porte della discesa e ha ricevuto una penalizzazione di oltre mille secondi
Molte le penalità fra i primi atleti scesi: ora in testa c’è Tao Yuan, Cina, con 86.43 e un vantaggio sugli inseguitori di ben tredici secondi.
Comincia ora il K1 maschile: ben 103 gli atleti impegnati nelle eliminatorie. L’Italia punta forte su Giovanni De Gennaro per un posto sul podio, ma gli altri azzurri Zeno Ivaldi e Jacob Weger non vogliono stare a guardare.
La seconda manche del C1 femminile è in programma alle 13
Quarta l’altra britannica Woods, numero due al mondo. La numero uno Fox, Australia, chiude al quinto posto
Si piazza terza la spagnola Villarubla, quarta al momento è Weratschinig (Germania). L’austriaca Wolffhardt è sesta, mentre in testa c’è ora la britannica Franklin (che ha dato 1.59 a Jacquet)
La ceca FIserova gestisce nel finale e si piazza dodicesima, quanto basta per un posto nella seconda manche
E infatti la francese Jacquet si piazza subito davanti a tutte, dando ben tre secondi a Rihova!
Ora in acqua le ultime dieci atlete, le favorite della gara facendo riferimento al ranking
Si qualificano alla seconda manche le prime venti: al momento, sicure del posto sono, oltre alle cinque già citate, la russa Mkhgaleeva, la neozelandese Jones, la brasiliana Satila, la ceca Jancova e le francesi Prioux e Tixier
La spagnola Van Der Kniff si avvicina al trio di testa e si piazza in quarta posizione: al momento, accedono alla seconda manche solamente Rihova, Minazova, Van Der Kniff, Us e Herzog, con ancora quindici atlete che devono completare il percorso
Si inserisce al quarto posto la tedesca Herzog, a circa due secondi da Rihova
Si avvicina al duo di testa l’ucraina Us: la classifica è spezzata in due, con le prime tre atlete che hanno circa dieci secondi di vantaggio sulla quarta
Si inseriscono davanti a tutte le ceca Rihova e la russa Minazova: mancano ancora però una trentina di atlete alla fine della manche di qualificazione
Quindici le atlete scese, al momento tutte con almeno due secondi di penalità. In testa la giapponese Yazawa con 110 secondi, seguita dalle due cinese Zhang e Xu con 2 e 3 secondi di distacco
Dopo otto atlete, in testa la cinese Xu, la prima a scendere: per ora tutte sono incorse in almeno quattro secondi di penalità
Cominciano le gare del C1 femminile, nessuna azzurra in gara
Camporesi e Ferrari chiudono dodicesimi e torneranno in acqua alle 12.50
Ladislav e Petere Skantar della Slovacchia, intanto, volano in testa con una manche da paura in cui infliggono 8 decimi ai cechi
Salto di porta per Behling e Becker!!! Con questo errore non rientrano nei primi quindici e vengono eliminati
Ora i cechi Kaspar e Sindler volano in testa!!! Ultima frazione da paura, hanno recuperato quattro secondi alla Slovacchia in un solo intermedio! Ora sono in testa con -1.21 sulla Slovacchia
Peccato per la penalità alla quartultima porta! I francesi Klauss e Peche potevano balzare al comando
Quinto posto provvisorio per i tedeschi Anton e Benzien, che perdono circa tre secondi dalla Slovacchia. L’Italia scivola al nono
Scianimanico e Cailhol, coppia francese, è ora seconda: solo 47 centesimi li separano dai cechi, l’Italia al momento è ottava
91.25 per i cechi Karlowski e Jane!!! Balzano al comando con 1.75 di vantaggio sulla Slovacchia!!!
Otto canoe al termine della serie: Picco e Biso, i due francesi, si inseriscono al secondo posto dietro alla Slovacchia
Si inserisce al secondo posto la coppia polacca, Pochwala-Szczepanski, l’Italia è al momento quinta
Kucera-Batik della Slovacchia balzano al comando. 93 secondi netti e 2.72 di parziale inflitto agli svizzeri
Chiudono terzi Ferrari e Camporesi, a 1.91 dalla Svizzera! Al secondo posto c’è ora la coppia della Repubblica Ceca a un solo centesimo da quella di testa!!
Penalità per l’Italia, a 1.73 dagli svizzeri ora al secondo intermedio!
Ritardo di 1.31 al primo intermedio dalla coppia Svizzera
Cominciano i due azzurri
Tempone per la Svizzera, con 95.72 va direttamente al primo posto. Malissimo l’altra canoa spagnola dei fratelli Werro, 56 secondi di penalità per loro e quarto posto momentaneo
Subito scavalcati da Pavol e Peter Hochschorner della Slovacchia: 100.92 e primo posto momentaneo
La seconda coppia spagnola composta da Sarasola e Astaburuaga chiude con 112.52, per ora sono in testa
Manche disastrosa degli spagnoli, due errori alle prime due porte e soprattutto, sul finale, tre porte completamente saltate. Le chance di qualificazione si esauriscono qui per loro
Due errori alle prime due porte per Fernandez, un errore alla porta 4 per Castro Pereira!
Sta per cominciare la gara del C2 maschile: i primi a scendere saranno gli spagnoli Fernandez e Castro Pereira
Alle 10.30 tocca invece al K1, con ben tre azzurri in acqua: si tratta di Giovanni De Gennaro, Zeno Ivaldi e Jacob Weger.
A seguire, partirà la prima manche di qualificazione del C1 femminile, dove non vi sono italiane in gara.
In questa gara saranno impegnati anche gli azzurri Nicolò Ferrari e Pietro Camporesi, che scenderanno in acqua a metà della prima manche di qualificazione
Buongiorno e benvenuti alla Diretta Live testuale della seconda giornata di gare dei Mondiali di Canoa Slalom di Pau 2017. Oggi si comincia con le qualificazioni del C2 maschile, a partire dalle 9.15
Appuntamento alle 12.50 con la seconda run del C2 maschile.
L’italiano dovrà chiudere tra i primi 10, su 73 atleti al via.
Nel pomeriggio avremo un solo azzurro in acqua, Zeno Ivaldi nel K1
Dopo la qualifica di Ferrari e Camporesi nel C2, passano dunque Weger e De Gennaro nel K1
Jakob Weger, 7° e Giovanni De Gennaro, 21° in semifinale. Zeno Ivaldi, 32° a due decimi dalla qualifica diretta del 30° posto, dovrà ricorrere alla seconda run del pomeriggio.
Rientra così tra i qualificati De Gennaro, al momento fuori Ivaldi. Attendiamo l’ufficialità
ATTENZIONE!!!! Tolto a De Gennaro il tocco alla porta 6!!!!
83.24, male De Gennaro, 29° al momento
Altro tocco alla porta 16
Tocco alla porta 6 per De Gennaro
Tra poco in acqua De Gennaro… Ivaldi al limite della zona qualificazione
23° Ivaldi al momento, difficile per lui il passaggio del turno
Negli ultimi 20 atleti 8 devono passare alle spalle dell’azzurro per consentirgli la qualifica
Appare difficile la qualifica diretta per lui
82.99 per lui
16° pur senza penalità
Lento l’azzurro nella parte finale del tracciato
Ottima la prima metà di discesa di Ivaldi
Tra 30″ scenderà Zeno Ivaldi
Tra pochi minuti tocca a Zeno Ivaldi
Jakob Weger in questo momento matematicamente qualificato alle semifinali
78.76 per lui
Nuovo miglior tempo dell’elvetico Martin Dougoud
Mancano 10 discese al turno di Zeno Ivaldi
Devono scendere 34 atleti, resiste in vetta Jakob Weger
Tra 15 atleti tocca a Zeno Ivaldi, sempre in testa Jakob Weger
Miglior tempo per Jakob Weger!!! Nonostante le due penalità, l’azzurro eguaglia al centesimo il tempo del britannico Bowers: 79.16 per entrambi
Tocco di palina alla porta 8 per Weger
Sta per scendere in acqua Jakob Weger
Christopher Bower piazza un bel 79.16 prenotando un posto in semifinale
Tra 10 atleti tocca a Jakob Weger. Intanto nuovo miglior crono del neerlandese Maarten Hermans con 82.84
Nuovo miglior tempo: 83.68 dell’elvetico Gelindo Chiarello
Il canadese David Ford si inserisce tra il brasiliano ed il cinese, in seconda piazza. Devono partire ancora 60 atleti, manca circa un’ora alla fine di questa prima discesa
Miglior tempo fatto segnare dal brasiliano Soares, che finalmente spodesta il cinese Yuan
Sono scesi 30 atleti ma poco è variato in vetta
Si inserisce al secondo posto Zisekas, il greco, a quattro secondi da Yuan
Ventiquattro gli atleti scesi in gara, per ora nessuna variazione in vetta
Sono scesi per ora i primi diciotto atleti: in testa sempre Yuan con undici secondi e mezzo sui macedoni Nebiovski e Mirchevksi
Incredibile la prestazione di Ganiish, l’atleta di Singapore ha mancato tutte le porte della discesa e ha ricevuto una penalizzazione di oltre mille secondi
Molte le penalità fra i primi atleti scesi: ora in testa c’è Tao Yuan, Cina, con 86.43 e un vantaggio sugli inseguitori di ben tredici secondi.
Comincia ora il K1 maschile: ben 103 gli atleti impegnati nelle eliminatorie. L’Italia punta forte su Giovanni De Gennaro per un posto sul podio, ma gli altri azzurri Zeno Ivaldi e Jacob Weger non vogliono stare a guardare.
La seconda manche del C1 femminile è in programma alle 13
Quarta l’altra britannica Woods, numero due al mondo. La numero uno Fox, Australia, chiude al quinto posto
Si piazza terza la spagnola Villarubla, quarta al momento è Weratschinig (Germania). L’austriaca Wolffhardt è sesta, mentre in testa c’è ora la britannica Franklin (che ha dato 1.59 a Jacquet)
La ceca FIserova gestisce nel finale e si piazza dodicesima, quanto basta per un posto nella seconda manche
E infatti la francese Jacquet si piazza subito davanti a tutte, dando ben tre secondi a Rihova!
Ora in acqua le ultime dieci atlete, le favorite della gara facendo riferimento al ranking
Si qualificano alla seconda manche le prime venti: al momento, sicure del posto sono, oltre alle cinque già citate, la russa Mkhgaleeva, la neozelandese Jones, la brasiliana Satila, la ceca Jancova e le francesi Prioux e Tixier
La spagnola Van Der Kniff si avvicina al trio di testa e si piazza in quarta posizione: al momento, accedono alla seconda manche solamente Rihova, Minazova, Van Der Kniff, Us e Herzog, con ancora quindici atlete che devono completare il percorso
Si inserisce al quarto posto la tedesca Herzog, a circa due secondi da Rihova
Si avvicina al duo di testa l’ucraina Us: la classifica è spezzata in due, con le prime tre atlete che hanno circa dieci secondi di vantaggio sulla quarta
Si inseriscono davanti a tutte le ceca Rihova e la russa Minazova: mancano ancora però una trentina di atlete alla fine della manche di qualificazione
Quindici le atlete scese, al momento tutte con almeno due secondi di penalità. In testa la giapponese Yazawa con 110 secondi, seguita dalle due cinese Zhang e Xu con 2 e 3 secondi di distacco
Dopo otto atlete, in testa la cinese Xu, la prima a scendere: per ora tutte sono incorse in almeno quattro secondi di penalità
Cominciano le gare del C1 femminile, nessuna azzurra in gara
Camporesi e Ferrari chiudono dodicesimi e torneranno in acqua alle 12.50
Ladislav e Petere Skantar della Slovacchia, intanto, volano in testa con una manche da paura in cui infliggono 8 decimi ai cechi
Salto di porta per Behling e Becker!!! Con questo errore non rientrano nei primi quindici e vengono eliminati
Ora i cechi Kaspar e Sindler volano in testa!!! Ultima frazione da paura, hanno recuperato quattro secondi alla Slovacchia in un solo intermedio! Ora sono in testa con -1.21 sulla Slovacchia
Peccato per la penalità alla quartultima porta! I francesi Klauss e Peche potevano balzare al comando
Quinto posto provvisorio per i tedeschi Anton e Benzien, che perdono circa tre secondi dalla Slovacchia. L’Italia scivola al nono
Scianimanico e Cailhol, coppia francese, è ora seconda: solo 47 centesimi li separano dai cechi, l’Italia al momento è ottava
91.25 per i cechi Karlowski e Jane!!! Balzano al comando con 1.75 di vantaggio sulla Slovacchia!!!
Otto canoe al termine della serie: Picco e Biso, i due francesi, si inseriscono al secondo posto dietro alla Slovacchia
Si inserisce al secondo posto la coppia polacca, Pochwala-Szczepanski, l’Italia è al momento quinta
Kucera-Batik della Slovacchia balzano al comando. 93 secondi netti e 2.72 di parziale inflitto agli svizzeri
Chiudono terzi Ferrari e Camporesi, a 1.91 dalla Svizzera! Al secondo posto c’è ora la coppia della Repubblica Ceca a un solo centesimo da quella di testa!!
Penalità per l’Italia, a 1.73 dagli svizzeri ora al secondo intermedio!
Ritardo di 1.31 al primo intermedio dalla coppia Svizzera
Cominciano i due azzurri
Tempone per la Svizzera, con 95.72 va direttamente al primo posto. Malissimo l’altra canoa spagnola dei fratelli Werro, 56 secondi di penalità per loro e quarto posto momentaneo
Subito scavalcati da Pavol e Peter Hochschorner della Slovacchia: 100.92 e primo posto momentaneo
La seconda coppia spagnola composta da Sarasola e Astaburuaga chiude con 112.52, per ora sono in testa
Manche disastrosa degli spagnoli, due errori alle prime due porte e soprattutto, sul finale, tre porte completamente saltate. Le chance di qualificazione si esauriscono qui per loro
Due errori alle prime due porte per Fernandez, un errore alla porta 4 per Castro Pereira!
Sta per cominciare la gara del C2 maschile: i primi a scendere saranno gli spagnoli Fernandez e Castro Pereira
Alle 10.30 tocca invece al K1, con ben tre azzurri in acqua: si tratta di Giovanni De Gennaro, Zeno Ivaldi e Jacob Weger.
A seguire, partirà la prima manche di qualificazione del C1 femminile, dove non vi sono italiane in gara.
In questa gara saranno impegnati anche gli azzurri Nicolò Ferrari e Pietro Camporesi, che scenderanno in acqua a metà della prima manche di qualificazione
Buongiorno e benvenuti alla Diretta Live testuale della seconda giornata di gare dei Mondiali di Canoa Slalom di Pau 2017. Oggi si comincia con le qualificazioni del C2 maschile, a partire dalle 9.15
Tra poco in acqua De Gennaro… Ivaldi al limite della zona qualificazione
23° Ivaldi al momento, difficile per lui il passaggio del turno
Negli ultimi 20 atleti 8 devono passare alle spalle dell’azzurro per consentirgli la qualifica
Appare difficile la qualifica diretta per lui
82.99 per lui
16° pur senza penalità
Lento l’azzurro nella parte finale del tracciato
Ottima la prima metà di discesa di Ivaldi
Tra 30″ scenderà Zeno Ivaldi
Tra pochi minuti tocca a Zeno Ivaldi
Jakob Weger in questo momento matematicamente qualificato alle semifinali
78.76 per lui
Nuovo miglior tempo dell’elvetico Martin Dougoud
Mancano 10 discese al turno di Zeno Ivaldi
Devono scendere 34 atleti, resiste in vetta Jakob Weger
Tra 15 atleti tocca a Zeno Ivaldi, sempre in testa Jakob Weger
Miglior tempo per Jakob Weger!!! Nonostante le due penalità, l’azzurro eguaglia al centesimo il tempo del britannico Bowers: 79.16 per entrambi
Tocco di palina alla porta 8 per Weger
Sta per scendere in acqua Jakob Weger
Christopher Bower piazza un bel 79.16 prenotando un posto in semifinale
Tra 10 atleti tocca a Jakob Weger. Intanto nuovo miglior crono del neerlandese Maarten Hermans con 82.84
Nuovo miglior tempo: 83.68 dell’elvetico Gelindo Chiarello
Il canadese David Ford si inserisce tra il brasiliano ed il cinese, in seconda piazza. Devono partire ancora 60 atleti, manca circa un’ora alla fine di questa prima discesa
Miglior tempo fatto segnare dal brasiliano Soares, che finalmente spodesta il cinese Yuan
Sono scesi 30 atleti ma poco è variato in vetta
Si inserisce al secondo posto Zisekas, il greco, a quattro secondi da Yuan
Ventiquattro gli atleti scesi in gara, per ora nessuna variazione in vetta
Sono scesi per ora i primi diciotto atleti: in testa sempre Yuan con undici secondi e mezzo sui macedoni Nebiovski e Mirchevksi
Incredibile la prestazione di Ganiish, l’atleta di Singapore ha mancato tutte le porte della discesa e ha ricevuto una penalizzazione di oltre mille secondi
Molte le penalità fra i primi atleti scesi: ora in testa c’è Tao Yuan, Cina, con 86.43 e un vantaggio sugli inseguitori di ben tredici secondi.
Comincia ora il K1 maschile: ben 103 gli atleti impegnati nelle eliminatorie. L’Italia punta forte su Giovanni De Gennaro per un posto sul podio, ma gli altri azzurri Zeno Ivaldi e Jacob Weger non vogliono stare a guardare.
La seconda manche del C1 femminile è in programma alle 13
Quarta l’altra britannica Woods, numero due al mondo. La numero uno Fox, Australia, chiude al quinto posto
Si piazza terza la spagnola Villarubla, quarta al momento è Weratschinig (Germania). L’austriaca Wolffhardt è sesta, mentre in testa c’è ora la britannica Franklin (che ha dato 1.59 a Jacquet)
La ceca FIserova gestisce nel finale e si piazza dodicesima, quanto basta per un posto nella seconda manche
E infatti la francese Jacquet si piazza subito davanti a tutte, dando ben tre secondi a Rihova!
Ora in acqua le ultime dieci atlete, le favorite della gara facendo riferimento al ranking
Si qualificano alla seconda manche le prime venti: al momento, sicure del posto sono, oltre alle cinque già citate, la russa Mkhgaleeva, la neozelandese Jones, la brasiliana Satila, la ceca Jancova e le francesi Prioux e Tixier
La spagnola Van Der Kniff si avvicina al trio di testa e si piazza in quarta posizione: al momento, accedono alla seconda manche solamente Rihova, Minazova, Van Der Kniff, Us e Herzog, con ancora quindici atlete che devono completare il percorso
Si inserisce al quarto posto la tedesca Herzog, a circa due secondi da Rihova
Si avvicina al duo di testa l’ucraina Us: la classifica è spezzata in due, con le prime tre atlete che hanno circa dieci secondi di vantaggio sulla quarta
Si inseriscono davanti a tutte le ceca Rihova e la russa Minazova: mancano ancora però una trentina di atlete alla fine della manche di qualificazione
Quindici le atlete scese, al momento tutte con almeno due secondi di penalità. In testa la giapponese Yazawa con 110 secondi, seguita dalle due cinese Zhang e Xu con 2 e 3 secondi di distacco
Dopo otto atlete, in testa la cinese Xu, la prima a scendere: per ora tutte sono incorse in almeno quattro secondi di penalità
Cominciano le gare del C1 femminile, nessuna azzurra in gara
Camporesi e Ferrari chiudono dodicesimi e torneranno in acqua alle 12.50
Ladislav e Petere Skantar della Slovacchia, intanto, volano in testa con una manche da paura in cui infliggono 8 decimi ai cechi
Salto di porta per Behling e Becker!!! Con questo errore non rientrano nei primi quindici e vengono eliminati
Ora i cechi Kaspar e Sindler volano in testa!!! Ultima frazione da paura, hanno recuperato quattro secondi alla Slovacchia in un solo intermedio! Ora sono in testa con -1.21 sulla Slovacchia
Peccato per la penalità alla quartultima porta! I francesi Klauss e Peche potevano balzare al comando
Quinto posto provvisorio per i tedeschi Anton e Benzien, che perdono circa tre secondi dalla Slovacchia. L’Italia scivola al nono
Scianimanico e Cailhol, coppia francese, è ora seconda: solo 47 centesimi li separano dai cechi, l’Italia al momento è ottava
91.25 per i cechi Karlowski e Jane!!! Balzano al comando con 1.75 di vantaggio sulla Slovacchia!!!
Otto canoe al termine della serie: Picco e Biso, i due francesi, si inseriscono al secondo posto dietro alla Slovacchia
Si inserisce al secondo posto la coppia polacca, Pochwala-Szczepanski, l’Italia è al momento quinta
Kucera-Batik della Slovacchia balzano al comando. 93 secondi netti e 2.72 di parziale inflitto agli svizzeri
Chiudono terzi Ferrari e Camporesi, a 1.91 dalla Svizzera! Al secondo posto c’è ora la coppia della Repubblica Ceca a un solo centesimo da quella di testa!!
Penalità per l’Italia, a 1.73 dagli svizzeri ora al secondo intermedio!
Ritardo di 1.31 al primo intermedio dalla coppia Svizzera
Cominciano i due azzurri
Tempone per la Svizzera, con 95.72 va direttamente al primo posto. Malissimo l’altra canoa spagnola dei fratelli Werro, 56 secondi di penalità per loro e quarto posto momentaneo
Subito scavalcati da Pavol e Peter Hochschorner della Slovacchia: 100.92 e primo posto momentaneo
La seconda coppia spagnola composta da Sarasola e Astaburuaga chiude con 112.52, per ora sono in testa
Manche disastrosa degli spagnoli, due errori alle prime due porte e soprattutto, sul finale, tre porte completamente saltate. Le chance di qualificazione si esauriscono qui per loro
Due errori alle prime due porte per Fernandez, un errore alla porta 4 per Castro Pereira!
Sta per cominciare la gara del C2 maschile: i primi a scendere saranno gli spagnoli Fernandez e Castro Pereira
Alle 10.30 tocca invece al K1, con ben tre azzurri in acqua: si tratta di Giovanni De Gennaro, Zeno Ivaldi e Jacob Weger.
A seguire, partirà la prima manche di qualificazione del C1 femminile, dove non vi sono italiane in gara.
In questa gara saranno impegnati anche gli azzurri Nicolò Ferrari e Pietro Camporesi, che scenderanno in acqua a metà della prima manche di qualificazione
Buongiorno e benvenuti alla Diretta Live testuale della seconda giornata di gare dei Mondiali di Canoa Slalom di Pau 2017. Oggi si comincia con le qualificazioni del C2 maschile, a partire dalle 9.15
Si inserisce al secondo posto Zisekas, il greco, a quattro secondi da Yuan
Ventiquattro gli atleti scesi in gara, per ora nessuna variazione in vetta
Sono scesi per ora i primi diciotto atleti: in testa sempre Yuan con undici secondi e mezzo sui macedoni Nebiovski e Mirchevksi
Incredibile la prestazione di Ganiish, l’atleta di Singapore ha mancato tutte le porte della discesa e ha ricevuto una penalizzazione di oltre mille secondi
Molte le penalità fra i primi atleti scesi: ora in testa c’è Tao Yuan, Cina, con 86.43 e un vantaggio sugli inseguitori di ben tredici secondi.
Comincia ora il K1 maschile: ben 103 gli atleti impegnati nelle eliminatorie. L’Italia punta forte su Giovanni De Gennaro per un posto sul podio, ma gli altri azzurri Zeno Ivaldi e Jacob Weger non vogliono stare a guardare.
La seconda manche del C1 femminile è in programma alle 13
Quarta l’altra britannica Woods, numero due al mondo. La numero uno Fox, Australia, chiude al quinto posto
Si piazza terza la spagnola Villarubla, quarta al momento è Weratschinig (Germania). L’austriaca Wolffhardt è sesta, mentre in testa c’è ora la britannica Franklin (che ha dato 1.59 a Jacquet)
La ceca FIserova gestisce nel finale e si piazza dodicesima, quanto basta per un posto nella seconda manche
E infatti la francese Jacquet si piazza subito davanti a tutte, dando ben tre secondi a Rihova!
Ora in acqua le ultime dieci atlete, le favorite della gara facendo riferimento al ranking
Si qualificano alla seconda manche le prime venti: al momento, sicure del posto sono, oltre alle cinque già citate, la russa Mkhgaleeva, la neozelandese Jones, la brasiliana Satila, la ceca Jancova e le francesi Prioux e Tixier
La spagnola Van Der Kniff si avvicina al trio di testa e si piazza in quarta posizione: al momento, accedono alla seconda manche solamente Rihova, Minazova, Van Der Kniff, Us e Herzog, con ancora quindici atlete che devono completare il percorso
Si inserisce al quarto posto la tedesca Herzog, a circa due secondi da Rihova
Si avvicina al duo di testa l’ucraina Us: la classifica è spezzata in due, con le prime tre atlete che hanno circa dieci secondi di vantaggio sulla quarta
Si inseriscono davanti a tutte le ceca Rihova e la russa Minazova: mancano ancora però una trentina di atlete alla fine della manche di qualificazione
Quindici le atlete scese, al momento tutte con almeno due secondi di penalità. In testa la giapponese Yazawa con 110 secondi, seguita dalle due cinese Zhang e Xu con 2 e 3 secondi di distacco
Dopo otto atlete, in testa la cinese Xu, la prima a scendere: per ora tutte sono incorse in almeno quattro secondi di penalità
Cominciano le gare del C1 femminile, nessuna azzurra in gara
Camporesi e Ferrari chiudono dodicesimi e torneranno in acqua alle 12.50
Ladislav e Petere Skantar della Slovacchia, intanto, volano in testa con una manche da paura in cui infliggono 8 decimi ai cechi
Salto di porta per Behling e Becker!!! Con questo errore non rientrano nei primi quindici e vengono eliminati
Ora i cechi Kaspar e Sindler volano in testa!!! Ultima frazione da paura, hanno recuperato quattro secondi alla Slovacchia in un solo intermedio! Ora sono in testa con -1.21 sulla Slovacchia
Peccato per la penalità alla quartultima porta! I francesi Klauss e Peche potevano balzare al comando
Quinto posto provvisorio per i tedeschi Anton e Benzien, che perdono circa tre secondi dalla Slovacchia. L’Italia scivola al nono
Scianimanico e Cailhol, coppia francese, è ora seconda: solo 47 centesimi li separano dai cechi, l’Italia al momento è ottava
91.25 per i cechi Karlowski e Jane!!! Balzano al comando con 1.75 di vantaggio sulla Slovacchia!!!
Otto canoe al termine della serie: Picco e Biso, i due francesi, si inseriscono al secondo posto dietro alla Slovacchia
Si inserisce al secondo posto la coppia polacca, Pochwala-Szczepanski, l’Italia è al momento quinta
Kucera-Batik della Slovacchia balzano al comando. 93 secondi netti e 2.72 di parziale inflitto agli svizzeri
Chiudono terzi Ferrari e Camporesi, a 1.91 dalla Svizzera! Al secondo posto c’è ora la coppia della Repubblica Ceca a un solo centesimo da quella di testa!!
Penalità per l’Italia, a 1.73 dagli svizzeri ora al secondo intermedio!
Ritardo di 1.31 al primo intermedio dalla coppia Svizzera
Cominciano i due azzurri
Tempone per la Svizzera, con 95.72 va direttamente al primo posto. Malissimo l’altra canoa spagnola dei fratelli Werro, 56 secondi di penalità per loro e quarto posto momentaneo
Subito scavalcati da Pavol e Peter Hochschorner della Slovacchia: 100.92 e primo posto momentaneo
La seconda coppia spagnola composta da Sarasola e Astaburuaga chiude con 112.52, per ora sono in testa
Manche disastrosa degli spagnoli, due errori alle prime due porte e soprattutto, sul finale, tre porte completamente saltate. Le chance di qualificazione si esauriscono qui per loro
Due errori alle prime due porte per Fernandez, un errore alla porta 4 per Castro Pereira!
Sta per cominciare la gara del C2 maschile: i primi a scendere saranno gli spagnoli Fernandez e Castro Pereira
Alle 10.30 tocca invece al K1, con ben tre azzurri in acqua: si tratta di Giovanni De Gennaro, Zeno Ivaldi e Jacob Weger.
A seguire, partirà la prima manche di qualificazione del C1 femminile, dove non vi sono italiane in gara.
In questa gara saranno impegnati anche gli azzurri Nicolò Ferrari e Pietro Camporesi, che scenderanno in acqua a metà della prima manche di qualificazione
Buongiorno e benvenuti alla Diretta Live testuale della seconda giornata di gare dei Mondiali di Canoa Slalom di Pau 2017. Oggi si comincia con le qualificazioni del C2 maschile, a partire dalle 9.15
Alle 10.30 tocca invece al K1, con ben tre azzurri in acqua: si tratta di Giovanni De Gennaro, Zeno Ivaldi e Jacob Weger.
A seguire, partirà la prima manche di qualificazione del C1 femminile, dove non vi sono italiane in gara.
In questa gara saranno impegnati anche gli azzurri Nicolò Ferrari e Pietro Camporesi, che scenderanno in acqua a metà della prima manche di qualificazione
Buongiorno e benvenuti alla Diretta Live testuale della seconda giornata di gare dei Mondiali di Canoa Slalom di Pau 2017. Oggi si comincia con le qualificazioni del C2 maschile, a partire dalle 9.15
Per oggi è tutto, vi diamo appuntamento alle gare di domani perchè OASport è il Tempio dello Sport! Un saluto dalla redazione.