Judo

LIVE Judo, Mondiali 2017 in DIRETTA: sesta giornata (2 settembre). Nono titolo mondiale per Teddy Riner!

Pubblicato

il

Sesta giornata di combattimenti per i Campionati Mondiali di judo 2017, organizzati per la prima volta a Budapest. In gara ci saranno gli atleti delle categorie di peso +78 kg femminile, 100 kg maschile e +100 kg maschile. Non ci saranno judoka italiani impegnati. Gli incontri avranno inizio alle ore 10:00.

IL PROGRAMMA DI OGGI

FAVORITI E OUTISER (+78 KG E 100 KG)

RINER CONTRO TUTTI (+100 KG)

LIVE STREAMING

CLICCA F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA O REFRESH DA DISPOSITIVO MOBILE

18:38 Grazie per averci seguito, a domani con la prova a squadre!

18:37 IPPON RINER! Il francese conquista il nono titolo mondiale al golden score contro il brasiliano David Moura.

18:26 Rafael Silva sul podio: il brasiliano è bronzo come a Rio 2016, battendo per uno shido al golden score l’ungherese Barna Bor.

18:12 Medaglia di bronzo per il veterano mongolo Tuvshinbayar Naidan, che mette a segno un waza-ari e poi chiude la pratica con un ippon su osaekomi ai danni del georgiano Guram Tushishvili.

17:59 Yu Song conserva il titolo delle +78 kg: la cinese ha sconfitto la giapponese Sarah Asahina per uno shido al golden score.

17:46 Tre waza-ari per l’azerbaigiana Iryna Kindzerska, che conquista la medaglia di bronzo ai danni dell’olandese Tessie Savelkouls.

17:38 Medaglia di bronzo per la sudcoreana Kim Min-Jeong con un waza-ari al golden score sulla turca Kayra Sayit.

17:23 Aaron Wolf campione del mondo dei 100 kg! Il giapponese batte con un waza-ari al golden score il georgiano Varlam Liparteliani.

17:12 Bronzo anche per il russo Kirill Denisov, che mette a segno due waza-ari e poi chiude la pratica con un ippon su osaekomi.

17:08 La prima medaglia di bronzo dei 100 kg va all’azerbaigiano Elmar Gasimov, che ha sconfitto con un waza-ari al golden score il connazionale Elkhan Mammadov.

16:57 Nell’altra semifinale, il brasiliano David Moura ha sconfitto per ippon il padrone di casa Barna Bor.

16:56 Teddy Riner vince su waza-ari dopo un brivido! Al golden score il georgiano aveva quasi messo a segno il waza-ari della vittoria, ma alla fine il francese ha avuto la meglio!

16:50 Ora le semifinali dei +100 kg: attesa per la sfida tra Teddy Riner ed il georgiano Guram Tushishvili.

16:49 Terzo shido al golden score per l’austriaco Daniel Allerstorfer, che lascia via libera al brasiliano Rafael Silva.

16:48 Nei ripescaggi dei pesi massimi, il mongolo Tuvshinbayar Naidan ha costretto ai tre shido il georgiano Adam Okruashvili.

16:37 La cinese Yu Song difenderà il titolo mondiale in finale dopo la vittoria per waza-ari sull’azerbaigiana Iryna Kindzerska.

16:36 Finale per la giapponese Sarah Asahina, che batte con un waza-ari al golden score la turca Kayra Sayit.

16:28 Nell’altro ripescaggio, la sudcoreana Kim Min-Jeong ha approfittato del forfait della bosniaca Larisa Cerić.

16:27 L’olandese Tessie Savelkouls mette a segno un waza-ari e poi costringe ai tre shido la francese Émilie Andéol nel primo ripescaggio delle +78 kg.

16:19 L’altro finalista sarà il georgiano Varlam Liparteliani, che ha sconfitto l’azerbaigiano Elkhan Mammadov con un terzo shido al golden score.

16:18 Waza-ari al golden score del giapponese Aaron Wolf sull’olandese Michael Korrel nella prima semifinale.

16:09 L’azerbaigiano Elmar Gasimov vince l’altro ripescaggio superando il belga Toma Nikiforov per waza-ari.

16:07 Ippon di Kirill Denisov su Kazbek Zankishiev nel derby russo di ripescaggio.

16:00 Si parte con i primi combattimenti!

15:50 Il programma inizierà tra dieci minuti con i ripescaggi della categoria 100 kg.

15:30 Tra mezz’ora l’inizio del final block.

13:30 I combattimenti riprenderanno alle ore 16:00 con ripescaggi, semifinali e finali:

RIPESCAGGI 100 KG
Toma Nikiforov (BEL) vs Elmar Gasimov (AZE)
Kirill Denisov (RUS) vs Kazbek Zankishiev (RUS)

SEMIFINALI 100 KG
Michael Korrel (NED) vs Aaron Wolf (JPN)
Varlam Liparteliani (GEO) vs Elkhan Mammadov (AZE)

RIPESCAGGI +78 KG
Larisa Cerić (BIH) vs Kim Min-Jeong (KOR)
Tessie Savelkouls (NED) vs Émilie Andéol (FRA)

SEMIFINALI +78 KG
Iryna Kindzerska (AZE) vs Yu Song (CHN)
Sarah Asahina (JPN) vs Kayra Sayit (TUR)

RIPESCAGGI +100 KG
Tuvshinbayar Naidan (MGL) vs Adam Okruashvili (GEO)
Daniel Allerstorfer (AUT) vs Rafael Silva (BRA)

SEMIFINALI +100 KG
David Moura (BRA) vs Barna Bor (HUN)
Guram Tushishvili (GEO) vs Teddy Riner (FRA)

13:24 L’ultimo quarto di finale ha visto il giapponese Aaron Wolf superare per waza-ari l’altro azerbaigiano Elmar Gasimov.

13:22 Nella categoria 100 kg, l’azerbaigiano Elkhan Mammadov ha sconfitto con un waza-ari ed un ippon il russo Kazbek Zankishiev.

13:21 Due waza-ari ed un ippon su osaekomi per Teddy Riner ai danni del brasiliano Rafael Silva. Sarà molto interessante la semifinale contro Allerstorfer.

13:18 Ippon immediato del georgiano Guram Tushishvili sull’austriaco Daniel Allerstorfer.

13:16 Il padrone di casa Barna Bor si qualifica alle semifinali dei pesi massimi battendo con tre waza-ari ed un ippon in ne-waza il georgiano Adam Okruashvili.

13:15 Semifinale anche per l’olandese Michael Korrel, che ha messo a segno due waza-ari sul belga Toma Nikiforov.

13:14 Il georgiano Varlam Liparteliani si qualifica alle semifinali dei 100 kg battendo per waza-ari il russo Kirill Denisov.

13:10 Il brasiliano David Moura si qualifica alle semifinali dei pesi massimi dopo aver sconfitto per waza-ari il mongolo Tuvshinbayar Naidan.

13:09 Campionessa mondiale in carica, la cinese Yu Song si qualifica a sua volta alle semifinali, superando la sudcoreana Kim Min-Jeong, che ha subito un terzo shido al golden score. Entrambe le atlete avevano realizzato un waza-ari.

13:08 La rappresentante turca Kayra Sayit batte con un ippon su osaekomi la campionessa olimpica francese Émilie Andéol.

13:04 In semifinale anche la giapponese Sarah Asahina, che ha messo a segno un waza-ari e poi un ippon su osaekomi contro l’olandese Tessie Savelkouls.

13:02 L’avversario di Teddy Riner ai quarti di finale sarà il brasiliano Rafael Silva, che ha messo a segno un waza-ari ed un ippon sul tunisino Faicel Jaballah.

12:58 La prima semifinalista della categoria +78 kg è l’ucraina naturalizzata azerbaigiana Iryna Kindzerska, che ha sconfitto con due waza-ari la numero uno del seeding, la bosniaca Larisa Cerić.

12:57 Nella categoria dei 100 kg, il russo Kazbek Zanishiev ha sconfitto il cubano Andy Granda grazie ad una penalità al golden score.

12:56 Teddy Riner ai quarti di finale! Il fuoriclasse francese mette a segno un waza-ari e chiude la pratica per ippon sull’ecuadoregno Freddy Figueroa.

12:52 Incredibile! Fuori anche il secondo peso massimo giapponese. In vantaggio per un waza-ari, Takeshi Ojitani ne ha subiti due dall’austriaco Daniel Allerstorfer.

12:49 Campione europeo in carica dei 100 kg, l’altro azerbaigiano Elkhan Mammadov si è imposto per ippon sull’ucraino Anton Savytskiy.

12:48 Due waza-ari ed un ippon anche per l’azerbaigiano Elmar Gasimov (100 kg) nei confronti del portoghese Jorge Fonseca.

12:48 Il russo Kirill Denisov (100 kg) ha eliminato con due waza-ari ed un ippon il padrone di casa Zalan Ohat.

12:47 Il giapponese Aaron Wolf (100 kg) ha superato per ippon lo svedese Martin Pacek.

12:46 Sempre per la Georgia, ma nella categoria 100 kg, Varlam Liparteliani ha sconfitto per waza-ari il lettone Jevgēņijs Borodavko.

12:45 Il secondo georgiano Guram Tushishvili (+100 kg) avanza a sua volta con un waza-ari sul cubano Álex García Mendoza.

12:39 Il georgiano Adam Okruashvili si qualifica ai quarti di finale della categoria +100 kg grazie ai tre shido accumulati dall’ucraino Stanislav Bondarenko.

12:37 Sempre nella categoria +100 kg, il padrone di casa Barna Bor ha realizzato un waza-ari ed un ippon sul rumeno Mircea Croitoru.

12:36 Tra i pesi massimi, il mongolo Tuvshinbayar Naidan ha sconfitto per waza-ari l’austriaco Stephan Hegyi, che aveva precedentemente eliminato a sorpresa il giapponese Hisayoshi Harasawa.

12:35 Vittoria per waza-ari del belga Toma Nikiforov ai danni dell’egiziano Ramadan Darwish (100 kg).

12:34 La campionessa olimpica francese Émilie Andéol supera l’ucraina Galyna Tarasova, dopo che quest’ultima ha ricevuto la terza penalità al golden score.

12:25 La francese naturalizzata turca Kayra Sayit bette per ippon la tedesca Jasmin Külbs dopo che entrambe avevano messo a segno un waza-ari.

12:24 L’olandese Michael Korrel (100 kg) supera per waza-ari il rappresentante israeliano Peter Paltchik.

12:23 Il brasiliano David Moura si qualifica ai quarti di finale dei 100 kg battendo per waza-ari il bielorusso Aliaksandr Vakhaviak.

12:18 La sudcoreana Kim Min-Jeong passa il turno dopo i tre shido accumulati dalla kazaka Gulzhan Issanova.

12:17 Già medagliato mondiale, il peso massimo tunisino Faicel Jaballah ha sconfitto per ippon l’argentino Héctor Campos.

12:15 Waza-ari ed ippon su osaekomi per la giapponese Sarah Asahina sulla russa Ksenia Chibisova.

12:14 Ippon della cinese Yu Song sulla brasiliana Maria Suelen Altheman. Quarti di finale per la campionessa in carica.

12:13 L’ucraina naturalizzata azerbaigiana Iryna Kindzerska ha sconfitto con un waza-ari ed un ippon la lituana Santa Pakenytė.

12:12 Il brasiliano Rafael Silva si qualifica agli ottavi di finale dei pesi massimi con un waza-ari sul rumeno Daniel Natea.

12:11 Ippon del cubano Andy Granda (100 kg) sul montenegrino Danilo Pantić.

12:09 Numero uno del seeding, la bosniaca Larisa Cerić ha impiegato solo sedici secondi per mettere a segno un ippon sulla turca Kubra Kara.

12:08 Fuori Ryunosuke Haga! Il giapponese, campione del mondo in carica dei 100 kg, è stato battuto con un waza-ari ed un ippon dal russo Kazbek Zankishiev.

12:07 Ippon del portoghese Jorge Fonseca (100 kg) sul dominicano José Nova Alcántara.

12:05 In vantaggio per waza-ari, il mongolo Otgonbaatar Lkhagvasuren (100 kg) si è fatto penalizzare per la terza volta, cedendo la vittoria all’azerbaigiano Elmar Gasimov.

12:01 Tra i 100 kg, lo svedese Martin Pacek supera per uno shido al golden score l’estone Grigori Minaskin.

12:00 Ippon per Teddy Riner! Il francese si qualifica agli ottavi di finale ai danni del mongolo Duurenbayar Ulziibayar.

11:57 Tra i 100 kg, l’azerbaigiano Elkham Mammadov ha sconfitto con un waza-ari al golden score il canadese Kyle Reyes.

11:56 Tra i pesi massimi, l’austriaco Daniel Allerstorfer supera con uno shido al golden score l’ucraino Iakiv Khammov.

11:51 Il campione nazionale giapponese dei 100 kg, Aaron Wolf si è imposto per ippon sull’ungherese Miklós Cirjenics, dopo che entrambi gli atleti avevano messo a segno un waza-ari.

11:50 Nella stessa categoria, il russo Kirill Denisov ha eliminato per ippon lo svedese Joakim Dvärby.

11:49 L’egiziano Ramadan Darwish avanza nel tabellone dei 100 kg battendo per waza-ari il britannico Benjamin Fletcher.

11:47 Waza-ari ed ippon per osaekomi del giapponese Taksehi Ojitani (+100 kg) sull’uzbeko Mukhsin Khisomiddinov.

11:42 Tra i pesi massimi, il cubano Álex García Mendoza ha superato l’olandese Roy Meyer con un waza-ari al golden score.

11:41 Il georgiano Varlam Liparteliani (100 kg) supera per waza-ari l’algerino Lyes Bouyacoub.

11:37 Ippon del belga Toma Nikiforov (100 kg) sul kazako Maxim Rakov.

11:36 Successo anche per l’altro peso massimo georgiano Guram Tushishvili, che mette a segno un waza-ari ed un ippon sul sudcoreano Kim Sung-Min.

11:35 Due waza-ari per il georgiano Adam Okruashvili (+100 kg) sull’egiziano Ahmed Wahid.

11:34 All’ultimo secondo, il lettone Jevgēņijs Borodavko (100 kg) mette a segno un waza-ari ed elimina il medagliato olimpico francese Cyrille Maret.

11:28 Eliminata la cinese Ma Sisi, che subisce un waza-ari ed un ippon su osaekomi dall’ucraina Galyna Tarasova.

11:27 Tre waza-ari per l’olandese Michael Korrel ai danni del croato Zlatko Kumrić.

11:26 Terzo shido per l’algerino Nadjib Temmar (100 kg), che permette il passaggio del turno all’ucraino Stanislav Bondarenko.

11:25 Ippon su osaekomi per la campionessa olimpica francese Émilie Andéol ai danni della keniota Alice Muragu.

11:24 La tedesca Jasmin Külbs passa il turno per i tre shido attribuiti alla georgiana Elene Kebadze.

11:17 Waza-ari e ippon su osaekomi per la francese naturalizzata turca Kayra Sayit ai danni della croata Ivana Šutalo.

11:15 Vittoria del padrone di casa Barna Bor (+100 kg), che approfitta dei tre shido accumulati dal portoricano Rafael Ferrer.

11:13 Ippon della sudcoreana Kim Min-Jeong sull’ucraina Anastasiia Sapsai.

11:11 Campionessa del mondo in carica, la cinese Yu Song ha costretto ai tre shido la padrona di casa ungherese Mercedesz Szigetvári.

11:10 Waza-ari ed ippon per il peso massimo mongolo Tuvshinbayar Naidan sul kazako Yerzhan Shynkeyev.

11:09 Tre shido per l’algerina Sonia Asselah, battuta dalla brasiliana Maria Suelen Altheman.

11:08 Eliminazione per Hisayoshi Harasawa! L’argento olimpico dei pesi massimi viene sconfitto per uno shido al golden score dall’austriaco Stephan Hegyi.

11:03 Iryna Kindzerska, passata quest’anno dall’Ucraina all’Azerbaigian, ha messo a segno tre waza-ari prima di chiudere la pratica per ippon contro la togolese Essohanam Noeline Koro.

11:02 Due waza-ari ed un ippon per la russa Ksenia Chibisova sull’indiana Tulika Maan.

10:59 Ippon della giapponese Sarah Asahina ai danni della camerunense Hortence-Vanessa Mballa Atangana.

10:58 Terzo shido al golden score per il kirghiso Iurii Krakovetskii (+100 kg), che cede così al bielorusso Aliaksandr Vakhaviak.

10:54 Iniziano anche i combattimenti della categoria +78 kg femminile. La turca Kubra Kara ha realizzato un waza-ari ed un ippon sulla statunitense Nino Cutro-Kelly.

10:51 Waza-ari ed ippon del portoghese Jorge Fonseca (100 kg) sul sudcoreano Won Jong-Hoon.

10:49 Ippon al golden score del cubano Andy Granda (100 kg) ai danni del bielorusso Mikita Sviryd.

10:48 Testa di serie numero uno dei pesi massimi, l’altro brasiliano David Moura ha impiegato una trentina di secondi per battere il serbo Zarko Culum.

10:46 Medagliato di bronzo olimpico, il brasiliano Rafael Silva (+100 kg) ha sconfitto per ippon l’azerbaigiano Ushangi Kokauri.

10:44 Tre shido per il tagiko Saidzhalol Saidov, che lascia via libera al mongolo Otgonbaatar Lkhagvasuren (100 kg).

10:43 Campione in carica dei 100 kg, il giapponese Ryunosuke Haga ha iniziato il proprio percorso con un ippon sull’iraniano Ramin Sefaviyeh.

10:41 Waza-ari ed ippon per il ritorno di Teddy Riner! Sconfitto l’egiziano Maisara El Nagar.

10:36 Il cubano Álex García Mendoza batte il polacco Maciej Sarnacki per waza-ari nel primo turno dei pesi massimi.

10:34 Nella categoria 100 kg, lo svedese Martin Pacek passa il turno grazie ai tre shido attribuiti allo slovacco Milan Randl.

10:29 Vittoria per waza-ari del giapponese Kim Sung-Min (+100 kg) ai danni del bielorusso Uladzislau Tsiarpitski.

10:27 Ippon del giapponese Aaron Wolf (100 kg) sul giordano Mahmoud Almsideen.

10:24 L’egiziano dei 100 kg, Ramadan Darwish ha sconfitto con un ippon ed un waza-ari il moldavo Denis Tachii.

10:23 L’egiziano Ahmad Wahid (+100 kg) ha batutto per due waza-ari ad uno l’estone Juhan Mettis.

10:21 Sempre nella categoria 100 kg, lo svedese Joakim Dvärby ha sconfitto per ippon il bosniaco Ibro Miladin.

10:20 Waza-ari al golden score del britannico Benjamin Fletcher (100 kg) sul brasiliano Luciano Corrêa.

10:12 Ippon del belga Toma Nikiforov (100 kg) sul rumeno Valentin Radu.

10:11 Sempre nei 100 kg, il georgiano Varlam Liparteliani ha superato per waza-ari l’ivoriano Koffi Kobena.

10:06 Terzo shido per l’austriaco Laurin Böhler (100 kg), che lascia così via libera al lettone Jevgēņijs Borodavko. Entrambi gli atleti avevano messo a segno un waza-ari.

10:02 La prima vittoria è del serbo Zarko Culum (+100 kg), che mette a segno un waza-ari ed un ippon su osaekomi ai danni dell’australiano Liam Park.

10:00 Si inizia con i primi combattimenti di oggi.

09:45 Nelle prime cinque giornate di gare, il Giappone ha conquistato ben sei medaglie d’oro sulle undici in palio. Un titolo a testa, invece, per Mongolia, Francia, Brasile, Serbia e Germania.

09:30 Tra mezz’ora avranno inizio i combattimenti di quest’ultima giornata di prove individuali.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: IJF

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version