Seguici su

Calcio

Pagelle Juventus-Olympiacos 2-0, Champions League: Higuain ritrovato! Mandzukic che grinta! Dybala poco ispirato

Pubblicato

il

Arriva una vittoria importante all’Allianz Stadium di Torino per la Juventus nella seconda partita di Champions League del gruppo D. I bianconeri superano 2-0 l’Olympiacos con reti di Gonzalo Higuain e Mario Mandzukic. Un successo importante che vale molto per i campioni d’Italia nel loro percorso europeo. Di seguito le pagelle.

JUVENTUS

Buffon 6: Inoperoso nei primi 45′, potremmo definirlo spettatore non pagante. Si fa trovare pronto sulla conclusione di Odjidja.

Sturaro 6: Fa il compitino, si comprende che non è il suo ruolo ma cerca di garantire diligentemente copertura. Dall’80’ Benatia: s.v

Barzagli 6.5: Preciso e puntuale nelle chiusure e sicuramente tra le note liete dell’incontro dei bianconeri. La sua fisicità ed il suo senso della posizione si fanno notare nella serata dell’Allianz Stadium.

Chiellini 6.5: Ottimo anche il King Kong bianconero in fase di chiusura: zero chance concesse agli avversari ed ottimo dinamismo. Un gladiatore, come al solito, prende un brutto colpo negli ultimi minuti al capo con conseguente “Turbante”.

Alex Sandro 6: Brutto errore in appoggio orizzontale del terzino sinistro che innesca un pericoloso contropiede degli avversari nella prima frazione di gioco. Nella ripresa si riprende ed è protagonista del cross sul gol di Higuain.

Betancur 5.5: Troppi errori in palleggio dell’uruguaiano che non riesce a farsi sentire in mezzo al campo come velocità di manovra. E’ decisivo però in una ripartenza dei greci che avrebbe potuto costar caro.

Matuidi 6: Tanta sostanza in mezzo al campo. Fa quel che gli viene richiesto senza però eccellere in inserimento.

Cuadrado 5.5: Scarsamente incisivo il colombiano: non salta mai l’uomo, senza creare mai situazioni di superiorità numeriche contro una formazione chiusa. Dal 60′ Higuain 7: L’uomo del destino bianconero! Entra e segna, rispondendo alle critiche come meglio non potrebbe da vero rapace d’area. Ispira poi il raddoppio bianconero. Il Pipita è tornato!

Dybala 5.5: Poco ispirato l’argentino, lontano da quanto fatto vedere in campionato. Il sinistro negli ultimi minuti del primo tempo avrebbe dovuto essere ben più vigoroso per mettere in difficoltà Proto. Poco fortunato sull’azione della realizzazione di Mandzukic, non inventa calcio come ci si aspetta da lui.

Douglas Costa 6.5: Il più reattivo sugli esterni della Juve: con le sue iniziative mette più volte in difficoltà Figueiras con cross interessantissimi, riuscendo a creare situazioni di superiorità numerica. Dal 83′ Bernardeschi: s.v.

Mandzukic 6.5: Due conclusioni verso la porta scaldano i guantoni al portiere dell’Olympiacos nella prima frazione di gioco senza però trovare la via rete. Il solito grande lavoro in fase di non possesso ma pochi dialoghi con Dybala. Bella la sponda sull’azione del gol bianconero e prontissimo a due passi dalla porta sulla rete personale dopo la “scavino” del n.10 bianconero. 3° gol in 8 partite per lui.

All.: Allegri. 6: La sua Juve vince ma il gioco latita. Troppa la differenza tra campionato ed Europa, aspetto su cui il mister toscano dovrà lavorare. Da premiare solo la determinazione.

Olympiakos: Proto 6.5; Figueiras 6, Engels 5.5, Nikolaou 6, Koutris 6; Zdjelar 6 (Dal 76′ Fortounis s.v.); Romao 6; Pardo 6.5 (dal 70′ Ben Nabouhane s.v.), Odjidja 6, Sebà 6; Emenike 5.5 (Dal 87 Marin).. All.: Lemonis 6.

 

Foto: pagina facebook Gonzalo Higuain

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità