Seguici su

Calcio

LIVE Qarabag-Roma in DIRETTA 1-2: Champions League, successo soffertissimo dei giallorossi a Baku

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LE PAGELLE DI QARABAG-ROMA

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI JUVENTUS-OLYMPIACOS

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI CHAMPIONS LEAGUE

 

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Qarabag-Roma, match valido per la seconda giornata della Champions League 2017/2018. Si gioca a Baku (Azerbaijan) dove i giallorossi vanno a caccia di una vittoria fondamentale per rimanere in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale. L’avversario di giornata non è certo quotatissimo ma non deve essere assolutamente sottovalutato.

I ragazzi di Di Francesco sono obbligati a vincere per continuare a sognare il passaggio del turno dopo il soffertissimo pareggio casalingo contro l’Atletico Madrid. Il Qarabag, invece, è stato demolito all’esordio dal Chelsea (sonoro 6-0 per opera degli uomini di Conte) e ha tanta voglia di riscattarsi di fronte al proprio pubblico. Condizioni ambientali non ottimali ma la Roma deve andare oltre a tutto e dimostrare di poter dire la sua nel massimo palcoscenico europeo.

La Roma insegue un successo in trasferta che manca da addirittura 7 anni e da 2 stagioni non si impone in Champions League. De Rossi e compagni dovranno davvero invertire la rotta.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Qarabag-Roma, match valido per la seconda giornata della Champions League 2018: cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 18.00. Buon divertimento a tutti.





 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI

 

Grazie a tutti per averci seguito. Alle 20.45 tutte le altre partite di Champions League.

Dopo 7 anni la Roma vince in trasferta in Champions League. Successo pesantissimo per continuare a sognare gli ottavi di finale. 4 punti in classifica dopo il pareggio con l’Atletico Madrid che stasera sfiderà il Chelsea.

QARABAG-ROMA 1-2. Successo soffertissimo dei giallorossi che, andati in vantaggio con Manolas e Dzeko, hanno pagato una disattenzione di Gonalons soffrendo per tutto il secondo tempo.

Non succede nulla nel recupero.

3 minuti di recupero.

90′ BRIVIDOOOOOOOO! NDLOVU DI POCO A LATO! Ha colpito di testa nel cuore dell’area, pallone a lato di un soffio! Pericolosissimo Qarabag, rischio pareggio!

89′ Entriamo negli ultimi due minuti di gioco, squadre davvero stanchissime. Dopo un’azione confusa palla a Dzeko al limite, destro a giro poco convinto, pallone a lato.

86′ Fase confusa di gioco in campo. Il Qarabag tenta qualche pallone lungo ma senza successo.

84′ La Roma deve cercare di tenere il possesso palla e far passare il tempo, non ne ha davvero più!

82′ Cambio anche per il Qarabag. Entra Guerrier, esce Madatov.

82′ Ultima sostituzione per la Roma. Entra Strootman, esce Pellegrini. Di Francesco cerca di dare più brillantezza per gli ultimi 10 minuti, bisogna portare a casa il risultato.

81′ Cross di Kolarov per Dzeko, il rimbalzo del pallone non è ottimale, calcia a lato della porta.

80′ Ora anche Kolarov è stanco, Dino è scatenato sulla destra, si accentra ma fortunatamente Manolas copre bene. Nainggolan prova a uscire alla distanza.

75′ Esce Pedro Henrique, entra Elyounossi.

75′ Dzeko prova un cross dalla sinistra, coperto. La Roma cerca di rimanere alta nella metà campo avversaria, Juan cerca la verticalizzazione per Nainggolan che però non ci arriva.

74′ Campo pesante, la Roma sembra essere in netto calo fisico e manca più di un quarto d’ora. Di Francesco ha ancora a disposizione un cambio per dare un po’ di freschezza.

73′ La Roma prova a concedere pochi spazi ai rivali che ora stanno spingendo con continuità.

70′ Fase di stallo in campo, i ritmi sono calati. La Roma prova a rifiatare ma la partita è apertissima, serve un gol per scacciare la paura.

67′ Seconda sostituzione della Roma. Esce un disastroso Gonalons, entra De Rossi.

65′ Brutto fallo di Madatov su Nainggolan che cade male sul braccio destro. Il giallorosso si arrabbia, muso a muso col rivale.

63′ Gonalons sbaglia ancora a centrocampo! Gli azeri riescono ad andare via, i compagni si devono prodigare in una grande difesa. Deve essere sostituito!

61′ Dzeko spizza il corner ma senza successo. Ora i giallorossi si sono rimessi in pista.

61′ Brunooooooooooo! Azione avvolgente della Roma, Gonalons cerca una verticalizzazione, Dzeko controlla di testa e allarga per il compagno che tira una bomba, deviata dal portiere.

60′ Kolarov ancora sulla sinistra ma Medvedev lo ferma in maniera pulita. Ora la Roma prova a rialzarsi

59′ Kolarov entra in area sulla sinistra, cerca di calciare in porta di sinistro, supera il portiere ma il pallone si spegne sopra la traversa.

58′ Primo cambio per la Roma. Entra Florenzi, esce Defrel.

55′ Sempre il solito Dino sulla destra, Gonalons è in totale difficoltà. Pallone in mezzo, la Roma concede un nuovo calcio d’angolo. Giallorossi in grandissima difficoltà e manca più di mezz’ora!.

54′ Sugli sviluppi del calcio d’angolo la Roma prova a rendersi pericolosa ma Gonalons svirgola totalmente il controcross.

53′ Pellegriniiiiiiiiiii! Tiro dalla distanza, pallone velenoso rasoterra, deviato dal portiere in calcio d’angolo.

51′ Ancora cross in mezzo di Dino, Pellegrini chiude in affanno ma che fatica. La Roma stenta, sembra pagare sotto il profilo fisico.

50′ Tiro dalla distanza di Michel, pallone poco alto sopra la traversa. La Roma non riesce ad accorciare e ora stenta a uscire anche dalla propria metà campo.

49′ Cross basso di Dino dalla destra, chiusura di Manolas ma ora si soffre!

48′ La Roma non è entrata in campo con il piglio giusto, sembra essere troppo disattenta e ora il Qarabag ci crede davvero. Le condizioni ambientali sono tutte in loro favore.

47′ Si è intensificata la pioggia a Baku, ora è davvero difficile rendere al meglio. La Roma sta cercando di mettere pressione ma il Qarabag non concede spazi.

INIZIA IL SECONDO TEMPO.

 

FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO. QARABAG-ROMA 1-2.

Invece viene assegnato solo un minuto di recupero.

44′ Si torna a rigiocare dopo l’assistenza medica a Ndlovu. Ci potrebbe essere un buon recupero.

42′ Gonalons ammonito, fallo su Ndlovu in possibile ripartenza.

42′ Che pallaaaa per Defrel! Questa volta però Sehic esce bene e lo anticipa.

42′ Tocco arretrato di Kolarov per Allison costretto a uscire e a spazzare di piede. Roma disattenta nei disimpegni.

40′ Serve oltre un minuto per battere la punizione. Kolarov si incarica della battuta, tira bene e angolato ma Sehic pare con difficoltà a terra.

38′ Fallaccioooooooo su El Shaarawy! Aveva rubato pallone a centrocampo, ha cercato di andare via ed è stato atterrato da dietro d Garayev. Meritato cartellino giallo e punizione sulla trequarti per la Roma.

35′ La Roma vuole subito rimettere le distanze ma non è assolutamente facile pur avendo un tasso tecnico decisamente superiore. Il Qarabag ora copre bene gli spazi.

33′ MIRACOLOOOOOOOOOOO! SEHIC SI INVENTA LA PARATA, gran colpo di testa di El Shaarawy sul secondo palo.

32′ Pellegrini spinge sulla fascia e conquista il calcio d’angolo. Palla profonda ma non ci arrivano i compagni.

30′ Ora lo stadio si è rianimato e il compito per la Roma è meno facile di quanto sembrava fino a pochi minuti fa.

28′ GOL. INCREDIBILE. Pedro accorcia le distanze e riapre una partita che sembrava in pugno. Pazzesca leggerezza di Gonalons che ha perso palla al limite dell’aria, Dino la ruba, assist per la punta che sola davanti al portiere non può sbagliare.

27′ Ora la Roma ha abbassato leggermnete il baricentro e inftti il Qarabag sembra più aggressivo, bisogna rialzare subito i ritmi.

25′ Contropiede del Qarabag, gradissimo rischio per i giallorossi che però riescono a salvarsi in corner (poi sbagliato per fuorigioco).

25′ Brividiiiiiiiiiiii! Gonalons colpisce di testa sul primo palo da corner ma Sehic riesce a parare. Roma vicinissima al 3-0.

20′ Roma padrona del campo, il Qarabag è sconfortato e il pubblico infuocato dei primi minuti si è dissipato. Ora davvero i giallorossi devono pensare alla differenza reti.

18′ Kolarov è indemoniato sulla fascia, spinge tantissimo e mette in seria difficoltà gli avversari. La Roma vuole subito un altro gol per chiudere subito i conti.

17′ Il Qarabag non ha la forza per reagire, la Roma è brava a spegnere qualsiasi velleità.

QARABAG-ROMA 0-2. Giallorossi stupendi, che bel gioco a Baku. Spento anche il pubblico.

15′ GOOOOOOOOOOOOOOOL! DZEKOOOOOOOOOOOO! Edin non perdona! Azione meravigliosa di tutta la squadra. Bravissimo Defrel al limite dell’area a portarsi dietro l’uomo e ad aprire per El Shaarawy, palla alta per Dzeko, uno due perfetto, l’attaccante stoppa di petto e nel cuore dell’area di rigore scavalca il portiere avversario.

13′ La difesa respinge bene su due tentativi di ribattuta in porta.

12′ Corner battuto corto, El Shaarawy si fa rubare il pallone da Pedro che va via in contropiede, fortunatamente coperto in calcio d’angolo.

12′ Pellegrini va diretto sulla punizione, guadagna un calcio d’angolo.

11′ Kolaroooooov! Va via sulla sinistra, l’avversario e costretto a tenerlo giù. Ottimo calcio di punizione dal limite, ma che bella manovra nel complesso.

10′ I giallorossi stanno facendo la partita, ora manovra a centrocampo, il Qarabag non riesce a toccare il pallone.

9′ Roma molto aggressiva ancora una volta con Pellegrini, Sehic esce bene. Ma che avvio della Roma, davvero pimpante in campo!

QARABAG-ROMA 0-1. Brava la Roma a concretizzare subito la superiorità in un ambiente davvero ostile.

7′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! MANOOOOOOOOOOLAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSS! SUBITO ROMA IN VANTAGGIO. Pellegrini rimette il pallone in area di rigore dopo la respinta del portiere, ai limiti dell’area piccola il compagno si tuffa di testa e la incorna dentro!

6′ Cross di Kolarov sul primo palo, deviato in angolo.

6′ Cross di Pellegrini dalla trequarti, il Qarabag si difende bene. Palla sempre dalla Roma, Dzeko prova a controllare in area di rigore tra tre uomini, calcio d’angolo. Pubblico indemoniato, Roma fischiata a ogni tocco del pallone!

4′ La Roma non si disunisce e riottiene il possesso palla dopo quasi due minuti in apnea.

4′ Il Qarabag insiste nella metà campo della Roma ma non trova dei varchi per passare, sono costretti a indietreggiare.

3′ Il Qarabag pressa alto, Agolli crossa dalla sinistra ma niente da fare.

2′ La Roma ha approcciato bene la partita, ora sta manovrando il pallone a centrocampo ma non è facile giocare con questa tifoseria contro! Che bolgia a Baku.

1′ Tocco verticale di Pellegrini per Bruno ma la difesa azera copre bene. La Roma comunque recupera prontamente il pallone, bordata di fischi dagli spalti: il pubblico è calorosissimo!

18.00 INIZIA LA PARTITA.

17.58 Sorteggio. Nainggolan capitano vista l’assenza di De Rossi. Arbitro Artur Diaz all’ottava gara in Champions League.

17.57 Risuona l’inno della Champions League! Per la prima volta della storia a Baku, in un match della fase a gironi: 70mila persone sugli spalti per il debutto del Qarabag.

17.55 Le squadre entrano in campo. La Roma non vince in trasferta dal novembre 2010 quando si impose a Basilea: è arrivato il momento di tornare a festeggiare lontani dalla capitale.

17.52 Piove e fa anche molto freddo, fattori ambientali da tenere in considerazione per la Roma. Tra l’altro domani a Baku giocherà anche l’Italia di volley femminile, impegnata nei quarti di finale degli Europei.

17.50 Stadio gremito a Baku. Ricordiamo che ci sono 2 ore di fuso orario (sono le 20.00 locali). Il Qarabag ha tanta voglia di riscatto dopo il cappotto all’esordio e questo potrebbe fare la differenza. La Roma deve impostare il ritmo per mettere in difficoltà gli avversari.

17.48 Riuscirà Dzeko a ritrovare la sua vena realizzativa e a segnare anche in Champions League? La Roma si affida alla sua punta di sfondamento ma attenzione anche alla verve di El Shaarawy e naturalmente all’estro di Naninggolan.

17.45 Un quarto d’oro all’inizio della partita.

17.42 La Roma è reduce da un buon momento in campionato e ora insegue il primo successo stagionale in Champions League. La squadra non è stata seguita da Francesco Totti che oggi festeggia i 41 anni.

17.40 Il Qarabag gioca con un 4-2-3-1: cercherà di coprirsi molto per poi pungere in contropiede. Non ha i mezzi tecnici per fare la differenza ma gli azeri sono molto rognosi e sicuramente si faranno sentire.

17.38 De Rossi non è riuscito a recuperare, a centrocampo ci sarà così Gonalons. In avanti Dzeko e la novità El Shaarawy, pronti a scardinare la difesa avversaria. Sarà importante anche la differenza gol.

17.36 I giallorossi non vincono in trasferta in Champions League da addirittura sette anni e l’ultimo successo in generale risale a due stagioni fa. Questa è la volta buona per invertire la rotta.

17.34 La Roma è reduce dal soffertissimo pareggio casalingo contro l’Atletico Madrid, il Qarabag ha perso 6-0 contro il Chelsea di Conte. I giallorossi hanno bisogno assolutamente di una vittoria per rimanere in corsa per gli ottavi di finale.

17.32 La Roma parte con tutti i favori del pronostico ma non deve sottovalutare un avversario che in casa potrebbe creare qualche grattacapo.

17.30 Mezz’ora all’inizio della partita.

17.00 FORMAZIONE QARABAG:

Sehic; Agolli, Sadygov, Guseynov, Medvedev; Garayev, Richard; Madatov, Michel, Pedro Henrique; Ndlovu.

16.45 FORMAZIONE UFFICIALE ROMA.

 

(foto Gianfranco Carozza)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità