Seguici su

Calcio

LIVE Roma-Verona 3-0, Serie A 2017-2018 in DIRETTA: Nainggolan, e la doppietta di Dzeko valgono i tre punti. Scaligeri affossati

Pubblicato

il

Buonasera amici di OASport e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Roma-Verona, anticipo delle ore 20.45 della quarta giornata di Serie A. Allo Stadio Olimpico, i giallorossi vanno a caccia del primo successo. Dopo la sconfitta con l’Inter e il pari con l’Atletico Madrid, in campionato, gli uomini di Eusebio Di Francesco puntano ai tre punti contro una delle compagini più in difficoltà in quest’inizio di stagione: un solo punto in tre partite disputate. E’ evidente che per Giampaolo Pazzini e compagni la trasferta capitolina non è tra le più semplici e tornare a casa con un risultato positivo sarà complicato. Di Francesco, per quest’incontro, farà un po’ di turnover in vista dei prossimi impegni europei e vi sarà il ritorno di Alessandro Florenzi, dal 1′, dopo il grave infortunio della stagione scorsa. Una bella notizia sia per i romani che per la Nazionale Italiana di Giampiero Ventura.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Roma-Verona, valido per la quarta giornata di campionato di Serie A 2017-2018: cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 20.45. Buon divertimento a tutti.



CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

E’ tutto per la DIRETTA LIVE del match dello Stadio Olimpico. Un saluto dalla redazione di OASport.

Termina qui!! 3-0 per la Roma grazie alle reti di Nainggolan e di Dzeko (doppietta). Tutto troppo facile per i capitolini al cospetto di un Verona, a tratti, impresentabile. I giallorossi festeggiano il primo successo stagionale tra le mura amiche dell’Olimpico.

2′ di recupero.

89′ Schick, dai 25 metri in posizione centrale, calcia a rete. Il sinistro del numero 14 giallorosso è murato dalle maglie della retroguardia gialloblù.

86′ Incredibile svarione nella difesa del Verona: Fossati involontariamente colpisce Ferrari ed il pallone finisce sui piedi di El Shaarawy che calcia forte verso la porta ma centralmente, permettendo la respinta di Nicolas.

84′ Roma che tiene palla, cercando di far correre a vuoto gli avversari e sfruttando l’uomo in più.

81′ Serpentina di El Sharaawy che salta due/tre avversari ma poi si allunga il pallone nell’ultimo controllo consentendo l’uscita dell’estremo difensore scaligero.

80′ Terzo ed ultimo cambio Roma: esce Manolas, entra Héctor Moreno.

77′ EL SHARAAWY!!!! Altra iniziativa dell’italo-egiziano che con la sua classica azione, dalla sinistra al centro, lascia partire un destro a giro che sfiora il palo alla sinistra di Nicolas.

76′ Adesso squadre molto lunghe e ritmo più compassato.

75′ SUBITO SCHICK!!!! Assist di El Sharaawy dalla sinistra e destro potente dell’attaccante ceco su cui è bravo Nicholas a respingere di pugno.

74′ Secondo cambio Roma: esce Ünder, entra Gerson.

73′ Primo cambio Roma: esce Nainggolan, entra ‘atteso Schick.

72′ Verona in gol con Pazzini ma la posizione del “Pazzo” è in fuorigioco.

70′ EL SHARAAWYYYY!!! Altra chance per la Roma: imbucata di Kolarov per l’esterno mancino, bravissimo Ferrari in tackle scivolato ad anticipare di un soffio il romanista. Sarà calcio d’angolo.

67′ Partita che ormai è in ghiaccio e la Roma, in superiorità numerica, può giocare sul velluto.

66′ UNDERRRR!!!!! CHE OCCASIONE!!!! Contropiede micidiale della Roma, Dzeko ispira ed il giovane turco cerca di spaccare la porta ma spreca clamorosamente da posizione favorevole, calciando alto sopra la traversa di Nicolas.

65′ Ammonito nuovamente Souprayen nell’Hellas Verona, stavolta per un fallo a centrocampo ai danni di Lorenzo Pellegrini. Espulsione per il calciatore di Pecchia.

63′ Secondo cambio Hellas Verona: esce Kean, entra Pazzini.

61′ Troppa la differenza tecnica tra le due compagini. Per Pecchia si prospetta un periodo assai problematico…

59’ DZEKOOOO!!!!!!!!!!!!! GOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!!!!! Tris della Roma firmato dall’attaccante bosniaco: ottimo cross di Kolarov dalla sinistra, rasoterra, a tagliare l’area, Ferrari in ritardo ed il n.9 va a segno. Retroguardia di Pecchia davvero imbarazzante.

57′ Prima sostituzione tra le fila del Verona: esce Buchel ed entra Verde.

55′ EL SHARAAWYYYY!!! Lancio lungo di Nainggolan, sponda di Dzeko e destro dell’esterno sinistro della Roma che non impensierisce Nicolas.

54′ Cross a rientrare di Florenzi che non trova nessuno dei compagni e la difesa del Verona può libera l’area ma il pallino del gioco è sempre nelle mani dei romanisti.

53′ Il serbo colpisce la barriere del Verona e palla che termina la sua corta oltre la linea di fondo. Sarà angolo!

52′ Ammonizione per Valoti che stende Under: intervento da dietro, giallo meritato. Altra punizione da posizione interessante per Kolarov.

49′ SINISTRO INSIDIOSO DELLO SLAVO!!! Pallone che sorvola di poco l’incrocio dei pali della porta di Nicolas.

48′ Ottimo spunto di Pellegrini che viene messo a terra a trequarti di campo da Zuculin. L’intervento del giocatore del Verona avrebbe meritato il giallo. Punizione da una posizione leggermente sostata sulla destra, con Kolarov sul pallone.

47′ Ci prova il Verona a farsi vedere: contropiede degli scaligeri, Kean va via a Kolarov ma poi Fazio ci metta la gambona (destra), sul rimpallo Cáceres, dai pressi dell’intersezione destra della lunetta con il limite dell’area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 26 veronese termina abbondantemente alto sopra la traversa.

46′ Subito in avanti la Roma con Florenzi che dalla destra lascia partire un destro insidioso. Davvero un piacere vederlo giocare.

INIZIO SECONDO TEMPO

Ritornano in campo le due squadre e non ci sono sostituzioni.

Termina la prima frazione di gioco con la Roma in vantaggio 2-0, grazie alle reti di Nainggolan e di Dzeko, dominatrice in campo.

45+1′ EL SHAARAWYYY!!! Sugli sviluppi di un calcio piazzato l’esterno azzurro si coordina per un colpo di testa ad incrociare non trovando per poco la portata.

45′ Ammonito Souprayen nell’Hellas Verona per una vistosa trattenuta ai danni di Ünder lungo la fascia destra all’altezza della trequarti avversaria.

44′ Kean, dopo aver controllato palla spalle alla porta , calcia a rete: girata, di destro, del numero 9 senza essere pericoloso.

41′ Velleitaria l’offensiva del Verona: conclusione dai 30 metri di Zuculin che sorvola decisamente la porta di Alisson.

38′ Altra palla interessante di Florenzi e Dzeko in area finisce a terra con Ferrari ad avere la peggio nel contrasto: distorsione alla caviglia per il difensore del Verona.

36′ DZEKOOOO!!!!! Cross dalla trequarti di Nainggolan per il bosniaco, troppo più forte fisicamente di Ferrari ed Hertaux, ma il suo colpo di testa finisce alto sopra la traversa.

35′ Azione offensiva insistita della Roma e Verona che non esce dalla propria area.

34′ Roma che spreca un contropiede potenziale con El Shaarawy poco deciso sull’assist di Dzeko ma comunque guadagna un angolo.

32′ DZEKOOOOO!!!!!!!!!!!!!! GOLLLLLL!!!!!!!! La Roma sfonda sempre sulla destra, Florenzi fantastico a superare Valoti in copertura, cross a rientrare di sinistro ed il colpo di testa dello bosniaco è una sentenza. Difesa del Verona imbarazzante.

29′ BESSA!!!! Finalmente si fa vedere il Verona: ottima l’iniziativa sulla fascia sinistra, l’esterno si accentra lasciando partire un destro insidioso che si spegne sull’esterno della rete.

26′. Palla taglia di Florenzi ma è bravo Nicolas nell’uscita ed il pallone è suo.

25′  ANCORA PERICOLO PER LA DIFESA DEL VERONA!!! La linea alta degli scaligeri viene sempre aggirata dalla Roma: buon movimento di Dzeko, innescato da Under, poi l’attaccante bosniaco tenta di scodellare in mezzo ma il pallone viene deviato in angolo.

24′ Diminuita l’intensità della pioggia per fortuna. La Roma prova a gestire il possesso palla.

22′ NAINGOLAAAANNNNN GOOLLLLLLLLL!!!! Palla persa a centrocampo, Dzeko coi tempi giusti serve El Shaarawy che a sua volta innesca il belga: 1-0.

21′ INCREDIBILE!!!! PIOGGIA INCREDIBILE SU ROMA!!!!

20′ Kolarov, dalla fascia sinistra all’altezza della linea di centrocampo, vede l’estremo difensore gialloblù, Nicolas, fuori dai pali e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 13 giallorosso è comodamente bloccata dal numero 1 giallobl

18′ Scroscio di pioggia violentissimo in questo momento!

17′ UNDER PALOOOOO!!!!! Va via il giovane turco in area che si libera sul destro, cogliendo l’incrocio dei pali.

16′ Roma attacca a testa bassa ma manca la dovuta lucidità.

14′ Palla invitante di Florenzi per Fazio ma Nicolas è bravissimo ad anticipare il giocatore della Roma allontanando il pallone.

13′ Ottima iniziativa di Pellegrini sulla destra ed Hertaux lo mette giù. Corner corto sulla destra per la Roma.

11′ Niente di fatto ed il Verona si salva.

10′ FLORENZI!!! Dribbling dell’esterno dalla destra al centro e sinistro pericoloso deviato da Ferrari in angolo.

8′ ANCORA DZEKOOOO!!!! Percussione dell’attaccante bosniaco, il portiere scaligero si oppone

6′ DZEKOOOO!!!! CHE OCCASIONE!!!!! Grossolano errore della difesa del Verona, il bosniaco ne approfitta saltando il portiere senza però trovare la coordinazione per ribadire in rete.

5′ Ottimo avvio della Roma che, prima con El Shaarawy poi con Lorenzo Pellegrini, vanno vicinissimi alla rete del vantaggio.

3′ PELLEGRINIIII!!!! Che inizio del centrocampista della Roma: ottima sponda di Dzeko che innesca il giovane romanista che lascia partire un destro di piatto che termina poco alto sopra la traversa di Nicolas.

2′ EL SHAAARAWY!!!! Grande azione di Pellegrini che si fa largo in mezzo al campo, rifinitura sulla sinistra per l’esterno sinistro giallorosso che si coordina per una girata al volo di destro ma non dà la sufficiente potenza.

1′ Roma in possesso palla.

INIZIO PRIMO TEMPO

20.44: 1′ di raccoglimento per le vittime dell’alluvione di Livorno!

20.42: Squadre in campo, tra poco si parte!!! E’ il momento dell’inno della Serie A!

20.35: Una chiave tattica importante riguarderà il lavoro degli esterni: El Sharaawy e Under dovranno fare la differenza sugli esterni.

20.30: Piove tanto a Roma in questo momento. Un fattore da non trascurare per i 22 in campo.

20.23: Cinque nuovi, dunque, tra le fila giallorosse per una squadra che deve ancora trovare una sorta di stabilità. Di Francesco ancora non ha trovato la quadra…

20.14: Ritrova una maglia da titolare anche Fazio, titolarissimo nella nazionale argentina. Una Roma, con soli 3 punti in classifica ed una partita da recuperare, che deve assolutamente vincere.

20.10. Una partita simbolica quella di Roma per il ritorno dopo il grave infortunio di Alessandro Florenzi. Una notizia lieta non solo per la Roma ma anche per la Nazionale.

20.02: Romulo, Kean, Valoti è questo il tridente offensivo scelto da Pecchia che destina in panchina ancora una volta Pazzini. Il tecnico del Verona gli preferisce il giovane classe 2000, di proprietà della Juventus, Kean. Una scelta rischiosa?

20.00: Tanti volti nuovi in casa giallorossa: Florenzi, Pellegrini, Cengiz, Fazio ed El Shaarawy. Sono queste le novità che propone Di Francesco, tenendo conto del turnover fisiologico per l’impegno di Champions League.

19.53: Eccovi la formazione del Verona:

19.52: Eccovi la formazione della Roma:

19.50: Amici di OASport bentrovati alla DIRETTA LIVE di Roma-Verona, anticipo serale della quarta giornata di Serie A allo Stadio Olimpico di Roma.

 

Foto: pagina facebook Edin Dzeko

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità