Seguici su

Calcio

LIVE Lione-Atalanta 1-1, Europa League in DIRETTA: Gomez risponde a Traoré, prova gagliarda degli orobici nella ripresa

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI TUTTE LE PARTITE DELLA SECONDA GIORNATA DI EUROPA LEAGUE

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI LAZIO-WAREGEM

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI MILAN-RJEKA

Buonasera e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Lione Atalanta, secondo incontro dei nerazzurri nel gruppo E di Europa league 2017. Gli orobici cercano il colpo nella tana francese dopo aver stupito tutti contro l’Everton ed essersi imposta nettamente, senza concedere nulla ai rivali britannici. Adesso la sfida contro i transalpini è un’altra salita ripida da scalare, al cospetto di una formazione giunta fino alle semifinali di questa competizione europea l’anno scorso.

Gasperini, da par suo, farà leva sull’entusiasmo e sulle grandi motivazioni del proprio gruppo per cercare di tornare dalla Francia con un risultato positivo. Il mister bergamasco si affiderà dunque ai suoi uomini migliori con l’eccezione di Toloi, infortunato alla coscia mentre il Papu Gomez sarà, come al solito, il riferimento offensivo e creativo. Da registrare il debutto in Europa League per Leonardo Spinazzola, lungamente conteso tra Atalanta e Juventus ed in bianconero a partire dall’anno prossimo.

Guardando alle statistiche il Lione è reduce da quattro vittorie casalinghe in Europa, con 16 gol segnati (media di quattro a partita). In generale, i francesi hanno una tradizione contro le squadre italiane di 8 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte (4 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte in casa).

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Lione-Atalanta, secondo incontro degli orobici nel gruppo E di Europa League 2017-2018: cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 21.05. Buon divertimento a tutti.

PROBABILI FORMAZIONI DI LIONE-ATALANTAPROGRAMMA,ORARI E TV DI ATALANTA-LIONE

 





 

CLICCA F5 (SU DESKTOP) O REFRESH (SUL TUO DISPOSITIVO MOBILE/TABLET) PER AGGIORNARE LA PAGINA

E’ tutto per questa DIRETTA LIVE!!! Un saluto dalla redazione di OASport!

E’ FINITAAAA!!!!!! L’Atalanta centra un risultato positivo a Lione: 1-1, a segno Traoré per i padroni di casa ed il Papu Gomez per gli orobici. Prestazione degna di nota nel secondo tempo per la formazione di Gasperini ed esame superato!

90+2′ Attacca a testa bassa il Lione ma Masiello questa sera è insuperabile!!

3′ di recupero.

89′ Si riprendono entrambi i calciatori ed il gioco riprende.

87′ CHE BOTTA!!! Violento scontro fra Lopes e Morel: i due compagni di squadra restano a terra. E l’arbitro, poco dopo, interrompe il gioco per consentire le cure mediche ai due calciatori del Lione.

85′ Terza sostituzione per il Lione: fuori Traoré, dentro Cornet.

84′ Contropiede del Lione, con Maolida che entra in area di rigore e, al momento del tiro, viene nettamente anticipato da Masiello. Fantastica la chiusura del difensore dell’Atalanta.

82′ NUMERO DI SPINAZZOLA SULLA SINISTRA!!! Tecnica sopraffina per l’esterno sinistro, veronica su se stesso e pallone fantastico in mezzo non agganciato però da Ilicic.

81′ Calcio d’angolo per il Lione ma Palomino allontana la minaccia dalla propria area di rigore.

78′ CHE NUMERO DEPAY!!!! Salta secco de Roon servendo un cioccolatino per Fekir ma la posizione dell’attaccante francese è di fuorigioco.

74′ MIRACOLO DI BERISHAAAA!!!! Una deviazione di Caldara su cross di Traorè, dalla destra, per poco non si tramutava in gol. Bravissimo il portiere dell’Atalanta.

73′ Ammonito Josip Ilicic per aver calciato via il pallone a gioco fermo.

72′ Due sostituzioni tra le fila del Lione: fuori Aouar, dentro Depay; fuori Mariano, dentro Maolida.

72′ Bene la difesa dell’Atalanta sul corner e ripartenza di Ilicic bravissimo a conquistare un fallo importante.

71′ Missile di Ndombele da fuori area: Berisha è reattivo e prolunga il pallone sulla traversa della propria porta.

70′ TETEEEE!!!!! Colpo di testa perentorio sull’angolo ma è bravissimo Castagne a coprire sulla linea di porta.

69′ MARIANOOO!!! Bravo nel dribbling stretto ma bravissimo Caldara a deviare in angolo la sua conclusione.

67′ RISCHIA L’ATALANTA! Aouar sfonda sulla destra, entra in area e tocca all’indietro per Traoré: il numero dieci, perde l’attimo per calciare. Poi provvidenziale l’intervento di Spinazzola a spazzare la palla lontano.

65′ Niente di fatto ed azione che sfuma.

64′ Ci prova Ilicic, partendo dalla destra e rientrando con il suo sinistro, contrato però dalla difesa del Lione in angolo.

63′ Ilicic giocherà dunque come falsa punta centrale, venendo incontro e volendo far salire la squadra con la tecnica.

61′ Secondo cambio per Gasperini: fuori Petagna e dentro Ilicic. Lo sloveno Falso nueve?

60′ Atalanta ora in pressing, sfruttando il momento psicologico favorevole

57′ ECCOLOOOOOOO GOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL DEL PAPUUUUUUU!!!! Piazzato dell’argentino che passa in mezzo alla barriera e Lopes immobile. 1-1!!!!

56′ Percussione centrale di Caldara, che conquista un buon calcio di punizione al limite dell’area di rigore. Mattonella interessante per un tiratore. Il Papu è pronto! E cartellino giallo per Tete, entrato col piede a martello ai danni di Caldara.

55′ Fraseggia molto bene il Lione in questa fase, facendo correre a vuoti gli orobici.

52′ Numero di Gomez in area ma bravissimo Morel a rubar palla al Papu ed un’occasione potenziale sfuma.

51′ Traoré serve in area Tousart che, al momento del tiro, si fa anticipare da Freuler. Il numero undici nerazzurro, poi, subisce fallo

49′ SQUILLO DELL’ATALANTA!!! Il pallone s’impenna nell’area del Lione, Petagna lo mette giù e calcia di potenza da posizione ravvicinata: Morel si tuffa e salva il risultato!

47′ Con l’inserimento di Castagne muta lo schieramento tattico della Dea: 3-4-3, con Gomez ed Hateboer esterni alti d’attacco e con Gosens centrocampista laterale di destra.

46′ Lione in possesso palla e prima sostituzione per l’Atalanta: fuori Cristante, dentro Castagne.

INIZIA IL SECONDO TEMPO

Le squadre tornano in campo per l’inizio del secondo tempo

FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO!!! Lione in vantaggio proprio allo scadere con Traorè, Atalanta in difficoltà.

45′ Era nell’aria: grande spunto sulla fascia sinistra di Fekir che salta Hateboer mettendo in mezzo un pallone al bacio per l’attaccante africano, conclusione ravvicinata e miracolo di Berisha ma sulla respinta, Traoré ribadice in rete. Vantaggio francamente meritato. 1-0 per il Lione

44′ GOLLLL TRAOREEEEEE!!!!!!!

42′ Calcio d’angolo battuto da Fekir e colpo di testa di Tousart: tentativo debole e centrale, pallone che diventa facile preda di Berisha.

41′ Troppi errori in mezzo al campo da parte dell’Atalanta che ora sta concedendo troppo campo ai rivali.

40′ Ispiratissimo Mendy questa sera: percussione di 30 metri che non trova però viene contrata all’ultimo secondo da un ottimo Palomino.

39′ Sembrano avere un passo diverso i giocatori del Lione…

38′ Primo cartellino giallo della partita: ammonito De Roon per un fallo su Nabil Fekir.

36′ MENDYYYY!!!! CHE PERICOLO!!! Iniziativa sulla destra di Aouar che mette in mezzo un pallone rasoterra dalla sinistra per Mendy che non riesce a ribadire in rete da posizione favorevolissima.

35′ Brutta entrata di Hateboer ai danni di Aouar: l’arbitro assegna un calcio di punizione al Lione in mezzo al campo, ma non estrae cartellini. Va bene all’esterno destro dell’Atalanta.

33′ Fallo in attacco di Marcel su Masiello e pericolo sventato dalla retroguardia orobica.

32′ Fallo di De Roon su Tete: altro calcio di punizione pericoloso per il Lione.

29′ INCROCIO DEI PALI DI MARCEL! Sugli sviluppi dell’angolo, ci prova Marcel di testa: il pallone s’impenna e si stampa sulla traversa della porta difesa da Berisha. Poi Hateboer la devia tra i guantoni del suo estremo difensore e la difesa bergamasca si salva!

28′ CHE BOTTA DI MARIANO DIAZZ!!! Il tiro è centrale ma potente, sarà angolo!

27′ Brutto il pallone perso da Cristanteche poi commette fallo su Aouar al limite dell’area di rigore. Calcio di punizione per il Lione, va Mariano Diaz sul pallone.

25′  ATTENZIONE, OCCASIONE LIONE!!! Cross di Mendy, ribattuto da De Roon con un braccio in area di rigore secondo i calciatori del Lione. L’arbitro, però, lascia proseguire. Forse è andata bene all’Atalanta.

22′ CLAMOROSA OCCASIONE GOL PER HATEBOER! Giocata meravigliosa di Spinazzola, che manda al bar Tete sulla sinistra e va al cross verso il secondo palo: Hateboer, da quasi zero metri, manda il pallone a lato.

21′ GOMEZZZZ!!!! Ottima apertura di Cristante per l’argentino, cross a pelo d’erba ma il Lione si salva!!!

20′ FINALMENTE L’ATALANTA!!! Prima ripartenza della Dea, con il pallone diretto verso il centro dell’area per Freuler: ottimo l’intervento in chiusura di Tousart, che concede una rimessa laterale agli avversari.

17′ Azione avvolgente del Lione che con Dombelé sulla destra crea diversi problemi a Spinazzola. Si gioca ad una porta sola con Palomino monumentale in difesa.

16′ Il Lione continua a fare la partita e la Dea può solo difendersi…

15′ MARIANOOOO! L’attaccante del Lione, spalle alla porta, si gira e calcia verso il primo palo: Berisha vola e toglie il pallone dall’angolino basso. Che tiro della punta dell’OL!!!! Sarà angolo.

12′ TRAOREEE!!!! Altro dribbling ai danni di Spinazzola e conclusione mancina che non trova la porta di poco. Atalanta in difficoltà.

11′ Il corner non sortisce effetto ma è sempre il Lione a condurre le danze

10′ Prova il sinistro Traoré!!!!! Ottimo movimento dalla destra al centro, sinistri del giocatore africano e deviazione in angolo di Palomino.

8′ Morel lancia il pallone in avanti alla ricerca di Fekir, che se la cava tra Masiello e Cristante e conquista una buona rimessa laterale

5′  Partita molto equilibrata in questi primissimi minuti, entrambe le squadre non riescono a sfondare. Intanto quello di Gasperini è un 3-4-1-2, con Cristante trequartista.

2′ Primo pallone gestito dagli ospiti, con il tocco all’indietro di Petagna verso Cristante. Sarà quest’ultimo, ex Milan e Benfica, a fare un grande lavoro tra centrocampo ed attacco e far salire la squadra.

SI COMINCIA!!!!

20.46. Per quanto riguarda il Lione, un solo punto nelle ultime due giornate di Ligue 1: dopo il ko contro il Paris Saint-Germain, è arrivato un deludente ed inaspettato 3-3 contro il Dijon. Un pareggio, invece, nel primo turno della fase a gironi di questa competizione contro l’Apollon. Genesio, dunque, si affida al suo solito 4-2-3-1, con Mariano unico punto di riferimento in avanti e con Traoré, Fekir e Aouar alle sue spalle. A centrocampo Tousart e Ndombele saranno i due mediani. In difesa, infine, Mendy ha vinto il ballottaggio con Marsal ed affiancherà Tete, Marcelo e Morel.

20.40: I nerazzurri arrivano al match dal secondo pareggio esterno consecutivo per 1-1: dopo il Chievo, anche la Fiorentina si è fatta raggiungere dai bergamaschi nei minuti finali. Anche Gasperini punta sul solito modulo, cioé il 3-5-2: Gomez e Petagna saranno i due attaccanti. A centrocampo Hateboer e Spinazzola saranno i due esterni, con De Roon, Cristante e Freuler in mezzo. Panchina per Josip Ilicic. In difesa, infine, Masiello, Caldara e Palomino partiranno dal 1′ avanti a Berisha

20.30: Eccovi le formazioni ufficiali:

Lione (4-2-3-1): Lopes; Tete, Marcelo, Morel, Mendy; Tousart, Ndombele; Traoré, Fekir, Aouar; Mariano Diaz.

Atalanta (3-5-2): Berisha; Masiello, Caldara, Palomino; Hateboer, Cristante, De Roon, Freuler, Spinazzola; Petagna, Gomez.

 

Foto: pagina facebook Atalanta