Ciclismo

Memorial Pantani 2017: altra sfida tra Sonny Colbrelli e Elia Viviani

Pubblicato

il

Domani prenderà il via la 14ma edizione del Memorial Marco Pantani, corsa dedicata al Pirata e valida per la Ciclismo Cup. I corridori dovranno affrontare 189 km con partenza e arrivo a Cesenatico. Il percorso è caratterizzato dalla salita di Montevecchio, da scalare per tre volte. Gli ultimi 20 km sono però tutti pianeggianti e sulla carta la vittoria si deciderà in volata.

Per quanto riguarda i favoriti ci sarà un’altra sfida tra Sonny Colbrelli (Bahrain Merida) e Elia Viviani (Italia). Il primo è reduce dalla vittoria della Coppa Bernocchi, mentre il secondo viene da un ottimo finale di stagione. Una sfida resa ancora più interessante dagli imminenti Mondiali di Bergen, infatti questo sarà l’ultimo test in vista della rassegna iridata e chi primeggerà tra i due, potrebbe diventare il capitano della squadra azzurra.

Attenzione poi ai tanti outsiders presenti, tra cui citiamo Francesco Gavazzi (Androni – Sidermec – Bottecchia), vincitore della scorsa edizione e Guillaume Boivin (Israel Cycling Academy), sorprendente secondo alla Coppa Bernocchi.

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version