Seguici su

MotoGP

Moto3, GP Misano 2017 – Romano Fenati: “Una vittoria speciale, ho dato tutto sull’acqua e ho disputato la gara migliore dell’anno”

Pubblicato

il

Gongola, com’è giusto che sia, Romano Fenati, per la splendida vittoria nel GP di San Marino e della Riviera di Rimini, la nona per il pilota ascolano in questa categoria. Il titolo iridato è ancora lontano, dato che Joan Mir ha perso solo 5 punti in questa gara, ma la soddisfazione è comunque tanta. “Sono veramente felice perchè ho disputato senza alcun dubbio la migliore corsa della mia stagione – ammette il portacolori del team Marinelli ai microfoni di Sky Sport – Vincere su questa pista dove ci è stato vietato di allenarci ha un valore doppio”. 

Com’è stata la gara? “Le condizioni erano davvero difficili, dato che la quantità di acqua presente sulla pista cambiava di giro in giro. All’inizio ce n’era troppa, poi ha smesso di piovere, mentre negli ultimi giri ha ripreso. Davvero complicato e, sicuramente, non la situazione che preferisco”.

Come ti sei sentito in questo GP così particolare? “La moto andava veramente bene e ho guidato nelle migliori condizioni sul bagnato. Non posso che ringraziare il team di questo. La corsa è stata strana. Sono riuscito a prendere il comando dopo pochi giri e ho gestito un ampio vantaggio. Non è mai semplice correre da solo quando l’asfalto è viscido. Non devi perdere la concentrazione nemmeno un attimo”. 

 

alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità