MotoGP

MotoGP, GP Aragon 2017 – Andrea Dovizioso: “La pioggia ha rovinato i piani. Domani ripartiremo da zero sull’asciutto”

Pubblicato

il

Giornata interlocutoria per Andrea Dovizioso e la Ducati. Il pilota romagnolo ha preferito non forzare in maniera eccessiva sull’asfalto bagnato del Motorland di Aragon nelle due prime sessioni di prove libere in vista del GP di domenica. L’ottavo tempo finale, a 1,1 secondi da Dani Pedrosa, non spaventa Dovizioso che, come Marquez, ha preferito non tentare l’ultimo giro veloce in chiusura di FP2, a differenza di tutti gli altri rivali.

Come si può valutare un venerdì simile? Siamo stati sfortunati perchè è arrivata la pioggia proprio in concomitanza con l’inizio di entrambe le sessioni spiega il leader della classifica ai microfoni di Sky Sport – Come se non bastasse, poi, la scarsa quantità di acqua presente in pista non permetteva nemmeno di provare in modalità da bagnato per cui queste prove libere sono state inutili. Con così poca acqua, infatti, le gomme andavano a distruggersi in poco tempo e non aveva senso girare”.

Che sensazioni hai avuto in vista del prosieguo del fine settimana? “Abbiamo fatto qualche prova di elettronica e motore e devo dire che è andato tutto bene. Per il resto ogni tipo di lavoro non aveva senso, per cui abbiamo deciso di non fare troppi giri. Da domani, poi, è previsto bel tempo (così come per quanto riguarda domenica) per cui ripartiremo tutti da zero sull’asciutto. Cercheremo di farci trovare pronti e capire il nostro reale valore”. 

 

 

 

 

 




 

alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version