MotoGP

MotoGP, GP Aragon 2017 – Marc Marquez: “La caduta? Un mio errore. Oggi ero veloce ma non mi sentivo a posto”

Pubblicato

il

Quinto tempo con caduta. E’ questo il bilancio di Marc Marquez nelle qualifiche del GP d’Aragon, 14° round del Mondiale 2017 di MotoGP. Il Cabronçito, in vetta fino a pochi minuti dal termine del time-attack, è incappato in una scivolata, all’ingresso della curva 12, perdendo l’anteriore della sua Honda e terminando anzitempo le prove.

Un esito che comunque non preoccupa più di tanto, cosciente di affrontare una gara tra tante incertezze: La caduta? E’ stato un mio errore, andavo più veloce di quello che mi sentivo, ma cercavo la pole ammette lo spagnolo, intervistato da gpone.com – La pioggia di ieri ha reso difficile le cose, e capire la migliore scelta di pneumatici per la gara non sarà semplice. In FP3 ero veloce – ma non mi sentivo del tutto a mio agio con la moto. Abbiamo lavorato sul set-up nel pomeriggio, ma non abbiamo ottenuto il setting che volevamo. Comunque con i cambiamenti fatti le cose sono un po’ migliorate. Ora riesco a tenere un buon ritmo ed in modo più facile. Per la gara però gli pneumatici resteranno la maggiore incognita per i 23 giri che ci attendono. Soprattutto il posteriore“.

“Tutti i piloti miglioreranno, si proveranno nuovi settaggi e noi dobbiamo assolutamente mettere insieme i pezzi del puzzle – ha aggiunto l’iberico che vede bene la Yamaha –  Al momento vedo Maverick (Vinales ndr.) messo bene per la gara, è in pole ed è veloce. Sarà importante partire bene  ed essere cauti i primi giri per capire meglio le condizioni dell’asfalto. Faremo comunque uno sforzo per migliorare. Oggi ero veloce, ma non mi sentivo a posto“.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version