MotoGP
MotoGP, GP Aragon 2017 – Valentino Rossi: “Che soddisfazione esserci stato! Ero cotto alla fine, a Motegi sarò in forma”
Valentino Rossi ha concluso al quinto posto il GP di Aragon 2017, a sole tre settimane dalla rottura di tibia e perone. Il Dottore è stato stoico in pista e ha stretto i denti. Di seguito le dichiarazione rilasciate a Sky Sport al termine della gara:
“Provo grande soddisfazione per esserci stato, per aver guidato bene, per essere partito in prima fila. Una settimana fa erano di più le possibilità di guardare la gara da casa. Bene all’inizio poi ho sofferto il calo della gomma posteriori come è successo anche a Maverick Vinales: stiamo cercando di risolverlo ma nel frattempo Honda e Ducati riescono a calare meno.
Abbiamo fatto un grande lavoro a casa. Da poco dopo l’infortunio abbiamo cercato di fare il massimo, di appoggiare la gamba e di tenere allenato il resto del corpo perché 23 giri sono difficilissimi. Negli ultimi giri ero cotto e facevo fatica nei cambi di direzione, la mia posizione in moto non era la migliore ma sono riuscito a spingere fino in fondo.
Era importante ritornare subito perché così sono riusciti a riprendere subito il feeling. Voglio arrivare a Motegi in forma.
La nostra moto è competitiva, soprattutto in qualifica. In gara invece fatichiamo in uscita dalla curva e questo potrebbe essere collegato alle centraline“.