Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Aragon 2017: Valentino Rossi ha avuto l’ok, potrà correre in questo fine settimana!

Pubblicato

il

Dopo aver avuto la meglio di decine e decine di rivali ed aver vinto nove titoli mondiali, stavolta Valentino Rossi ha sconfitto anche le leggi della medicina. Il “Dottore”, ad appena 22 giorni dall’infortunio che gli è costato la rottura di tibia e perone potrà prendere parte al weekend del GP di Aragon. Una vera e propria impresa per Rossi che, proprio pochi minuti fa, ha ricevuto il nulla osta anche da parte dei dottori del circuito spagnolo, ultima formalità che lo separava dal suo grande sogno: tornare a correre prima di Motegi, in questo Mondiale 2017.

Sembrava quasi utopia quel 31 agosto, pensare ad un rientro così rapido, specialmente per un pilota che ha già valicato la soglia dei 38 anni, ma il pesarese ce l’ha fatta. Lasciando tutti, tifosi e dottori, a bocca aperta. Ha spinto nella fisioterapia e c’è riuscito. Il suo Mondiale 2017 dunque, non è ancora concluso. Compromesso, certo, con 42 punti di distacco dalla coppia Andrea Dovizioso-Marc Marquez, ma non finito.

Ci proverà il “Dottore” a rientrare nella bagarre per il titolo, ma intanto dovrà cimentarsi con i tre giorni di Aragon. E non sarà semplice. Da domani lo vedremo alle prese con le prove libere che, a rigor di logica, lo vedranno centellinare lo sforzo. Nei test privati di Misano degli ultimi giorni il pilota di Tavullia ha girato con una moto da strada, ben diversa dalla sua M1 da gara. Domani sera, dopo le due sessioni, Rossi e lo staff medico valuteranno sul da farsi, se proseguire o se fermarsi. In ogni caso rimane pronto Michael van der Mark, sostituto designato del numero 46 che, a quanto pare, corre il serio rischio di rimanere inoperoso in questo weekend. Per il momento godiamoci questo incredibile rientro, assieme alla MotoGP, che riabbraccia il suo rappresentate più illustre.  

 




 

alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lorenzo Di Cola

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità