Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Aragon 2017 – Valentino Rossi: “Mi sento felice di poterci provare. Il mio obiettivo è finire la gara”

Pubblicato

il

Non poteva essere altrimenti. E’ Valentino Rossi il protagonista della conferenza stampa di presentazione del 14° round del Mondiale 2017 di MotoGP, ad Aragon (Spagna). Il centauro di Tavullia, fratturatosi tibia e perone in allenamento il 31 agosto, si è reso protagonista di un recupero prodigioso ed il suo essere presente alla vigilia dell’appuntamento iberico ha destato la curiosità di tutti.

In primis il pilota della Yamaha ha chiarito le sue condizioni: “Sono felice di provarci, devo capire che sensazione avrò guidando una moto di MotoGP ma in generale mi sento bene, ogni giorno mi sento meglio. A Misano il feeling è stato sicuramente di un po’ di dolore ma riesco a guidare, aspettiamo domani per vedere se riesco a guidare la moto a un buon livello. E’ una gara molto importante anche in ottica dei prossimi GP. Vedremo, speriamo che anche il meteo sia buono. Io matto per il breve recupero? Credo che ogni volta sia diverso, dipende molto dal tipo di frattura. Sono stato fortunato, all’inizio la mia mente era orientata a Motegi ma ho lavorato sodo e ho capito di aver bisogno di meno tempo per tornare in pista, ho capito di poter provarci“.

Rossi ha poi sottolineato che la sua eventuale partecipazione non è dipesa da ragioni riguardanti il campionato quanto in funzione di un pieno recupero fisico: “Quando guido la moto sento dolore dove ho riportato la frattura quindi sulla tibia e sul perone, e soffro un po’ nei cambi di direzione, non sono di sicuro veloce come quando sono al meglio, ma ogni giorno miglioro e spero che questo succeda anche durante il weekend dopo i primi chilometri. Non lo faccio per il Campionato: credo che tutto sia aperto ma lo sia specialmente per i primi tre… Voglio cercare di tornare in buona forma il prima possibile, e credo che questa sia la strada migliore“.

Un infortunio non nuovo per Valentino che già nel 2010 si ruppe tibia e perone della gamba destra al Mugello nel corso delle prove libere. In questo senso il campione di Tavullia ha sottolineato le differenze: Mi sento molto meglio rispetto a 7 anni fa: la frattura è diversa e la medicina si è evoluta, questa volta già il giorno dopo l’operazione ho potuto tornare a casa. La motivazione in questi casi è molto importante. Io come gli altri volevo tornare il prima possibile, questo fa la differenza”.

E poi sul suo obiettivo in questo weekend il “Dottore” ha ammesso: Già concludere la gara e magari portare a casa qualche punto potrebbe essere un obiettivo, ma è presto per dirlo ora, aspettiamo le Libere di domani“.



giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lorenzo Di Cola

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità