MotoGP
MotoGP, GP Misano 2017 – Andrea Dovizioso: “Per vincere bisognava rischiare, meglio evitare: sono in lotta per il Mondiale!”
Andrea Dovizioso ha concluso il GP di Misano 2017 al terzo posto e rimane in testa al Mondiale di MotoGP appaiato a Marc Marquez. Il forlivese della Ducati ha rilasciato delle dichiarazioni a Sky Sport nel post gara.
“Ero al limite, era troppo facile commettere degli errori. Ero sempre al tiro, dovevo prendermi dei rischi per competere con Marquez e Petrucci ma con il Mondiale in ballo non me la sono sentita. Quando ti senti di poterci provare devi farlo, non oggi: è stata la decisione giusta. Se avessi fatto 0 sarebbe stato pesantissimo: quando ho vinto quest’anno è vero che ci ho provato ma avevo delle possibilità”.
“Ci sono tanti alti e bassi, anche sull’acqua. Petrucci è veloce quando ci sono certe condizioni ma io sono arrivato terzo, dunque ce la siamo giocata anche oggi, siamo stati competitivi. Forse ho avuto poco tempo per definire il set-up ma per tutte le cadute che ci sono state oggi quello ottenuto è stato un ottimo risultato“:
“Potremo lottare per le prossime gare sull’asciutto come ho dimostrato in qualifica. Marquez per vincere la gara ha dovuto fare qualcosa di extra, anche lui ha commesso degli errori ed è stato bravo a non mollare facendo un tempone nell’ultimo giro“.
(foto Di Cola)