MotoGP

MotoGP, GP Misano 2017 – Maverick Vinales: “Dopo Silverstone ho grande fiducia, l’assenza di Valentino Rossi peserà”

Pubblicato

il

Il team Yamaha Movistar avrà un solo rappresentante in questo GP di Misano. L’assenza di Valentino Rossi, infatti, lascerà da solo Maverick Vinales, nuovamente sorridente dopo il secondo posto di Silverstone. Un nuovo inizio per l’ex leader della classifica.

“Riparto da Silverstone – annuncia – Il GP di Gran Bretagna mi ha consegnato ottime sensazioni, dato che mi sono sentito veramente bene, specialmente negli ultimi giri della corsa. La mia M1 rispondeva nella giusta maniera e posso garantire di avere recuperato il giusto feeling, e voglio riproporlo anche nelle prossime gare. Inoltre i test svolti quì a Misano mi hanno dato le conferme che potrò disputare un buon weekend”.

Cosa vorrà dire per te correre senza Valentino Rossi? “Innanzitutto è un peccato che Vale non ci sia, proprio nella sua gara di casa. Come sempre su questa pista sarebbe stato veloce e avrebbe permesso a me ed al team di capire dove e come migliorare sessione dopo sessione. Sono sicuro, comunque, che la Yamaha saprà dare il 100% anche con un solo pilota e nel mio caso avrò il massimo apporto”.

Con l’assenza in questo fine settimana e, molto probabilmente, anche a Motegi, si può definire out dalla lotta Valentino Rossi? “Anche solo con una gara in meno si complicherebbe molto la sua situazione. Se dovesse saltare anche Aragon non avrebbe più la possibilità di rimontare tanti punti a quattro piloti, mettendo nella lista anche Dani Pedrosa. La cosa fondamentale per lui, comunque, è che recuperi bene dall’infortunio e torni in pista nelle migliori condizioni. Purtroppo i nostri allenamenti portano rischi e stavolta a Vale è andata davvero male”. 

 




 

alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version