Seguici su

MotoGP

MotoGP, Mondiale 2017: che disdetta per Valentino Rossi! Frattura scomposta di tibia e perone in allenamento. Il pilota sarà operato al più presto

Pubblicato

il

Giungono pessime notizie per gli appassionati italiani di motociclismo, e più in generale di tutto il mondo: Valentino Rossi, attualmente quarto nella classifica del Mondiale MotoGP 2017, e dunque in piena lotta per il titolo, si è fratturato tibia e perone della gamba destra, la stessa del 2010 al Mugello, in un incidente occorsogli in allenamento quest’oggi, in sella ad una moto da enduro, con gli altri piloti della VR46 Riders Academy.

Il nove volte campione del mondo è attualmente ricovercato presso l’Ospedale di Urbino e dovrebbe essere operato in nottata. Inutile dire che tale infortunio rischia seriamente di compromettere il prosieguo della stagione del 38enne di Tavullia, e di conseguenza le sue ambizioni iridate.

Considerata la gravità dell’infortunio, il rischio di saltare almeno i due prossimi GP di Misano (10 settembre) ed Aragon il 24 è più che concreto.

Nel frattempo arrivano anche le prime reazioni da parte di chi è particolarmente legato a Rossi, ovvero il papà Graziano il quale, raggiunto alla Gazzetta dello Sport ha dichiarato: “L’ho sentito, la gamba gli fa molto male e Valentino non è ottimista… è un casino. Vi dovrebbe arrivare un comunicato della Yamaha. So che gli devono ancora fare una lastra e temono che ci sia una frattura. Per fare la radiografia dovranno tagliare lo stivale, e Valentino mi ha detto che sente molto male”, ha aggiunto.

Arrivato anche il comunicato ufficiale della Yamaha che conferma l’accaduto e la frattura  scomposta di tibia e perone (clicca qui per leggere il comunicato). Il pilota per questo sarà operato il prima possibile, si legge nel comunicato, ed il prossimo bollettino medico sarà reso noto nella tarda mattinata del 1 settembre. Max Biaggi, intanto,  da twitter manda un messaggio di vicinanza al suo eterno rivale, memore del suo incidente occorsogli qualche settimana fa ben più serio.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

davide.brufani@oasport.it

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità