MotoGP

MotoGP oggi (venerdì 22 settembre), GP Aragon 2017: prove libere. Orario d’inizio e come guardarle in tv. Il programma completo

Pubblicato

il

Il 22 settembre il Circus del Motomondiale torna protagonista nel 14° round del calendario iridato, sulla pista di Aragon (Spagna). Un appuntamento che a sorpresa rivedrà in pista Valentino Rossi, fratturatosi tibia e perone alla vigilia de weekend di Misano nel corso di un allenamento. Un’impresa ai limiti del paranormale per il campione di Tavullia che quest’oggi andrà in pista per le prime prove libere e verificherà le proprie condizioni in moto. Un round che, dunque, vivrà su questo questo grande ritorno oltre che sul confronto tra il ducatista Andrea Dovizioso e il pilota della Honda Marc Marquez.

Sul tracciato italiano Marc ha centrato il bersaglio grosso, guidando da maestro in condizioni di bagnato e di fatto agganciando in classifica generale il Dovi, giunto terzo. Due piloti a pari punti (199) a 5 gare dal termine non capita tutti i giorni e su uno dei circuiti più spettacolari di tutto il Mondiale ne vedremo sicuramente delle belle. Da non sottovalutare, comunque, la Yamaha con Maverick Vinales, quarto in Italia, e desideroso di riscatto su una pista che potrebbe esaltarne lo stile di guida. E poi non bisogna dimenticarsi di Jorge Lorenzo che, con l’altra Ducati, è sempre più in confidenza e sull’asfalto iberico potrebbe fare molto bene.

Non solo MotoGP ma anche Moto2 e Moto3 con Franco Morbidelli che, nella classe intermedia, dovrà riscattarsi dai tanti alti e bassi degli ultimi GP. Un andamento favorevole allo svizzero Thomas Luthi sempre più vicino al nostro centauro in classifica generale. Nella minima cilindrata, lo spagnolo Joan Mir può contare su un vantaggio rassicurante rispetto a Romano Fenati (61 punti) ma, reduce dal successo in casa, l’ascolano vorrà dare battaglia fino in fondo.

L’evento sarà coperto come sempre da Sky Sport con diretta streaming, riservata agli abbonati, attraverso il servizio SkyGo. Sul canale Tv8 vi saranno le repliche delle qualifiche e delle gare delle tre classi. Inoltre OASport, come al solito, metterà a disposizione una copertura completa dalle libere con DIRETTE LIVE testuali. Di seguito la programmazione delle prove del venerdì.

 

La programmazione di OASport

Venerdì 22 settembre
ore 9.00-9.40, Moto 3, Prove libere 1, DIRETTA LIVE
ore 9.55-10.40, Moto GP, Prove libere 1, DIRETTA LIVE
ore 10.55-11.40, Moto 2, Prove libere 1, DIRETTA LIVE
ore 13.10-13.50, Moto 3, Prove libere 2, DIRETTA LIVE
ore 14.05-14.50, Moto GP, Prove libere 2, DIRETTA LIVE
ore 15.05-15.50, Moto 2, Prove libere 2, DIRETTA LIVE

 

La programmazione di SKY Sport MotoGP/HD

Venerdì 22 settembre
ore 9.00-9.40, Moto 3, Prove libere 1, diretta
ore 9.55-10.40, Moto GP, Prove libere 1, diretta
ore 10.55-11.40, Moto 2, Prove libere 1, diretta
ore 13.10-13.50, Moto 3, Prove libere 2, diretta
ore 14.05-14.50, Moto GP, Prove libere 2, diretta
ore 15.05-15.50, Moto 2, Prove libere 2, diretta



giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version