MotoGP

MotoGP, qualifiche GP Misano 2017 – Andrea Dovizioso: “La mia migliore qualifica di sempre a Misano, domani occhio alla pioggia”

Pubblicato

il

Andrea Dovizioso, probabilmente, non poteva sperare meglio in queste qualifiche della MotoGP. Seconda posizione nella griglia di partenza del GP di San Marino e della Riviera di Rimini ad un’inezia (162 millesimi) da Maverick Vinales, poleman di giornata, e addirittura davanti al grande favorito di giornata, e primo rivale in campionato, Marc Marquez.

Soddisfatto per questo secondo posto? “Posso dire di avere realizzato la mia migliore qualifica, di gran lunga, a Misano (dove non è mai salito sul podio) centrando un risultato ottimo – sorride ai microfoni di Sky Sport – Ho vissuto una giornata strana, stranissima, con alti e bassi continui che mi hanno fatto lavorare con grande attenzione”.

Cos’è successo nel corso di queste sessioni? “Questa mattina, ad essere sincero, non avevo un grande feeling con la mia Ducati. Dall’inizio delle qualifiche, invece, ho sentito che le gomme rispondevano nel migliore dei modi e che se avessi messo assieme un buon giro sarei stato in prima fila. Fortunatamente così è stato. Mentre guidavo avevo percepito di avere concluso un buon giro e la seconda posizione lo conferma”. 

In ottica gara come ti senti? “Sono ottimista, sia per le sensazioni che mi da la moto, sia per essere in prima fila. Molto probabilmente domani il meteo rimescolerà tutto, per cui attendiamo con grande attenzione gli eventi”. 



 

alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version