Seguici su

MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi dimesso dall’ospedale di Ancona. Obiettivo tornare ad Aragon?

Pubblicato

il

Si è conclusa la degenza di Valentino Rossi presso l’ospedale Torrette di Ancona, dove ha subito l’intervento per la riduzione della frattura a tibia e perone della gamba destra dopo l’incidente mentre praticava Enduro. L’annuncio è arrivato direttamente dal dottore Raffaele Pascarella che ha materialmente operato il “Dottore” nella nottata di giovedì.

Valentino Rossi, come consuetudine, non si è perso d’animo e in ospedale ha già mosso i primi passi, aiutato dalle stampelle, uscendo dalla struttura senza alcun problema in carrozzina, accompagnato dalla famiglia. Il professore Pascarella ha spiegato che: “Serviranno 30-40 giorni per vederlo tornare a gareggiare. Ogni persona, tuttavia, ha bisogno di tempi differenti, c’è chi impiega di meno, chi di più. Al momento Valentino accusa alcuni piccoli dolori, ma tutto sommato sta bene”. “La frattura – prosegue – è in buone condizioni e si può definire stabile. D’ora in avanti dipenderà tutto dalla sua capacità di camminare e dal dolore, o meno, che proverà. Anche se corre in moto le gambe gli servono comunque”. 

Se il decorso sarà regolare non è da escludere un rientro alle gare già a fine mese, in occasione del GP di Aragon (che si correrà il 24 settembre). “Sinceramente non posso dare una data certa – puntualizza Pascarella – Con Rossi, per ora, abbiamo parlato solo di tempi di recupero della gamba e non di quando potrà tornare in pista”. 




L’idea del “Dottore” è quella di tentare il tutto per tutto per Aragon ma, per il momento, sta pensando solamente alla riabilitazione. Come spiega il nove volte campione del mondo in una nota rilasciata dal team Yamaha: Ho dormito bene e stamattina sono ok. Fortunatamente i dottori mi hanno dato il permesso di uscire e tornare a casa dove, senza dubbio, potrò riposare nel migliore dei modi. Non vedo l’ora di iniziare la riabilitazione e, a quel punto, vedremo come reagirà il mio fisico. Dopodichè decideremo sul da farsi. Ringrazio tutto lo staff dell’Ospedale di Ancona e Rimini, gli operatori del 118 e gli amici che sono venuti a trovarmi. Come detto farò di tutto per tornare in pista il prima possibile”.

Valentino Rossi torna a casa e si prepara per il ritorno ufficiale. Saltare la gara di casa di Misano non gli farà certo piacere, ma porsi l’obiettivo di tornare ad Aragon potrebbe dargli gli stimoli giusti per compiere l’ennesima impresa della sua carriera. 

 

alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità