Seguici su

MotoGP

MotoGP: Valentino Rossi non sarà al via del GP di Aragon. In sella alla Yamaha Michael van der Mark

Pubblicato

il

Niente da fare per Valentino Rossi. Il campione di Tavullia, fratturatosi tibia e persone della gamba destra nel corso di un allenamento sulla moto da enduro poco prima del weekend di Misano, non sarà al via del prossimo GP di Aragon, in programma il 24 settembre. Lo ha reso noto attraverso un comunicato ufficiale la Yamaha precisando che il pilota di Tavullia sarà sostituito dal pilota olandese, militante nel Mondiale Superbike, Michael van der Mark.  Nel comunicato viene precisato inoltre che la fase di riabilitazione di Valentino procede per il meglio ed il suo rientro potrebbe esserci non prima del GP del Giappone a Motegi (15 ottobre).

La decisione di sostituire Rossi con il 24enne orange è stata così motivata dal Team Principal Lin Jarvis: “Per il GP di Aragon siamo costretti a schierare due piloti visto che è impossibile che Valentino recuperi per quella data. Dunque abbiamo deciso di trovare un rimpiazzo adeguato in squadra che corra già con noi. Abbiamo optato per dare un’opportunità a Michael (van der Mark ndr.). Non è facile decidere di sostituire un pilota, figuriamoci Valentino Rossi. Però pensiamo che lui abbia le carte in regola e l’esperienza adatta per fare un bel lavoro. Confidiamo che Valentino recuperi velocemente per vederlo di nuovo in sella alla M1 nel più breve tempo possibile”.

Il tulipano, nella sua carriera motociclistica, vanta il successo del Mondiale Supersport nel 2014 su una Honda, avendo disputato 7 gare nel campionato del mondo della 125cc sull’Aprilia nel 2010. I risultati migliori sono arrivati nella SBK dove ha ottenuto 7 podi nella categoria sulla Honda e da quest’anno ha iniziato l’avventura con il team di Iwata: Sono molto eccitato di avere questa opportunità – ha dichiarato il centauro olandese come riportato nella nota stampa – Non ho mai guidato una MotoGP prima e sarà un’esperienza completamente nuova per me. Sono molto curioso di verificare quale sarà il mio feeling e consapevole che non sarà una cosa facile. Sono molto grato, comunque, alla Yamaha che ha deciso di affidarsi a me”.



CLICCA QUI PER LEGGERE IL COMUNICATO UFFICIALE

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità