Senza categoria

Olimpiadi Invernali 2018 – Italia, chi sarà il portabandiera a PyeongChang 2018? Tutti i possibili candidati azzurri

Pubblicato

il

Tra meno di tre settimane il Coni deciderà chi sarà il portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Il 19 ottobre la Giunta si riunirà per prendere la sua decisione finale, poi il 18 dicembre Sergio Mattarella consegnerà il tricolore al nostro alfiere che lo sventolerà in Corea del Sud il prossimo 9 febbraio. Sono diversi i possibili candidati, vediamo i volti più papabili.

Arianna Fontana sarà ai quarti Giochi della carriera, ha vinto cinque medaglie nello short track (3 individuali e 2 in staffetta), a 27 anni è una delle grandi stelle della nostra spedizione e può concretare ambire al ruolo di portabandiera.

Per anzianità e palmares vanno assolutamente presi in considerazione Giuliano Razzoli e Peter Fill. Il 32enne ha vinto la medaglia d’oro a Vancouver 2010 mentre il 34enne ha alzato al cielo le ultime due Coppe del Mondo di discesa.

Nell’ultima stagione è letteralmente esplosa Sofia Goggia, fantastica sciatrice che ha conquistato 13 podi nella Coppa del Mondo 2016/2017, sarà ai Giochi per la prima volta in carriera. Attenzione a non sottovalutare la candidatura di Dorothea Wierer, biathleta molto apprezzata. Carolina Kostner ha invece già sventolato il tricolore a Torino 2006 e difficilmente le sarà concesso un bis.

 





 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version